.

2015-12-07

IL PROFUMO: SOIR d'ORIENT di SISLEY PARIS



SISLEY PARIS
SOIR d'ORIENT
Eau de Parfum



E' una brezza notturna che spira leggera e trasporta i delicati sentori del fiore di Seringa. 
Attraversa i ricordi e inanella sensazioni vivide mentre si fonde alla magia di luoghi che conservano una bellezza universale, compiuta e trasparente, evocatrice di imponenti contaminazioni culturali. 
Spazi fastosi e solenni esprimono il piacere della condivisione armoniosa, una convivialità poetica e generosa, il fascino di culture lontane si dipana e intreccia il respiro di un divenire profondamente coinvolgente e suggestivo.

Una bellezza sontuosa e abbagliante si leva dallo straordinario Alcazar di Siviglia, luogo di incanti e misteri, dove la luce è espressione architettonica, filtrata dai decori mudéjar, riverbera su mosaici e formelle azulejos enfatizzando il suo spettro cromatico. 
La magia di questa visione caleidoscopica e la luce ambrata del crepuscolo tracciano il viaggio a ritroso che Isabelle d'Ornano, cofondatrice col marito Hubert di Sisley Paris, si concede sulle tracce della prima creazione* della Maison Sisley, Eau du Soir, ispirata dalla "convivencia" spagnola e, idealmente, dal desiderio di penetrare e scoprire il fascino recondito e potentemente ammaliante, custodito tra le mura di questo palazzo. 
Una digressione aromatica che attiene alla malia di un istante interminabile, racchiuso per sempre tra le note profondamente sensuali, preziose e avvolgenti della sua nuova emblematica creazione: Soir d'Orient.

Come in un crogiuolo, un alambicco dal quale distillare l'elisir di una femminilità colma di fascino, le note olfattive si mescolano in un fluire di accordi intriganti e complessi. 
Già in apertura il jus offre le sue credenziali orientali chypre palesate da un inconfondibile accordo zafferano inciso dal sentore erbaceo resinoso del galbano iraniano e reso scintillante dal tocco esperidato del limone italiano. 
Fiori e spezie mescolano poi i loro umori, eccitante preludio ad una maestosa scia, fiera dell'esuberanza calda, avvolgente, pungente di una rosa turca magnetica e oscura contrapposta alla vivacità del geranio egiziano, prontamente incalzata dall'intrigante insolenza del pepe nero del Madagascar. 
Il mistero si protrae oltre, nella dimensione più profonda e persistente di Soir d'Orient, dentro un sillage avviluppante, dove il segreto è ben custodito da un accordo ampio e generoso di legni, sandalo e patchouli indonesiano irrorati da intense volute di incenso somalo.

Riproposto nel sofisticato pack con l'iconico flacone dal tappo scultura, nella veste opalina nero profondo con richiami e decor frontale in oro.

Creata da Olivier Pescheux.

Nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. 
In tutte le profumerie concessionarie Sisley Paris.




©thebeautycove




*Eau du Soir venne sviluppata all'inizio degli anni '70 come prima fragranza Sisley Paris. In realtà il primo lancio ufficiale di un profumo della Maison va fatto risalire al 1974 con Eau de Campagne. Eau du Soir, dopo essere stata per anni la fragranza personale di Mme Isabelle d'Ornano conquista il mercato nel 1990.







15 commenti:

eva ha detto...

bellissima! presa da tenere vicino alla mia eau du soir

roby ha detto...

sempre le tue belle descrizioni un piacere leggerti

isabel ha detto...

aspettavo questa review e niente... sempre la migliore

Anonimo ha detto...

splendido me lo regalo a natale

Anonimo ha detto...

molto bella penso prenderò il 50 ml dato il costo.....

Anonimo ha detto...

tra questa e eau du soir preferisco eds perchè più fresca e sta meglio sulla mia pelle

Anonimo ha detto...

la sentirò, quest'anno c'è l'edizione collezione di eau du soir? grazie

Anonimo ha detto...

no comment per il prezzo uffff

bb ha detto...

molto bella e femminile

Anonimo ha detto...

bellissima la foto in alto cosè un tessuto?

Anonimo ha detto...

io sento troppo il pepe

Anonimo ha detto...

prezzo???

bcteam ha detto...

non pubblichiamo i prezzi. si trovano nei siti e-commerce.

patty ha detto...

mi piace moltissimo la trovo la variante da sera del eau de soir

Anonimo ha detto...

l'ho comprata oggi!! troppo bella