.

23 dicembre 2016

IL PROFUMO: Collezione Fragranze EAU CONTEMPORAINE di THIRDMAN


THIRDMAN
Collezione EAU CONTEMPORAINE
Eau Monumentale • Eau Moderne • Eau Profonde
Eau Contraire • Eau Inexplicable
Eau de Cologne





Nessuno saprà mai chi si cela dietro il nome in codice Thirdman ma questo, in realtà, poco importa dopo aver visto e annusato le cinque fragranze della collezione Eau Contemporaine. La percezione di un universo totalmente nuovo è immediatamente palese e si schiude in una rivelazione seducente per naso e pelle. Non è un progetto sperimentale ma la sintesi olfattiva di una filosofia legata al piacere dell'ascolto interiore attraverso la fragranza nel segno forte di un libero arbitrio nel suo utilizzo.
Il brand ha in Jean-Christophe Le Grévès il suo fondatore e front man, a capo di un nutrito collettivo di essenzieri e artisti molto noti (che mantengono scrupolosamente l'anonimato) con base negli Stati Uniti. Attivo da oltre venti anni nel mondo delle fragranze come consulente creativo per prestigiosi brand internazionali, Le Grévès ha messo a frutto competenza e passione per identificare nuovi percorsi olfattivi, realtà odorose da dedicare ad una nuova generazione di appassionati. 
Distante dalle imposizioni del marketing, Thirdman rappresenta una realtà totalmente inedita nell'approccio al profumo, cambiano le regole perchè non ci siano più regole nel possedere e godere pienamente e liberamente della propria fragranza.
Questa collezione assume le sembianze di un'opera modernista, si sviluppa attraverso canoni legati ad un immaginario essenziale, estremamente grafico. Fanno da sfondo il rigore minimalista, la purezza delle forme, la semplificazione delle formulazioni. L'ispirazione è racchiusa nelle opere riferite al movimento Bauhaus, la cui visione estetica e funzionale cita elementi nella loro sensorialità essenziale, liberata dal superfluo. 
Le cinque Eau Contemporaine: Eau Monumentale, Eau Moderne, Eau Profonde, Eau Contraire, Eau Inexplicable sono una rivisitazione in chiave contemporanea dell' Eau de Cologne, la cui prerogativa di freschezza viene esaltata da concentrazioni elevate più assimilabili per presenza, evoluzione e persistenza ad un'Eau de Parfum. Le fragranze sovvertono il modello olfattivo piramidale, sono composte come blocchi scultorei sovrapposti, pochi ingredienti di superba qualità che risplendono armoniosamente tra loro e diventano parte di un rituale personale mai scontato. La nota odorosa prende vita sulla pelle e si lascia vivere, non è un orpello da indossare e abbandonare ad altrui considerazioni, è inevitabilmente il prolungamento olfattivo delle proprie sensazioni ed emozioni. La keyword della collezione è libertà, il piacere da riscoprire è quello di profumarsi e rinfrescarsi senza limitazioni, la fragranza siamo noi replicati nell'aria, il nostro alter ego per ogni momento della giornata, per ogni desiderio. Tutte le volte che il nostro istinto lo chiede.

EAU MONUMENTALE
un territorio olfattivo inesplorato, la vibrante luminosità del Bergamotto di Calabria abbraccia la nota talcata e voluttuosa della Mimosa di Grasse.

EAU MODERNE
Rivisitazione d'avanguardia per l'energia tonificante del Limone verde accostata ai sentori aspri dell'Arancia d'Andalusia e all'intrigante eleganza della radice di Iris francese.

EAU PROFONDE
la delicata e fluida nota ambrata si immerge tra le volute di una sfumatura intensamente minerale. Contrasti liberi tra leggerezza e profondità.

EAU CONTRAIRE
Acqua di velluto riscaldata dalla solare Arancia sanguinella di Sicilia e infusa di cardamomo dell'India orientale.

EAU INEXPLICABLE
un'inedita freschezza ottenuta in assenza di note agrumate ma con il sapiente uso in purezza degli estratti legnosi. Cedro, Vetiver e Patchouli sostengono il cuore della composizione accesa dal tocco aromatico pungente di Salvia francese, Pepe rosa peruviano e Geranio egiziano.

Estrema cura del dettaglio e raffinato pack minimal con il flacone in vetro che lascia trasparire in purezza il prezioso contenuto. Le fragranze sono disponibili nel formato Eau de Cologne 100 ml. presso le profumerie concessionarie esclusive.

La  nostra intervista a Jean-Christophe Le Grévès nel box qui sotto.
































6 commenti:

  1. gabriela23/12/16

    bellissimo pezzo le ho viste da corso como andrò ad approfondire

    RispondiElimina
  2. chicca lavolo23/12/16

    super come sempre

    RispondiElimina
  3. Anonimo23/12/16

    eua profonde mi attira

    RispondiElimina
  4. Anonimo27/12/16

    interessante!!! dove a Milano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da 10 corso como li trovi

      Elimina
  5. calenda cristina27/12/16

    belle foto

    RispondiElimina