.

2015-08-10

IL PROFUMO: GARDEZ-MOI di JOVOY PARIS






















JOVOY PARIS
GARDEZ-MOI
Eau de Parfum


Tienimi, tienimi stretta, custodiscimi come fiore incantevole, prezioso suggello di devozione. Odorami nelle notti solitarie e lascia che il mio profumo non ti abbandoni, non ti illuda, non tradisca il tuo disegno d'amore e scivoli nei tuoi pensieri come foglie verdi in un torrente. Regalami un incantesimo, trascina i miei sogni dove tutto è meraviglia, depositami in uno sterminato paradiso di emozioni. Ti offro il piacere che sussurra il segreto dell'ardore, la passione che invade l'anima e conduce sui sentieri dell'abbondanza, tra giardini di fiori perenni e frutti polposi dove è sacra la giovinezza sfacciata e gaudente, dove la vita si lascia mordere con voluttà.
Gardez-Moi trabocca di un'allure d'altri tempi pur senza ingombranti, polverosi paludamenti. La fragranza si ispira alla versione originale, lanciata da Jovoy Paris nel 1926 e consegnata al piacere femminile dell'epoca, in un originale e prezioso flacone di cristallo Baccarat nero satinato, dalla forma felina. Il suo fascino senza alterazioni prende forma da un tourbillon di fiori bianchi i cui petali volteggiano tra riflessi di rugiada e foglie smeraldo, tasselli erbacei e melodie fruttate, esaltato dall'alito maestoso di una gardenia opulenta, solenne nel suo strascico regale.
Una scansione armonica tra charme prorompente e fantasia innocente, velata da un romanticismo acerbo che guizza tra desideri e sogni, seduzione di sguardi, offerte d'amore, entusiasmo candido e insolente. Contrasti tradotti nella stesura ampia e composita del jus che invita, su note iniziali fluide con pepe nero, coriandolo, aldeidi, ciclamino e foglie di pomodoro ad attraversare una distesa di fiori nivei ed amabili con gardenia, assolute di mimosa e gelsomino egiziano, giglio bianco, ylang-ylang e concludere il percorso nella ricchezza sensuale e ipnotizzante di un accordo di muschi, legni e resine (cedro della Virginia, muschio di quercia, muschio, storace) avvolto dalla sfumatura golosa di vaniglia e lampone.
Creata da Bertrand Duchaufour, 2013.
Nel formato Eau de Parfum, 100 ml. In Profumerie selezionate.
testo e immagini ©thebeautycove



6 commenti:

ikywplo ha detto...

super!

Anonimo ha detto...

sempre un piacere leggervi

victoria ha detto...

bellissima

JessicaFF ha detto...

non ho mai avuto una gardenia sarà ora?

Crim ha detto...

sempre testi superbi pieni di emozioni

Anonimo ha detto...

da sentire a settembre!