.

2017-05-21

IL PROFUMO: AQUA ALLEGORIA BERGAMOTE CALABRIA di GUERLAIN



GUERLAIN
AQUA ALLEGORIA
BERGAMOTE CALABRIA
Collezione Eaux Fraîches
Eau de Toilette
Novità 2017





La collezione Aqua Allegoria è per Guerlain il racconto olfattivo a più capitoli di un amore indissolubile con la Natura.
Fin dal 1999, data del debutto, la collezione Eaux Fraiches di Aqua Allegoria ha espresso la maestria compositiva attraverso una sfida olfattiva inedita, combinare la freschezza di una eau de cologne alla persistenza di un profumo. La Natura come musa, raccontata attraverso accordi semplici, limpidi, vegetali, restituiti all'olfatto nella loro preziosa essenza, utilizzando ingredienti rari ed esclusivi.
Non poteva attendere oltre il nobile bergamotto, principe delle composizioni Guerlain, elemento essenziale della mitica Guerlinade, l'accordo signature della Maison divenuto leggendario e presente in moltissime fragranze, a partire dalle mitiche L'Heure Bleu, Shalimar, Vol de Nuit, del quale si favoleggia la composizione, mai resa nota, e che nasi esperti identificano nelle note di bergamotto, rosa bulgara, gelsomino, fiore d'arancio, iris, fava tonka, vaniglia.  Eccellenza tutta italiana, il bergamotto si sviluppa in una zona vocata della Calabria, tra i monti dell'Aspromonte e il Mar Ionio, un vero patrimonio del territorio, il migliore in assoluto per le sue peculiarità olfattive, le sue sfumature fruttate fiorite verdi lo rendono unico al mondo. Essenza preziosa, viene largamente impiegata in profumeria per la sua capacità di incidere con energia e brio sugli aromi più leggeri, evidenziare quelli latenti e, di contro, attenuare e ottimizzare alcune nuance odorose troppo invadenti.

Per l'ultima creazione della Maison, Bergamote Calabria, sono stati selezionati i raccolti più belli, gli agrumi lavorati per ottenere la "communelle", una combinazione esclusiva che esprime la firma olfattiva Guerlain. L'oro verde di Calabria in tutto il suo poderoso vigore, la sua radiosa freschezza viene sublimato da scintillanti sentori speziati, la sfumatura d'anice del cardamomo, il brio del pepe rosa e la venatura piccante aromatica dello zenzero. Un'enfasi che lo rende vibrante in purezza, come se si stropicciasse la sua scorza tra le dita e si captasse nel suo succo vegetale la presenza dell'adorabile, luminoso petit-grain, fiori e foglie di zagara mossi da una brezza gentile intrisa di muschi bianchi e vaniglia. Gli agrumeti calabri non sono mai stati così prossimi al mio naso.

Creata da Thierry Wasser e Delphine Jelk.

La fragranza è presentata nell'iconico flacone api, nel formato Eau de Toilette 125 ml.
Disponibile nelle profumerie concessionarie esclusive e presso La Rinascente Duomo Milano.

La collezione Eaux Fraîches Aqua Allegoria comprende inoltre Herba Fresca, Pamplelune, Mandarine Basilic e Pera Granita (articolo qui).

©thebeautycove







6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quanto mi piace stil

Anonimo ha detto...

viva la calabbbbria

noup ha detto...

la provo, in rinascente c'è?

bcteam ha detto...

certo.

cris ha detto...

quanto mi piacciono queste bottiglie le vorrei tutte

bcteam ha detto...

bellissime!! ;-)