.

2016-05-05

I LUOGHI DEL PROFUMO: GUERLAIN • La nuova Boutique a Parigi



GUERLAIN
La nuova Boutique Guerlain a Parigi
392, rue Saint-Honoré



Un tributo alla tradizione della profumeria, lo spirito della Maison Guerlain in un luogo carico di suggestioni.
Guerlain apre le porte del suo universo delle meraviglie odorose e invita ad un incontro ravvicinato con il "creatore di profumi", un moderno alchimista, botanico, esploratore, una figura avvolta da fascino e mistero, che sa far convivere tra loro gli odori e crearne di nuovi capaci di suscitare emozioni indimenticabili.
Le leggendarie creazioni GuerlainJicky, L'Heure Bleue, Mitsouko, Shalimar, Vetiver, Samsara, Insolence, La Petite Robe Noire e altre ancora, sanno condurre i sensi all'interno di viaggi straordinari che lasciano un segno indelebile nella memoria. Per creare queste opere d'arte olfattiva il profumiere esplora il mondo alla ricerca di pregiate materie prime, indispensabili per rendere uniche e inimitabili le composizioni. Dal fondatore Pierre-François-Pascal Guerlain che attraversava la Russia imperiale alla ricerca dell'essenza di Betulla a Jacques Guerlain sulle tracce del Benzoino indonesiano, sino ad oggi con Thierry Wasser appassionato di Vetiver indiano per il quale ha istituito un canale di approvvigionamento etico e sostenibile, il maestro profumiere ci conduce in territori magici, dove realtà e immaginazione convivono e si fondono armoniosamente.
Nella nuova boutique Guerlain di Parigi 392, rue Saint-Honoré, inaugurata a fine gennaio 2016, ci si immerge completamente nel mondo degli odori, nell'arte sublime della profumeria. E' un percorso affascinante che inizia con la scoperta di grandi "damigiane" (contenitori utilizzati dal 1800 per conservare la materia prima grezza), si consultano i volumi che custodiscono le formule originali gelosamente conservati da cinque generazioni e ci si sottopone ad un test digitale per determinare la fragranza ideale.
Un ambiente dove convivono in equilibrio perfetto il know-how di due secoli di profumeria con una nuova dimensione digitale, un approccio 3.0 alla fragranza attraverso un'applicazione che traduce sensazioni ed emozioni olfattive in un profilo che origina un jus personalizzato. Si procede quindi con l'esplorazione di una libreria-fragranze unica nel suo genere con oltre 100 profumi Guerlain, simbolo di altrettanti capitoli della storia della profumeria francese, classificati in base a 14 materie prime selezionate e privilegiate dal maestro profumiere. Una cantina-fragranze dove le preziose essenze vengono conservate con luce e temperature adeguate, come fossero vini pregiati, nel leggendario flacone Api. In questo luogo unico il profumo è una forma d'arte che veniamo chiamati a sperimentare attraverso la creazione dell'involucro che lo racchiude. E' possibile personalizzare, oltre al colore del flacone Api nel formato 125 ml in esclusiva per la boutique, il dettaglio del nastro, il tipo di nodo, l'incisione o il ricamo del monogramma, la carta, la confezione, in un momento creativo intenso e coinvolgente. I flaconi vengono poi riempiti con la fragranza Guerlain desiderata direttamente da una delle diciotto fontane disponibili contenenti le fragranze-icona della Maison. La vera eleganza è tutta qui, nell'esclusività del dettaglio.
Un'esperienza straordinaria che permette di scoprire e vivere a distanza ravvicinata il meraviglioso universo dei profumi Guerlain. 
Guerlain Boutique - 392, rue Saint-Honoré - 75001 PARIS

©thebeautycove
immagini ©Guerlain






6 commenti:

Anonimo ha detto...

ci sono stata stupenda una cattedrale del profumo difficile uscire senza comprare

agnese ha detto...

io mi voglio regalare una bottiglia api prima o poi con dentro?? cosigli?

bcteam ha detto...

ti consiglio di andare in profumeria e provare tutti i Guerlain che hanno.

Anonimo ha detto...

meravigliosa ma le boccione di profumooooo

brunella ha detto...

solo 125 ml si può acquistare?

bcteam ha detto...

sì, flacone trasparente o nel colore che preferisci, li vedi nelle foto.