.

7 dicembre 2015

IL PROFUMO: SOIR d'ORIENT di SISLEY PARIS



SISLEY PARIS
SOIR d'ORIENT
Eau de Parfum

E' una brezza notturna che spira leggera e trasporta i delicati sentori del fiore di Seringa, attraversa e inanella ricordi vividi ed emozioni fondendosi alla magia di luoghi che racchiudono una bellezza universale, compiuta e trasparente, evocatrice di imponenti contaminazioni culturali. Spazi fastosi che esprimono il piacere palpabile della condivisione armoniosa, una convivialità poetica e generosa, il fascino di culture lontane che si intrecciano e sovrappongono in un divenire profondamente coinvolgente e suggestivo.
Una bellezza sontuosa e abbagliante si sprigiona dallo straordinario Alcazar di Siviglia, luogo di incanti e misteri, dove la luce è espressione architettonica, filtra solenne attraverso i decori mudéjar, riverbera su mosaici e formelle azulejos enfatizzando il suo spettro cromatico. La magia di questa visione e la luce ambrata del crepuscolo tracciano il viaggio a ritroso che Isabelle d'Ornano, cofondatrice col marito Hubert di Sisley Paris, si concede sulle tracce della prima creazione* della Maison Sisley, Eau du Soir, lasciandosi ispirare dalla "convivencia" spagnola e, idealmente, dal desiderio di penetrare e scoprire il fascino recondito e potentemente seducente, custodito tra le mura di questo palazzo. Una digressione aromatica che attiene alla magia di un istante interminabile, racchiuso per sempre tra le note profondamente sensuali, preziose e avvolgenti della sua nuova emblematica creazione: Soir d'Orient.
Come in un crogiuolo, un alambicco dal quale distillare l'elisir di una femminilità colma di fascino, le note olfattive si mescolano in un fluire di accordi intriganti e complessi. Già in apertura il jus offre le sue credenziali orientali chypre palesate da un inconfondibile accordo zafferano inciso dal sentore erbaceo resinoso del galbano iraniano e reso scintillante dal tocco esperidato del limone italiano. Fiori e spezie mescolano poi i loro umori, eccitante preludio ad una maestosa scia, con l'esuberanza calda, avvolgente, pungente di una rosa turca magnetica e oscura contrapposta alla vivacità del geranio egiziano ed incalzata dall'intrigante insolenza del pepe nero del Madagascar. Il mistero si spinge oltre, nella dimensione più profonda e persistente di Soir d'Orient, dentro la sua scia avviluppante, dove il segreto è ben custodito da un accordo ricco e voluttuoso di legni, sandalo e patchouli indonesiano irrorati dalle intense volute di incenso della Somalia.
Riproposto nel sofisticato pack dell'iconico flacone con tappo scultura nella veste opalina nero profondo con richiami e decor frontale in oro.
Nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. In tutte le profumerie concessionarie Sisley Paris.
©thebeautycove

*Eau du Soir venne sviluppata all'inizio degli anni '70 come prima fragranza Sisley Paris. In realtà il primo lancio ufficiale di un profumo della Maison va fatto risalire al 1974 con Eau de Campagne. Eau du Soir, dopo essere stata per anni la fragranza personale di Mme Isabelle d'Ornano conquista il mercato nel 1990.







15 commenti:

  1. bellissima! presa da tenere vicino alla mia eau du soir

    RispondiElimina
  2. sempre le tue belle descrizioni un piacere leggerti

    RispondiElimina
  3. isabel7/12/15

    aspettavo questa review e niente... sempre la migliore

    RispondiElimina
  4. Anonimo7/12/15

    splendido me lo regalo a natale

    RispondiElimina
  5. Anonimo7/12/15

    molto bella penso prenderò il 50 ml dato il costo.....

    RispondiElimina
  6. Anonimo7/12/15

    tra questa e eau du soir preferisco eds perchè più fresca e sta meglio sulla mia pelle

    RispondiElimina
  7. Anonimo7/12/15

    la sentirò, quest'anno c'è l'edizione collezione di eau du soir? grazie

    RispondiElimina
  8. Anonimo7/12/15

    no comment per il prezzo uffff

    RispondiElimina
  9. molto bella e femminile

    RispondiElimina
  10. Anonimo7/12/15

    bellissima la foto in alto cosè un tessuto?

    RispondiElimina
  11. Anonimo7/12/15

    io sento troppo il pepe

    RispondiElimina
  12. Anonimo7/12/15

    prezzo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non pubblichiamo i prezzi. si trovano nei siti e-commerce.

      Elimina
  13. patty7/12/15

    mi piace moltissimo la trovo la variante da sera del eau de soir

    RispondiElimina
  14. Anonimo10/12/15

    l'ho comprata oggi!! troppo bella

    RispondiElimina