.

5 dicembre 2015

NATALE 2015 • LE CANDELE PROFUMATE CHE CREANO L'ATMOSFERA DELLA FESTA




LE CANDELE PROFUMATE 
NATALE 2015
La nostra Selezione 


Candele profumate e festività, il connubio perfetto. Vi presentiamo una selezione tra le migliori proposte per le feste di fine anno, splendide da vedere e da diffondere negli ambienti di casa, riscaldano e completano con i loro aromi esclusivi l'atmosfera delle feste. Vere e proprie fragranze da ardere, realizzate a mano con materie prime selezionate: cere 100% vegetali, contenitori in vetro e ceramica di fattura artigianale, stoppini in fibre naturali, preziose essenze in concentrazioni elevate per offrire la diffusione della fragranza in purezza, una profumazione intensa e inalterata fino ad esaurimento della candela. Non contengono allergeni e pesticidi. Per noi un dono irrinunciabile che amiamo fare e farci, caldo e profumato, portatore di energia positiva, piacere e gioia di momenti conviviali da trascorrere in armonia e serenità.

1 • Maison Francis Kurkdjian - Mon Beau Sapin - Le note balsamiche e resinose del tradizionale abete natalizio in un pack tutto oro. Nel formato da 190 gr. In vendita sul loro sito e nelle Boutique Campomarzio 70.
2 • Annick Goutal - Ambre - La candela profumata in edizione limitata dalla collezione Natale 2015 sulle avvolgenti note di ambra e legni nel contenitore blu cobalto con dettagli oro da abbinare alla versione dorata Noël (da vedere qui ). Nel formato da 300 gr. In vendita in profumerie selezionate e nei Bar à Parfum Olfattorio.
3 • Miller Harris - Stars - Dalla Holiday Collection 2015 il set Stars da tre candele nel formato da 80 gr. Le stelle del firmamento, tracciano scie luminose e odorose e, a seconda del mood, saremo più Rock Star (betulla fumé, tabacco nero), Wild Star (speziato boisé) o Super Star (verde, con un carnoso fico bianco). Un intreccio di note aromatiche, speziate con incisioni di vetiver, tabacco e legno di sandalo e il tocco sereno e luminoso degli agrumi mediterranei. In profumerie selezionate e nei Bar à Parfum Olfattorio.
4 • Jo Malone - Tis the Season - Dalla collezione regali natalizi in edizione limitata, il set da tre candele da viaggio nel formato 60 gr. con tre classici: Blackberry&Bay, Pine&Eucalyptus, Roasted Chestnut. In profumerie selezionate e nelle boutique Jo Malone.
5 • Cire Trudon - Melchior - Con Gaspard e Gabriel nella limited edition delle feste 2015. Aromi intensi di mirra e benzoino niente di più evocativo per la notte di Natale. Nel formato da 270 gr. acquistabili singolarmente o nel cofanetto completo di tre candele. Disponibili nelle boutique Campomarzio 70.
6 • Diptyque - Sapin - Dalla Collezione Holiday 2015 con Liquidambar e Oliban le splendide cere artistiche realizzate da Diptyque in collaborazione con Julien Colombier. Scopritele nel nostro articolo dedicato qui Nelle boutique Diptyque e nei Bar à Parfum Olfattorio.
7 • Noble Isle - Fireside - Spezie, legni, muschio di quercia e vaniglia, nel contenitore rosso fiammeggiante, perfetta per pomeriggi sereni accanto al camino. Nel formato da 200 gr. In profumerie selezionate e da Pérfume by Calé Milano.
8 • Ormonde Jayne - Nocturne - La candela realizzata interamente a mano che evoca la perfetta atmosfera delle feste. Cardamomo, legni di cedro e sandalo, ambra, fava tonka, mandarino e pepe rosa. Nel formato da 300 gr. Disponibile sul loro sito.
9 • Liquides ImaginairesPeau de Bête - Sono due le nuove candele realizzate da Liquides Imaginaires: Peau de Bête e Fortis che ripropongono le note olfattive delle fragranze. Profonde e sensuali. Nel formato da 200 gr. In profumerie selezionate e nei Bar à Parfum Olfattorio.
10 • MiN NewYork - Holy Smoke - Una candela raffinatissima ed esclusiva che ha richiesto oltre un anno di lavorazione. Contenitore in porcellana realizzato a mano con decoro artigianale in oro 22 carati. Un blend di note avvolgenti: elemi, olibano, cisto labdano, ambra, legno cashmeran e patchouli. Nel formato da 300 gr. Disponibile su loro sito.
11 • Roja Dove - Edizione luxury per le festività 2015 con la candela che combina effluvi gourmand, balsamici e fumé. Zenzero, cannella, aghi di pino, cedro, caramello, cacao, catrame di betulla, cuoio, vetiver, fava tonka e incenso. Nel formato da 220 gr. In profumerie selezionate e sul loro sito.
12 • Byredo - Cassis Glacé - Collezione Subzero Natale 2015. Atmosfera di festa tra cristalli di ghiaccio e frutti succosi nelle tre varianti aromatiche Glacé: Cassis, Figue e Prune. Bello il contrasto tra il vetro opalino gelido alla vista e il calore avvolgente della fiamma. Nel formato da 240 gr. In profumerie selezionate e nei Bar à Parfum Olfattorio.
13 • Amouage - Joy - momenti gioiosi da condividere sulle calde note di elemi, peonia, ambra, cuoio e balsamo tolu. Nel formato da 200 gr. Nella boutique Amouage a Roma e in profumerie selezionate.


