.

2015-12-05

DECOR OLFATTIVO • LE CANDELE PROFUMATE PER L' ATMOSFERA DELLE FESTE




LE CANDELE PROFUMATE 
NATALE 2015
La nostra Selezione 




Candele profumate e festività, il connubio perfetto. Vi presentiamo una selezione tra le migliori proposte per le feste di fine anno, splendide da vedere e da diffondere negli ambienti di casa, riscaldano e completano con i loro aromi esclusivi l'atmosfera delle feste. Vere e proprie fragranze da ardere, realizzate a mano con materie prime selezionate: cere 100% vegetali, contenitori in vetro e ceramica di fattura artigianale, stoppini in fibre naturali, preziose essenze in concentrazioni elevate per offrire la diffusione della fragranza in purezza, una profumazione intensa e inalterata fino ad esaurimento della candela. Non contengono allergeni e pesticidi. 
Per noi un dono irrinunciabile che amiamo fare e farci, caldo e profumato, portatore di energia positiva, piacere e gioia di momenti conviviali da trascorrere in armonia e serenità.

1 • Maison Francis Kurkdjian - Mon Beau Sapin - Le note balsamiche e resinose del tradizionale abete natalizio in un pack tutto oro. Nel formato da 190 gr. In vendita sul loro sito e nelle Boutique Campomarzio 70.

2 • Annick Goutal - Ambre - La candela profumata in edizione limitata dalla collezione Natale 2015 sulle avvolgenti note di ambra e legni nel contenitore blu cobalto con dettagli oro da abbinare alla versione dorata Noël (da vedere qui ). Nel formato da 300 gr. In vendita in profumerie selezionate e nei Bar à Parfum Olfattorio.

3 • Miller Harris - Stars - Dalla Holiday Collection 2015 il set Stars da tre candele nel formato da 80 gr. Le stelle del firmamento, tracciano scie luminose e odorose e, a seconda del mood, saremo più Rock Star (betulla fumé, tabacco nero), Wild Star (speziato boisé) o Super Star (verde, con un carnoso fico bianco). Un intreccio di note aromatiche, speziate con incisioni di vetiver, tabacco e legno di sandalo e il tocco sereno e luminoso degli agrumi mediterranei. In profumerie selezionate e nei Bar à Parfum Olfattorio.

4 • Jo Malone London - Tis the Season - Dalla collezione regali natalizi in edizione limitata, il set da tre candele da viaggio nel formato 60 gr. con tre classici: Blackberry&Bay, Pine&Eucalyptus, Roasted Chestnut. In profumerie selezionate e nelle boutique Jo Malone.

5 • Cire Trudon - Melchior - Con Gaspard e Gabriel nella limited edition delle feste 2015. Aromi intensi di mirra e benzoino niente di più evocativo per la notte di Natale. Nel formato da 270 gr. acquistabili singolarmente o nel cofanetto completo di tre candele. Disponibili nelle boutique Campomarzio 70.

6 • Diptyque - Sapin - Dalla Collezione Holiday 2015 con Liquidambar e Oliban le splendide cere artistiche realizzate da Diptyque in collaborazione con Julien Colombier. Scopritele nel nostro articolo dedicato qui Nelle boutique Diptyque e nei Bar à Parfums Olfattorio.

7 • Noble Isle - Fireside - Spezie, legni, muschio di quercia e vaniglia, nel contenitore rosso fiammeggiante, perfetta per pomeriggi sereni accanto al camino. Nel formato da 200 gr. In profumerie selezionate e da Pérfume by Calé Milano.

8 • Ormonde Jayne - Nocturne - La candela realizzata interamente a mano che evoca la perfetta atmosfera delle feste. Cardamomo, legni di cedro e sandalo, ambra, fava tonka, mandarino e pepe rosa. Nel formato da 300 gr. Disponibile sul loro sito.

9 • Liquides ImaginairesPeau de Bête - Sono due le nuove candele realizzate da Liquides Imaginaires: Peau de Bête e Fortis che ripropongono le note olfattive delle fragranze. Profonde e sensuali. Nel formato da 200 gr. In profumerie selezionate e nei Bar à Parfums Olfattorio.

