.

2016-05-31

IL PROFUMO: EAU PARFUMÉE AU THÉ NOIR di BULGARI




BULGARI
EAU PARFUMÉE AU THÉ NOIR
Eau de Cologne
Novità 2016



La cerimonia del tè è una forma d'arte raffinatissima che rappresenta la cultura millenaria delle civiltà orientali. Bulgari dal 1992, trasforma l'arte antica del tè in un esclusivo universo olfattivo esplorato attraverso la ricercatezza delle sue fragranze. La collezione Bulgari Eau Parfumée evoca un concetto di benessere che coniuga la raffinatezza orientale con il prestigio e l'expertise delle creazioni del grande gioielliere romano.
L'ultima creazione olfattiva Eau Parfumée au thé noir, elaborata dal maestro profumiere Jacques Cavallier, interpreta le nobili e rare sfumature del tè nero dello Yunnan, qualità pregiata la cui coltivazione è effettuata in piantagioni situate a 2000 metri di altitudine, in territori estremamente fertili della Cina sud occidentale. Questa regione montuosa ricca di sorgenti d'acqua purissima ha per capitale Kumming, chiamata anche la “Città dell’Eterna Primavera", un territorio vocato per la coltivazione sin dal XVI secolo, del pregiato Dian Hong Jin Hao dello Yunnan, gran cru di tè, considerato uno dei più rari al mondo, in origine offerto in dono in segno di rispetto e devozione all'imperatore. Per le sue caratteristiche viene considerato una potente fonte di energia e stimolo per le facoltà mentali.
La sua infinita gamma di intense nuance olfattive ha ispirato Cavallier nella costruzione di un jus armonico e profondo che definisce come “una creazione che coniuga l’armonia del tè nero con un cuore di patchouli. La nota affumicata anche se fresca ed esuberante del tè nero riesce a sprigionarsi attraverso le note più dense del Patchouli. Trovo che questo tè sia evocativo di qualcosa di misterioso e profondo, un luogo dove ombra e luce si incontrano, riverberandosi reciprocamente. L’accordo del tè possiede un’energia vivace, ecco perchè, per esaltarne l’apertura e la freschezza, ho scelto il bergamotto, spesso utilizzato per aromatizzare il tè".
Eau Parfumée au thé noir libera la sua irresistibile eleganza su un accordo melodioso di legni e fiori, l'incipit aperto e sontuoso sfoggia la nobile vellutata grazia dell'assoluta di rosa damascena avvolta dalle spire luminose e scintillanti del bergamotto. E' la trasparente lattea freschezza della magnolia ad arrotondare ed enfatizzare le acute note centrali, espresse da un accordo ispirato alle sfaccettature del tè nero. Sviluppato per la prima volta dal Naso sulla nota base di Mate naturale l'accordo si offre attraverso una facette floreale speziata di rosa tea e magnolia accostata all'accento terroso vegetale del patchouli. Nella potente scia finale trionfa la vigorosa aromatica presenza dell'oud che infonde alla fragranza un venatura languida irresistibile, nel suo caldo avvolgente abbraccio viene prolungata una sensazione di mistero e sensualità infinita.
La fragranza è presentata nell'iconico flacone in vetro nero opaco smerigliato completato da un tappo-corona in oro chiaro che allude alle inconfondibili creazioni orafe Bulgari. Sull’etichetta è posto il logo accanto ad un decor in oro con delicati germogli di tè.
Disponibile nel formato Eau de Cologne 75ml. e 150ml. 
La fragranza è completata dalla Linea Bagno con Body Lotion 200 ml., Shampoo e Shower Gel 200 ml.
In tutte le profumerie concessionarie Bulgari.
©thebeautycove








8 commenti:

dalya ha detto...

buonissima è quella tra le cinque che preferisco. la linea corpo mi manca...

Anonimo ha detto...

piace!

Anonimo ha detto...

bellissime foto

bcteam ha detto...

grazie!

alex ha detto...

belle le fragranze Bulgari le acque le consideravo poco ma sono stupende questa è top

Anonimo ha detto...

guarda ti dico il vero volevo comprarla poi l'ho vista in mano a certa gente sui social e ho cambiato idea non compro piu nulla di nulla se lo vedo smarkettato da gente che vuole apparire e basta e non tira fuori un commento intelligente sul profumo manco pe sbaglio. scusa eh ciao

bcteam ha detto...

e che fai rinunci ad un gioiellino del genere per due immagini che il tuo cervello non ha più nemmeno in memoria? vai snasa e goditela!

lau ha detto...

questa e the verde le mie preferite