.

2016-06-01

IL PROFUMO: CAMÉLIA IRIS di E. COUDRAY


E. COUDRAY
CAMÉLIA IRIS
Eau de Toilette
Edizione Limitata Esclusiva in 1000 esemplari



Un boudoir immaginario, nell'angolo vanità una luce lilla brilla tra rossetti e ciprie. Aromi scintillano nell'aria come stelle, scrivono melodie olfattive d'amore e passione, sussurrano desideri, diffondono segreti, spandono la leggiadra armonia di una bellezza odorosa mirabile. Eteree e allegre le note si insinuano come vibrazioni sonore sui cristalli, scivolano tra fruscii di seta e oro, si aprono come corolle al sole e muovono piaceri languidi, animano cuore e anima nella felicità di un'eterna seducente fusione alchemica.

Camélia Iris di E. Coudray  è la riedizione della fragranza, presentata dalla Maison nel 2015, in omaggio alla creazione omonima del 1946 e realizzata in un'edizione limitata esclusiva di mille esemplari in tutto il mondo.
Un incantevole bouquet floreale dagli accenti verdi e briosi nel quale splendono le note delicate e gioiose di violetta, la passionalità della rosa, i sentori morbidi e vaporosi dell'iris, la freschezza trasparente della lavanda, languidamente adagiate nel voluttuoso carnale accordo finale con garofano e ylang-ylang. Una scia che indulge ad un'eleganza d'altri tempi, ai piaceri perduti dei rituali di profumazione che si svolgevano in esclusivi misteriosi boudoir, un gesto di piacere che racchiudeva una promessa, un richiamo appassionato dall'intensa carica sensuale, l'espressione di una femminilità compiuta, ammiccante, dal fascino sublime e indimenticabile. 
La fragranza è presentata nell'esclusiva selezione dei Parfum d'Héritage con un prezioso flacone in cristallo creato dal designer Thierry Lecoule la cui sommità è scolpita nel vetro smerigliato con un decor a rami e foglie, completata da una piccola nappa con cordoncino in oro e racchiusa nel raffinato scrigno rosa shocking e avorio.
Nel formato Eau de Toilette 100 ml.
Le fragranze E. Coudray sono disponibili in profumerie selezionate e nei Bar à Parfums Olfattorio.


La Maison Coudray venne fondata agli inizi del 1800 da Edmond Coudray medico e chimico che si distinse per le esclusive creazioni di acque di colonia, saponi ed articoli di toiletries amati dall'aristocrazia parigina. Divenne nel tempo fornitore ufficiale della casa reale francese e si dedicò alla produzione di fragranze di lusso come Rêve de reine e Gants poudrés. Per la regina Vittoria d'Inghilterra, in particolare, realizzò la fragranza Reine Victoria ed il famoso sapone all'estratto di lattuga. Nel periodo del secondo impero la sua boutique fu frequentata assiduamente dalla nuova nobiltà che adottò con entusiasmo le famose creazioni dell'epoca Eau de Cologne Extra-fine, Bouquet Impérial, Le bouquet de Louise et Marie
E. Coudray è riconosciuto come uno dei marchi più importanti nella storia della profumeria del XIX secolo. Nel 1860 l'azienda passò di mano ad altri componenti della famiglia Coudray ed in seguito fu rilevata da diversi proprietari che hanno saputo conservare e rimanere fedeli ai valori fondanti di tradizione, qualità esclusiva e raffinatezza. In Italia il marchio è distribuito da Olfattorio.
©thebeautycove



8 commenti:

Anonimo ha detto...

che favola deve essere 1000 bottiglie sole????

Anonimo ha detto...

belissima foto

luna ha detto...

bellissimi questi profumi tipo vintage mi piacciono molto femminili sempre

Anonimo ha detto...

colore!!!!

Anonimo ha detto...

deve essere una meraviglia bellissima bottle

fede ha detto...

mai sentiti passerò da olfattorio firenze

bcteam ha detto...

ottima idea!

vero ha detto...

cocottoso