Come si utilizza correttamente la candela profumata

Nel corso della prima combustione la candela deve ardere per due/tre ore al massimo, fino a che la superficie si è completamente liquefatta a pari livello in modo che nelle accensioni successive non si creino affossamenti intorno allo stoppino. Le combustioni successive non devono superare le 4 ore consecutive. Lo stoppino va sempre regolato (altezza ideale 3/5 mm) per evitare che produca fumo durante la combustione. Allo spegnimento controllare che lo stoppino sia eretto e centrato, ciò garantisce il suo utilizzo ottimale fino alla fine. Preferire gli accessori di spegnimento appropriati evitando di soffiare sullo stoppino. Non lasciare le candele accese incustodite e alla portata dei bambini. Le candele hanno la seguente indicativa durata: 70 gr/30 ore, 190 gr/60 ore, 300 gr/90 ore e 1500 gr/150 ore. 
©thebeautycove




23 commenti:

  1. Anonimo5/12/15

    meravigliose una più bella dell'altra quella di min è super

    RispondiElimina
  2. bellissime le diptyque ne prenderò sicuramente una

    RispondiElimina
  3. Anonimo5/12/15

    tutte bellissime

    RispondiElimina
  4. alberta moll5/12/15

    le più belle secondo me sono le cire trudon e le diptyque

    RispondiElimina
  5. alessandra aprica5/12/15

    anch'io ne compro sempre da regalare e sono sempre apprezzate di solito prendo quelle di jo malone ma qui ce ne sono di bellissime. complimenti per il blog davvero bello

    RispondiElimina
  6. Anonimo5/12/15

    bellissime tutte

    RispondiElimina
  7. Anonimo5/12/15

    io preferisco prendermi un profumo

    RispondiElimina
  8. Anonimo5/12/15

    a natale vivo in mezzo alle candele ne ho un po di tutti i tipi questo sono super

    RispondiElimina
  9. Anonimo5/12/15

    ci sono candele altrettanto belle che costano molto meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai attenzione a cosa respiri allora. grazie del commento

      Elimina
  10. silvia5/12/15

    byredo lo trovo in rinascente a milano? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì certo. grazie del commento

      Elimina
  11. Anonimo5/12/15

    x me solo diptyque che uso da tempo

    RispondiElimina
  12. io ho chiesto profumi e candele quest'anno... fa male seguire questo blog ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai preso la thebeautycoveite? ;-) non guarirai presto (spero!) (-; grazie del commento!

      Elimina
  13. Anonimo5/12/15

    ke belle le voglio anch'io sotto l'albero

    RispondiElimina
  14. Anonimo7/12/15

    quanto costa quella di roja?

    RispondiElimina
  15. Anonimo7/12/15

    io ti seguo sempre!! è un blog raffinato e competente. Marina

    RispondiElimina
  16. Anonimo9/12/15

    bellissime! quella di Min ny c'è in Italia?? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo sia disponibile solo sul loro sito. grazie del commento

      Elimina
  17. Anonimo12/12/15

    grazie del consiglio ho preso la candela goutal noel oro bellissima!!!

    RispondiElimina