.

2020-02-02

IL PROFUMO: ROUGE TRAFALGAR di DIOR • MAISON CHRISTIAN DIOR


DIOR PARFUMS
ROUGE TRAFALGAR
Maison Christian Dior
Eau de Parfum
Novità 2020



02 02 2020 
Let’s make this palindrome day history
with a “Coup de Trafalgar”

Cosa c’entra Dior con Trafalgar?
Prima un po’ di storia.
Nel 1805 a capo Trafalgar, nei pressi di Gibilterra, ebbe luogo una delle più celebri battaglie navali della storia: contrapposte la flotta inglese della Royal Navy guidata dell’ammiraglio Nelson e l’imponente armata franco-spagnola agli ordini dell’ammiraglio francese Villeneuve.
Gli avversari erano in evidente superiorità numerica così Nelson operò un «colpo di genio strategico» una tattica d’avanzamento audace e inaspettata. Fece disporre le sue navi in modo inusuale, tale da penetrare lo schieramento nemico e dividerlo a metà. La battaglia fu cruenta ma la strategia si rivelò spiazzante e vincente per gli inglesi. Nelson perse gloriosamente la vita a bordo della Victory, nessun membro dell’equipaggio notò la ferita mortale sul suo petto, il sangue si confuse con il rosso acceso della sua marsina.

Christian Dior rese il rosso uno dei suoi «couleur fétiche», ne celebrò la forza vitale con quella sorprendente uscita a metà sfilata dei suoi modelli Couture, un improvviso abbaglio rosso, le affascinanti silhouette rouge irrompevano sulla passerella, eccolo il suo personale colpo Trafalgar, non lasciava scampo, stupiva, catturava attenzione e desideri del pubblico.

Oggi spetta al profumiere creatore Maison, François Demachy il compito di interpretare olfattivamente questo colpo di colore/passione, una delle tinte emblematiche Dior, riproporre il gioioso stordimento sensuale del carminio, racchiudere nella sua scia seduzione, meraviglia, esuberanza e quell’irresistibile, irrefrenabile joie de vivre.
Questo racconta Rouge Trafalgar, nuova composizione dell’esclusiva collezione Maison Christian Dior, di succosi frutti rossi, fragola e lampone, della delizia esperidata di mandarino, di rose ipnotiche e sentori animalici ben dosati di ribes nero, dell’armonia verde iridescente delle foglie di viola, di pienezza aromatica dei legni, di patchouli e muschi fascianti che attirano, senza posa, la più sublime espressione di felicità, il sorriso.

Nel formato EdP 40, 125, 250 ml. Disponibile in punti vendita selezionati e su dior.com.

©thebeautycove












5 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi there it's me, I am also visiting this web site on a regular basis, this website is in fact
pleasant and the users are actually sharing nice thoughts.

Anonimo ha detto...

meraviglia, credo che sarà presto sul mio vassoio profumi

Anonimo ha detto...

pensavo fosse più piacione gourmandoso e invece è proprio bello sulla pell

Anonimo ha detto...

I just like the helpful information you provide in your articles.

I will bookmark your blog and take a look at again here regularly.
I'm slightly certain I'll be told a lot of new stuff right here!
Good luck for the next!

Anonimo ha detto...

Hi there everyone, it's my first go to see at this website, and paragraph is actually fruitful in support of me, keep up posting these articles
or reviews.