10 • MiN NewYork - Holy Smoke - Una candela raffinatissima ed esclusiva che ha richiesto oltre un anno di lavorazione. Contenitore in porcellana realizzato a mano con decoro artigianale in oro 22 carati. Un blend di note avvolgenti: elemi, olibano, cisto labdano, ambra, legno cashmeran e patchouli. Nel formato da 300 gr. Disponibile su loro sito.

11 • Roja Dove - Edizione luxury per le festività 2015 con la candela che combina effluvi gourmand, balsamici e fumé. Zenzero, cannella, aghi di pino, cedro, caramello, cacao, catrame di betulla, cuoio, vetiver, fava tonka e incenso. Nel formato da 220 gr. In profumerie selezionate e sul loro sito.

12 • Byredo - Cassis Glacé - Collezione Subzero Natale 2015. Atmosfera di festa tra cristalli di ghiaccio e frutti succosi nelle tre varianti aromatiche Glacé: Cassis, Figue e Prune. Bello il contrasto tra il vetro opalino gelido alla vista e il calore avvolgente della fiamma. Nel formato da 240 gr. In profumerie selezionate e nei Bar à Parfums Olfattorio.

13 • Amouage - Joy - momenti gioiosi da condividere sulle calde note di elemi, peonia, ambra, cuoio e balsamo tolu. Nel formato da 200 gr. Nella boutique Amouage a Roma e in profumerie selezionate.




    Come si utilizza correttamente la candela profumata   


Nel corso della prima combustione la candela deve ardere per due/tre ore al massimo, fino a che la superficie si è completamente liquefatta a pari livello in modo che nelle accensioni successive non si creino affossamenti intorno allo stoppino. 
Le combustioni successive non devono superare le 4 ore consecutive. Lo stoppino va sempre regolato (altezza ideale 3/5 mm) per evitare che produca fumo durante la combustione. Allo spegnimento controllare che lo stoppino sia eretto e centrato, ciò garantisce il suo utilizzo ottimale fino alla fine. Preferire gli accessori di spegnimento appropriati evitando di soffiare sullo stoppino. 
Non lasciare le candele accese incustodite e alla portata dei bambini. 
Le candele hanno la seguente indicativa durata: 
70 gr/30 ore, 190 gr/60 ore, 300 gr/90 ore e 1500 gr/150 ore. 


©thebeautycove




23 commenti:

Anonimo ha detto...

meravigliose una più bella dell'altra quella di min è super

lola ha detto...

bellissime le diptyque ne prenderò sicuramente una

Anonimo ha detto...

tutte bellissime

alberta moll ha detto...

le più belle secondo me sono le cire trudon e le diptyque

alessandra aprica ha detto...

anch'io ne compro sempre da regalare e sono sempre apprezzate di solito prendo quelle di jo malone ma qui ce ne sono di bellissime. complimenti per il blog davvero bello

Anonimo ha detto...

bellissime tutte

Anonimo ha detto...

io preferisco prendermi un profumo

Anonimo ha detto...

a natale vivo in mezzo alle candele ne ho un po di tutti i tipi questo sono super

Anonimo ha detto...

ci sono candele altrettanto belle che costano molto meno

bcteam ha detto...

fai attenzione a cosa respiri allora. grazie del commento

silvia ha detto...

byredo lo trovo in rinascente a milano? grazie

bcteam ha detto...

sì certo. grazie del commento

Anonimo ha detto...

x me solo diptyque che uso da tempo

luvi ha detto...

io ho chiesto profumi e candele quest'anno... fa male seguire questo blog ;-)))

bcteam ha detto...

hai preso la thebeautycoveite? ;-) non guarirai presto (spero!) (-; grazie del commento!

Anonimo ha detto...

ke belle le voglio anch'io sotto l'albero

Anonimo ha detto...

quanto costa quella di roja?

bcteam ha detto...

grazie.

Anonimo ha detto...

io ti seguo sempre!! è un blog raffinato e competente. Marina

bcteam ha detto...

grazie Marina.

Anonimo ha detto...

bellissime! quella di Min ny c'è in Italia?? grazie

bcteam ha detto...

credo sia disponibile solo sul loro sito. grazie del commento

Anonimo ha detto...

grazie del consiglio ho preso la candela goutal noel oro bellissima!!!