.

2021-07-21

IL PROFUMO: EAU DE CAMPAGNE di SISLEY PARIS

thebeautycove


SISLEY PARIS
EAU DE CAMPAGNE
Eau de Toilette




My green pass.

A green botanical purity,
a ripe satiating plant transparency,
value and authenticity of Nature.
Timeless pillar in my olfactory wardrobe.



•••••


Nel Verde.
Il verde che incanta, quello che pretende di essere guardato, ammirato ad oltranza, sentito annusato rispettato senza soluzione di continuità.

Un verde solo tuo, quello che per anni è stato un dettaglio tra vetro e cemento, oggi è l’elemento focale della tua vita. Quel verde che ti ha riabbracciata senza fare domande, che non si è lamentato per la tua assenza che ti ha risucchiata e trascinata in una nuova vita, che ha spalancato orizzonti di improvvisa insperata serenità.

Appartiene ai ricordi del cuore Eau de Campagne di Sisley Paris, verde armonia bucolica, infuso di gioia e abbondanza vegetale, freschezza botanica che ritempra.
I suoi accenti erbacei teneri e luminosi, steli appena germogliati, rammentano un canto libero, foglie fiori frutti paiono intrecciati con l’accuratezza del giardiniere amorevole.
È l’aroma che la brezza lieve delle aurore estive trasporta, quella che accarezza un giardino agreste, un piccolo orto sincero, benefiche piante aromatiche, fasci di verzura matura, ortaggi che saziano di sorrisi, fiori spontanei a scandire il tempo e regolare le priorità.

Nel 1976 Jean-Claude Ellena, nella sua assoluta verità ed essenzialità compositiva intona questo poetico inno campestre, setaccia fiori piante erbe e ne restituisce pienamente la suggestione.

Dall’incipit brioso esperidato, coinvolgente ed evocativo grazie alla presenza del galbano, spuntano basilico, erbe selvatiche, foglie di pomodoro e geranio, da un cesto di vimini trapela il candore di gelsomino e mughetto, la dolce prugna arrotonda i contorni aromatici e apre ad un raffinato sillage sostenuto da patchouli, muschio di quercia, vetiver, muschi.

È la Natura in essenza,
verde, magnetica, aperta, immersiva,
di esemplare naturale eleganza.


Creata da Jean-Claude Ellena.


Eau de Toilette 50 e 100 ml. 
Linea Corpo/Bagno e candela profumata.

In profumerie selezionate e online


©thebeautycove   @igbeautycove


thebeautycove

thebeautycove



Nessun commento: