.

2016-04-04

THE BEAUTY COVE • SCENTS DAYS in MILANO





Tutto quello che abbiamo raccolto con occhi, naso e tanto cuore.

A Milano i quattro giorni più profumati dell'anno
con le Rassegne della Profumeria Artistica e d'Avanguardia

Esxence 2016
Unscent 2016
e gli eventi fuorisalone

nelle nostre immagini
(descrizione delle immagini qui)

seguiteci per tutti gli aggiornamenti che verranno con 
news e novità sui brand e le review delle fragranze 
attraverso i nostri social

☛ FACEBOOK

☛ INSTAGRAM

☛ PINTEREST

☛ TUMBLR

©thebeautycove
⬇⬇⬇




Annotazioni a margine...

Giornate piene anzi pienissime passate tra saluti, abbracci, sniff e racconti da ricordare. Segnalo alcune delle molte fragranze viste e sentite visibili anche nelle immagini che abbiamo postato qui e sui vari social. Per alcuni sono già state pubblicate review, altri saranno oggetto di approfondimento nei giorni a venire. 
Risentito il trio Accendis di Emy Rodriquens e Power Ballad di Room 1015 ai quali ho dedicato un articolo che trovate nel sito.
Degno di nota e ascolto la bella fragranza di Maison Gabriella Chieffo Maisìa, dove la forza, il coraggio, l'audacia femminile si esprime in chiaroscuri odorosi tra la freschezza verde delle foglie di fico e la sua polpa matura nel cuore, e una scia calda ambrata fumè avvolgente e struggente.
Interessante la nuova fragranza di Maria Candida Gentile Rrose Selavy, con chiaro riferimento al doppio di Duchamp, in esplorazione su una rosa alternativa di stampo "dadaista".
Nuova fragranza anche per Stephane Humbert Lucas con Taklamakan e Alexadre J. con Mandarine Sultane. 
Quattro nuove fragranze in arrivo in Italia a fine Aprile per il brand Amouroud, interessanti combinazioni con la presenza della nota oud, mai in eccesso peraltro, cito tra tutte Orchid Oud.
Da Tiziana Terenzi è sempre un tripudio di emozioni tra creazioni già sentite e le nuove meraviglie in extrait come Adhil, magnifica anche nel pack gioiello e le tre nuove fragranze dedicate a Lucrethia Borgia nel pack vellutato rosso fuoco con anello da sniffo abbinato: Cicuta, Lucrethia e Mandragola, nuova distribuzione per l'Italia a cura Finmark.
Aedes de Venustas presenta il nuovo avvolgente Cierge de Lune. 
L'adorabile Neela Vermeire Creations ci regala la deliziosa novità Take Two, coppia di fragranze nel formato travel da 15 ml. con flacone decorato con logo oro per le tre fragranze, Bombay Bling, Ashoka e Pichola.
Intense le due nuove fragranze di Nishane Istanbul che aggiungono pregio alla loro splendida collezione: Fan your Flames e Hundred Silent ways. Ne riparleremo presto.
Da Unscent sentite le quattro nuove fragranze Boadicea the Victorious della Fire Collection creata in esclusiva per Intertrade. Notevole Consort.
Interessanti le interpretazioni olfattive del nuovo brand Verduu che collabora con giovani fashion designer in tandem con il naso Mark Buxton.
Una conferma per Gritti Venetia con le due novità Magnifica Lux e Decimo. Presto più dettagli.
Evocativo nella sua piena armonia Nettuno, nuovo jus di Mendittorosa, Stefania Squeglia continua il suo cammino tra arte e profumo in equilibrio perfetto.
L'Attesa di Masque Milano è valso l'attesa. Molto interessante questa composizione olfattiva pluridimensionale dell'iris in sospensione sul perlage dorato dello champagne, creata da Luca Maffei.
Passione golosissima, tra cioccolato fondente e tartufo, quella proposta da Pantheon Roma con l'ultima creazione curata da Arturetto Landi, Dolce Passione. 
Memo Paris presenta una tuberosa aperta e sconfinata con la nuova fragranza Marfa e Mona di Orio la nuova fragranza Bohea Boheme che vive su un'intensa nota di tè fumé.
Molto interessanti i nuovi brand Extrait d'Atelier con un percorso olfattivo legato al savoir faire artigianale e Homo Elegans con Quality of Flesh.
Citazione per la nuova fragranza di Onyrico, Itineris, ispirata a Marco Polo e creata da Maurizio Cerizza di Atelier Fragranze Milano.
Interessanti per pack e complessità compositiva Widian, Dusita, The House of Oud e Blend Oud.
The Different Company presenta Adjatay un cuoio intrigante creato da Alexandra Monet. Ne riparleremo.
Amore riconfermato per la collezione di Atelier des Ors, risentiti tutti con grande gioia e per le fragranze di Francesca Dell'Oro la cui freschezza e armonia non si dissolve.
Il Profvmo con la ricca eterogenea collezionecon e la nuova fragranza Caramella d'Amore delizioso gourmand. Presto ne riparleremo. Rancè 1795 con le belle novità che arricchiscono la storica collezione Imperiale Hortense ed Héroïque a breve qui.
Concept interessante e molto ben realizzata la collezione Simimi, creata in Italia da un brand franco-spagnolo con sette fragranze e candele profumate in abbinamento. Da tenere in evidenza. Approfondiremo la conoscenza.
Interessante il brand Coolife con una collezione fragranze legata ai chakra.
Lusso puro da The spirit of Dubay, fragranze gioiello presentate in packaging esclusivi con preziosi pellami, legni e decor in oro e pietre preziose.
Novità anche da Evody Parfums con la nuovissima Onde 7, da Making of Cannes con Magie du Desert e da Caron con il nuovo maschile Pour un homme de Caron Sport, che riprenderemo presto.
Grazie a tutte le persone che ho incrociato e mi hanno fatto dono del loro prezioso tempo.
A presto su queste pagine...

♡ Grace



18 commenti:

vero ha detto...

che bei profumi! fantastico essere lì

Anonimo ha detto...

topppppp

alma magentino ha detto...

che meraviglia di foto

Anonimo ha detto...

bellissimo come mi sarebbe piaciuto venire

Anonimo ha detto...

che bello il mondo dei profumi e tu lo rapprsenti benissimo

Anonimo ha detto...

che profumo è quello in basso a destra nel confanetto rosso? grazie

bcteam ha detto...

è una meravigliosa fragranza nuova in estratto di Tiziana Terenzi. Si chiama Adhil.

Anonimo ha detto...

mi sono piaciute quella di masque nuova e tutte le widian bellissime

bcteam ha detto...

ottima selezione!

poc ha detto...

complimenti per la professionalità di questo blog

Anonimo ha detto...

molto interessante belle novita

Anonimo ha detto...

conosco l'ambiente e dico che lei è l'unica che merita. altri solo per mettersi in mostra e tante parole senza sostanza e poco spessore

bcteam ha detto...

ringrazio. mi spiace che lei abbia commentato in modo anonimo. ripeto spesso che la rete è immensa e libera. Ad ognuno i propri gusti e affinità.

annalina ha detto...

ma non sapevo ci fosse questa fiera a Milano uffff

bcteam ha detto...

adesso lo sai. seguici così sarai aggiornata. ;-)

Anonimo ha detto...

troppi nomi nuovi e quelli vecchi se ne vanno.............. bohhhhh

bea tris ha detto...

oud come se piovesse alla fine me lo sono fatto piacere

Anonimo ha detto...

molto interessante l'anno prossimo ci andrò a