.

2017-03-08

IL PROFUMO: IZIA di SISLEY PARIS






SISLEY PARIS
IZIA
Eau de Parfum
Novità 2017




Rosa. Femminile Plurale.
La nuova fragranza Sisley Paris protegge nel cuore un intimo ricordo d'infanzia di Mme Isabelle d'Ornano, fondatrice col marito Hubert della maison Sisley. Izia, diminutivo col quale veniva chiamata in famiglia, è sinonimo di momenti felici trascorsi nella residenza del Berry, di quell'amorevole cura da destinare ai giardini, ai suoi incantevoli roseti, alle meravigliose fioriture di Maggio che caricavano l'aria di un'aroma indimenticabile.
Questo ricordo, oggi, prende il nome di Izia e si veste di dolcezza e passione. Un gesto d'amore da dedicare a tutte le donne, una fragranza emblematica che fa rivivere nel suo splendore una rosa magnifica e segreta, ne svela le sfaccettature più intime, racconta la storia di un piacere sublime che percorre generazioni di donne.
Cinque le donne protagoniste di Izia. Creata per le donne da cinque donne. Un legame olfattivo profondo, sancito dalla bellezza e da una comune visione romantica, assolutamente contemporanea. Dalla memoria di Isabelle d'Ornano, nel rispetto della propria partitura compositiva, Izia è sbocciata nel cuore di Amandine Clerc-Marie naso compositore del jus, di Christine d'Ornano, figlia di Isabelle, che ne ha interpretato visivamente i tratti con la complicità dell'amica e artista inglese Quentin Jones ed infine nell'elegante bellezza di Sonia Vasena,  volto della fragranza e nipote di Isabelle.
Da un bouquet di rose il cui profumo resterà indelebile, scaturisce come attraverso una metamorfosi naturale dal petalo al jus, la sublime rosa d'Ornano, cuore pulsante della composizione, trascrizione perfettamente fedele del fiore tanto amato. 
La fragranza è luminosissima già nel suo primo apparire, fresia, bergamotto di Calabria risplendono nel chiarore delle aldeidi ed un tocco di pepe rosa rende ancor più intrigante la sfumatura esperidata. La regina non si fa attendere, si mostra nella sua raffinatissima opulenza, è vivace e invitante, delicatamente smussata dalla nota di pera e gioiosamente esplosiva nel trittico floreale con gelsomino, peonia e mughetto. Un soffio di angelica scalfisce l'armonioso accordo fiorito regalando un'impronta fresca, verde, talcata, preludio al finale boisé morbido e accogliente che accompagna e sostiene la rosa nel suo evolvere, qui cedro, muschi e ambra ne sigillano l'eterna femminile sensualità.
Splendido il flacone scultura, tattile ed ergonomico, nelle delicate sfumature del rosa e dai riflessi dorati, creato dalla scultore polacco Bronislaw Krzysztof.
La fragranza è disponibile nel formato Eau de Parfum 30, 50, 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive.

©thebeautycove













11 commenti:

ari butell ha detto...

bellissimo ho un campioncino ma lo comprero

milly adinolfi ha detto...

fragranza stupenda

Anonimo ha detto...

sulla mia pelle è un po acidula

bcteam ha detto...

peccato, riprovala. sulla mia è stupenda (a detta di molti).

Emy Garib ha detto...

molto fresca mi piace da matti

valeria ha detto...

bellissimo blog! uno dei miei preferiti

Anonimo ha detto...

sempre un piacere passare da qui ma ogni tanto mi dimentico come faccio a rimanere aggiornata?

bcteam ha detto...

iscriviti con "aggiornamenti via mail" che trovi nel box qui a lato. Ad ogni nuova pubblicazione vieni avvisata via mail. Grazie!

bcteam ha detto...

grazie infinite.

ines decampi ha detto...

belle cose in questo blog

bcteam ha detto...

grazie!