.

2017-08-02

IL PROFUMO: PAITHANI e AGARBATHI di PENHALIGON'S







PENHALIGON'S
PAITHANI
AGARBATHI
Collezione TRADE ROUTES
Eau de Parfum
Novità 2017




È l'India l'ultima destinazione svelata da Penhaligon's con le nuove fragranze Paithani e Agarbathi che completano la collezione Trade Routes, meraviglioso universo olfattivo nel quale regnano atmosfere ricolme di colori e aromi, opulenza sensoriale sulle tracce di un'epoca scandita da viaggi mirabolanti. 

Nelle audaci avventure marinare verso misteriose rotte, le stive delle navi mercantili custodivano e riversavano al ritorno, nel porto di Londra, merci straordinarie, materie prime esotiche sconosciute e affascinanti, i sentori pungenti delle spezie e delle erbe aromatiche, sete preziose e perle rare, i liquori ambrati, gli incensi purificanti. Imbarcazioni che, passate indenni attraverso la furia degli elementi e gli assalti dei pirati, si lasciavano sospingere dalla potenza amichevole degli Alisei. Una palette di note la cui ricchezza ispira composizioni di inesauribile malìa, racconti olfattivi capaci di evocare e trattenere la magia di territori lontani.

Con Paithani il riferimento è ai preziosi sari indossati dalle donne indiane in occasioni e cerimonie speciali. La loro bellezza è abbagliante, i colori vividi e cangianti riempiono le strade di Bombay come in un caleidoscopio dalle sfumature arcobaleno. Paithani racchiude nelle sue note quella suggestiva confusione che accoglie e stordisce,  un'esplosione di colori, suoni e aromi che satura l'aria. I sentori incisivi e pervicaci delle spezie accolgono il naso con un terzetto principe, cardamomo, pepe nero e noce moscata circondano senza invadenza una rosa morbida e sensuale, resa avvolgente e carezzevole da un languido accento latteo. Non tardano a palesarsi l'espressività resinosa del labdano e la decisa sfumatura cuoio, enfatizzate dalla pregiata essenza di cedro dell'Himachal Pradesh e innalzate dall'avvincente velatura del legno d'ambra in un divenire evolutivo da scoprire con lentezza, come assaporando un masala chai.

In Agarbathi (prezioso incenso indiano che favorisce la meditazione) la luce solare filtra attraverso i preziosi intarsi del tempio, in un'atmosfera sospesa e rarefatta si ode il dolce scorrere dell'acqua, i sensi sperimentano una dimensione solenne di pace e purificazione. Nel silenzio vibrano imponenti gli effluvi aromatici del bergamotto cosparsi dal pungente sentore delle bacche di pepe rosa. Come in un'improvvisa visione mistica, la sacralità dell'olibano si unisce alla forza evocatrice dell'incenso attraverso un soffio dolcemente latteo. Il divino gelsomino intreccia ghirlande che adornano i sensi nella poderosa scia portatrice di vitalità e serenità con incenso palo santo, vetiver e legno di sandalo.  

Create da Alexander Lee. (intervista a fondo articolo)


Eau de Parfum 100 ml. nelle profumerie concessionarie esclusive e presso i Bar à Parfums Olfattorio.

Della collezione Trade Routes Penhaligon's fanno inoltre parte: Alizarin, Halfeti, Lothair, Oud de Nil, Empressa, Levantium, As Sawira.





©thebeautycove   @igbeautycove









8 commenti:

Anonimo ha detto...

deve essere splendido! già la confezione è mitica

bcteam ha detto...

è superlativo! sulla pelle è un abbraccio vigoroso e tenero insieme. assolutamente da provare.

Cate Zoini ha detto...

epperò cè troppa roba bella qui

bcteam ha detto...

e ancora ne verrà! ;-)

Anonimo ha detto...

dove lo posso acquistare a Roma? grazie

bcteam ha detto...

nelle boutique Olfattorio Bar à Parfums di via di Ripetta 34 e via Vittoria 65.

Anonimo ha detto...

stupendo lo preferisco di gran lunga ad agarbathy

Anonimo ha detto...

I think that is one of the most vital info for me.
And i'm glad studying your article. However want to commentary
on some normal issues, The site style is wonderful, the articles is in point of
fact excellent : D. Just right activity, cheers