.

2015-06-17

IL PROFUMO: EAUX DE VOYAGE di COMPTOIR SUD PACIFIQUE



COMPTOIR SUD PACIFIQUE
Eaux de Voyage
Aqua Motu Intense • Green Patchouli • Vanille Passion • Musc & Roses
Edizione 2015
Eau de Parfum

Partire, forse fuggire. Assaporare la gioia della scoperta per dare valore all'esistenza. Aprirsi e comprendere che noi siamo, comunque e sempre, dentro un viaggio. Che ci porti in là di un passo o lontanissimi è il bisogno di evadere che si impone e conduce ovunque, apre orizzonti nuovi, segna traiettorie fantastiche nell'esplorazione di sogni che si accavallano alla realtà e infondono la sensazione mirabile di possedere lo spazio. Di avvertire l'immenso significato della libertà. Ad ogni luogo si sovrappone una dinamica dei sensi, tutto è percezione, immagini e odori, pelle ed emozioni si interfacciano nella costruzione della nostra personale opera di memoria sensoriale. Comptoir Sud Pacifique è il marchio d'eccellenza che ha reso il desiderio di evasione, il piacere del viaggio, il suo tratto distintivo. Le sue fragranze sono evocazione pura di passaggi in territori straordinari dai quali sono state attinte sfumature sensoriali ed essenze uniche, in una sorprendente, ineguagliabile mappa olfattiva. Quattro le nuove fragranze presentate, da indossare senza ritegno, per ritrovarsi improvvisamente nel turchese profondo dell'oceano, ai bordi di una foresta tropicale incantata, nel magico splendore di un roseto, circondati da una distesa di orchidee vaniglia. Liberi, leggeri, generosamente appagati.
AQUA MOTU INTENSE
Aqua Motu si presenta alla ribalta nella nuova versione 2015 Aqua Motu Intense, declinazione in Eau de Parfum del classico best seller del brand lanciato agli inizi degli anni '90. Jus marino dalla connotazione fresca e raffinata, emblema di un irresistibile desiderio di libertà e spensieratezza che spesso coincide con la necessità irrevocabile di evasione. La fragranza non muta nei componenti ma si intensifica nella concentrazione delle essenze per prolungare il piacere su pelle e la persistenza. E' la dichiarazione olfattiva più invitante per chi desidera abbandonare gli ormeggi, infilarsi in un vortice spumeggiante tra onde oceaniche e spiagge infinite, sulla cresta odorosa di un accordo en plein air di elicriso, vegetazione marina, alghe e sabbie assolate. Tra i quattro è il più incline ad unirsi alle altre fragranze: esaltando le loro peculiarità, carezzevole con Vanilla Passion o sensuale in un passo di hula con Aloha Tiaré. Non importa dove vi troviate, sarete catapultati sulla vostra isola in mezzo all'oceano. Creata da Henri Bergia.
VANILLE PASSION
La vaniglia è più di una passione per Comptoir Sud Pacifique. E' la loro nota regina, trasformata e declinata nelle versioni più imprevedibili, mai banali, dal carattere inequivocabile. Totalmente desiderabile, seducente e sensuale, una dipendenza in dolcezza. Accostata alle sfumature floreali o fruttate è diventata essenza iconica, copiata spesso ma mai eguagliata in purezza. E' un classico della Maison da possedere. Qui si esprime nelle due varietà nera e verde esaltando la facette vegetale attraverso l'infusione di baccello di vaniglia verde e liberando il suo charme estremo con l'incisivo intreccio di muschio. Creata da Anne Sophie Behaghel
MUSC et  ROSES
La femminilità dichiarata della rosa, la sua raffinata eleganza espressa attraverso un progetto curato personalmente da Valérie Pianelli (art director del brand n.d.r.) che ha dato corpo ad un ricordo d'infanzia, il profumo di una rosa che sbocciava nel giardino della sua casa di vacanza in Sicilia. "E' stato un lavoro lungo e complesso, volevo respirare in questo profumo un delicato abbraccio di petali di rosa bagnati dalla rugiada mattutina e riscaldata dai raggi del sole che sorge", così Valérie descrive la genesi della fragranza. Una preziosa, riservata rosa di Maggio incontra l'esuberanza impertinente di litchi, vaniglia e muschio e si arrotonda nell'eleganza sottile e splendente dell'ambra. Creata da Violaine Collas.
GREEN PATCHOULI
Un sottobosco umido e silvestre, pendii e foreste che mischiano i loro aromi nella terra bagnata da un temporale estivo. I sentori vivaci della menta si legano alla freschezza danzante di lavanda e lavandino e si lasciano contaminare dalla corposa radicale presenza di patchouli e legni preziosi (sandalo, cashmeran, cedro) intrisi di umori caldi e acquei, densi e vaporosi, un legame profondo con la terra che respira. Creata da Dorothée Piot.
Disponibili nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. 
In profumerie selezionate e nei Bar à Parfums Olfattorio in tutta Italia.
©thebeautycove





13 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piace da morire il loro tiarè è come stare in vacanza tutta la vita

Anonimo ha detto...

bellissime anche le bottiglie turchesi e argento

lelo ha detto...

le loro vaniglia sono il maxxx

Anonimo ha detto...

io trovo che siano belle ma di contorno…

PB ha detto...

aqua motu è notevole da sentire in intense

jetta ha detto...

ma le foto come le fai???

Anonimo ha detto...

bellissimo blog! complimenti per la scrittura

bcteam ha detto...

con la fantasia e una buona inquadratura ;-) grazie per il commento!

bcteam ha detto...

io trovo che siano belle, molto belle. grazie per il commento.

bcteam ha detto...

assolutamente! è da dipendenza, sono totalmente d'accordo. grazie per il commento!

bcteam ha detto...

grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

mi sono comprato green patchouli pure io è fenomenale sulla mia pelle un patch verde splendido

alby ha detto...

belli tutti vanille passion il mio preferito