.

2016-05-25

IL PROFUMO: BEIGE di CHANEL

thebeautycove

CHANEL
BEIGE
Collezione Les Exclusifs de Chanel
Eau de Parfum




Un colore non colore che racchiude la filosofia di stile di Mademoiselle. 

"Mi rifugio nel beige perchè è naturale, è l'eleganza nella sua essenza" amava ricordare, lo ha declinato in tutte le sue sfumature, elegante nella sua apparente semplicità, evoca la naturalità della pelle nuda e si rivela, attraverso questa fragranza, nella sua essenza più sensuale.


Neutro, raffinato, morbido nel suo chiarore soffuso, mai smaccatamente visibile e definitivo, mai troppo ottico mai eccessivo e ostentato. Seducente nella sua ineffabile neutralità. 
Essenziale nella sua delicata capacità di adattamento, sovrapponibile ed adattabile a qualsiasi sfumatura, anche d'umore. 
Lieve e soave, leggero e calmo nella sua grazia eterea. Un colore paziente, che si annuncia in sordina ma sa lasciare il segno di un'eleganza che non perde mai di vista i fondamentali dello stile. 
Coco lo amava perchè le ricordava il colore della pelle, il primo "abito" del corpo, e nelle sue infinite sfumature, il variare della luce del giorno. 
Nella storia della Maison non è mai apparsa una collezione di abiti o accessori in cui questo colore fosse assente. Nella linea makeup esiste la collezione Les Beiges, dove la tonalità impera sui raffinati compact. Un colore simbolo che accostato al nero è parte dell'affascinante storia della doppiaC. 
Karl Lagerfeld definì Gabrielle "la regina del Beige", nessuno come lei ha saputo offrire a questa nuance miglior piedistallo nell'olimpo dello stile trasformandolo in un evergreen del guardaroba.

Beige, presentato nel 2008 come fragranza della collezione Les Exclusifs de Chanel, è il racconto olfattivo che Jacques Polge dedica al mitico beige Chanel. 
Un sensuale accordo di trasparenti suadenti fiori bianchi, biancospino, frangipane, fresia, sospesi nella dolcezza di una brezza mielata, a svelare un'armonia odorosa da giardino incantato in piena luce, sigillata dal delicato morbido accento boisé del sandalo. 
Aroma gentile e carezzevole da affidare ai ricordi più luminosi.


La fragranza è disponibile nel formato Eau de Parfum 75 e 200 ml. 


©thebeautycove





Nessun commento: