.

2016-02-14

IL PROFUMO: CONTESSA di MORESQUE PARFUM



MORESQUE PARFUM
CONTESSA
Art Collection
Eau de Parfum



Noblesse oblige. Alla scoperta della quintessenza dell'Arte Profumiera, quella dove il profumo diventa espressione di un savoir faire raffinatissimo, legato ad una maestria d'altri tempi. Una forma d'arte suprema e fuori dal tempo, capace di unire passione e tradizione, innovazione e classicità, di fare dono del piacere squisito di un'emozione unica, distillata in una straordinaria fragranza. 
A due anni dalla presentazione della sua prima esclusiva collezione, ispirata alla cultura e all'arte moresca, Moresque Parfum, brand tutto italiano della Profumeria Artistica, ritorna con Contessa, sublime interpretazione olfattiva della rosa. Ne tratteggia l'aspetto "vintage", fa calare le sue sfumature fascinose e penetranti in un'atmosfera misteriosa e intrigante, la cinge con un lieve velo di romanticismo e ne estrae l'essenza più audace ed ardita.
É una raffinata nobildonna toscana dell'Ottocento ad ispirare la composizione, la sua figura altera e aristocratica aleggia nelle spire voluttuose della fragranza. Circondata da lussuosi broccati e gobelin, avvolta da sontuosi abiti ricamati in oro e lunghi scialli di velluto porpora, si muove con un'eleganza sinuosa e solenne. Il suo fascino domina, la sua avvenenza è pari al suo travolgente carisma. Dall'alto della sua divina bellezza, consapevole del suo fascino irresistibile, sa rendersi splendidamente desiderabile. In un avvincente gioco delle parti lei sfida l'audacia dei sensi, fuggevole e impenetrabile, suadente e fiera, incantevole e ardita è la seduttrice seriale ante litteram, l'incarnazione di una femminilità che contempla con occhi romantici e ammalia senza posa con sguardi penetranti e magnetici, densi di intime promesse.
Dipinto con altrettanto audaci e avvincenti note olfattive, il jus è un elaborato giaciglio di rose scarlatte, un tabernacolo foderato di vellutati petali dove è racchiuso un tesoro odoroso inebriante. Nell'incipit ricco e sfarzoso appaiono abbaglianti gli scintillii dorati del bergamotto la cui luce vivida è filtrata da un prisma di spezie ricercate e calde con pepe rosa, anice stellato e noce moscata. Non si fa attendere l'incanto di un idilliaco giardino in fiore, un esuberante, opulento bouquet con rosa, gelsomino e ylang-ylang ne illumina il cuore, lusingandolo all'infinito, mentre l'abbraccio finale voluttuoso di vaniglia, fava tonka, ambroxan e muschio costringe all'abbandono totale, alla resa più sensuale e appassionante.
Contessa è un piccolo capolavoro di arte olfattiva e per contenere tanta bellezza Moresque ha creato, dal suo iconico flacone, un prezioso scrigno in oro e smalto rosso. Ogni flacone è stato realizzato a mano da un maestro decoratore toscano con l'applicazione di una finitura in foglia oro 24 kt, dipinto a mano e laccato su tutta la superficie. Sontuoso anche il tappo rifinito con una pietra dura sulla sommità e il medaglione frontale logato impreziosito da quattro brillantini.
Un prezioso oggetto da collezione che sa interpretare magnificamente la visione di raffinatezza ed esclusività di Moresque Parfum.
Creata da Andrea Thero.
Contessa di Moresque Parfum fa parte della Art Collection (con Aristoqrati) ed è disponibile nel formato Eau de Parfum 50 ml. In profumerie selezionate da metà Febbraio 2016.
©thebeautycove






19 commenti:

Anonimo ha detto...

lussosissimo! bello il flacone!!!

Anonimo ha detto...

costerà un occhio

Anonimo ha detto...

che mraviglia

Anonimo ha detto...

splendida scrivi bellissimo

Anonimo ha detto...

dove si compra????

laura p. ha detto...

non conosco la marca mi voglio informare

vero ha detto...

il brand è italiano? che bellaaaaa

bcteam ha detto...

molto italiano e molto prestigioso.

deanna ha detto...

bello tutto immagino la fragranza sarà una bombazza di rose

bcteam ha detto...

è una bella rosa nobile, un floreale speziato muschiato notevole.

katy ha detto...

divina

quantumsilvia ha detto...

che belli i profumi che posti! una favola questo deve essere

irina ha detto...

davvero un capolavoro dalle foto

isa ha detto...

mamamia sei la più brava!!!

Anonimo ha detto...

splendore! la boccetta è bella da morire!

Anonimo ha detto...

quanto costa?

bcteam ha detto...

non pubblichiamo i prezzi dei prodotti. non siamo un sito di vendita. puoi chiedere direttamente all'azienda sulla loro webpage. grazie del commento.

adrianaallegri ha detto...

mi mette una curiosità questo flacone...

Anonimo ha detto...

ho visto che saranno a esxence passero' sicuro