.

2017-03-26

IL PROFUMO: LYSANDER de IL PROFVMO




IL PROFVMO
LYSANDER
Eau de Parfum
Novità 2017






“Ho immaginato il profumo Lysander come l’espressione emotiva del capolavoro di Shakespeare. Lysander è il vero gentiluomo moderno, galante e amante per eccellenza. Si rifugia nei boschi, entrando in un mondo fatto di giochi e di divertimento e sperimentando una vasta gamma di sensazioni. Una vera e propria esplosione dei sensi che ho voluto ricreare in questa composizione” 
Silvana Casoli, naso creatore de Il Profvmo

Lysander è la seconda creazione presentata da Il Profvmo, nel prosieguo del viaggio olfattivo attraverso l'ardore passionale, la forza dell'amore, la purezza dei sentimenti, legato a tre figure maschili emblematiche dei capolavori letterari di William Shakespeare. L'opus iniziale Othello, svelava un tormento amoroso devastante mentre la nuova composizione Lysander è la trasposizione olfattiva di un sentimento giovane, giocoso, che germoglia attraverso la gioia delle prime schermaglie amorose.
Lysander è il personaggio di punta nella fitta e rocambolesca trama dell'opera Sogno di una notte di mezza estate. Giovane e ribelle, gioviale e seducente, si muove trasportato da una magia onirica nell'incessante desiderio di incontrare l'amore e consumarlo attraverso un impeto edonistico.
La fragranza elabora il fascino di una natura silvestre immensamente libera e rigogliosa, una compenetrazione totalizzante con gli aromi di una vegetazione esuberante, risvegliata dalla carezza vitale della primavera. Sottilmente boisé con una facette verde confortante e tenacemente aromatica, il jus evoca una passeggiata mattutina in una radura ombreggiata, la freschezza tonificante della menta acquatica si stempera nella nota sferzante del ginepro sostenuta, in un incessante volteggio odoroso, dalla vivacità delle bacche di ginepro. La sfumatura erbacea potentemente vegetale, di erba appena tagliata, appartiene al vetiver di Java che nel finale enfatizza la sfumatura boisé speziata della composizione.
Lysander prende parte al progetto d'arte voluto da Didier Guillon, Presidente e Direttore Artistico del Gruppo Valmont, attraverso l'opera II, a tiratura limitata, creata dal Maestro vetraio Leonardo Cimolin. La scultura dalle linee pure ed essenziali è realizzata, per associazione cromatica con la fragranza, nella tonalità verde.
Creata da Silvana Casoli.
Disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. e nell'esclusivo cofanetto in Edizione Limitata Murano. Nelle profumerie concessionarie esclusive e sul sito www.ilprofvmo.com

©thebeautycove






4 commenti:

gippy ha detto...

non conosco il marchio purtroppo.

bcteam ha detto...

hai tempo di rimediare!

Anonimo ha detto...

lo fanno ancora acqua salata?

bcteam ha detto...

forse intendi pioggia salata. sì certo.