.

2015-05-13

IL PROFUMO: I MISS VIOLET di THE DIFFERENT COMPANY

























THE DIFFERENT COMPANY
I MISS VIOLET
Collection Excessive
Eau de Parfum




La nuova fragranza di The Different Company, I Miss Violet possiede un fascino discreto, inaspettata e  ricercata nella sua imprevedibilità,  esprime l'equilibrio perfetto tra l’assoluta di violetta e le variegate note cuoio che si affacciano nel cuore e nel fondo. E' forma liquida di un desiderio che muove verso una nuova armonia olfattiva da legare alla classicità polverosa e un po' demodé della violetta, enfatizzandone la profondità. Delicata nella sua inevitabile dolcezza romantica, sfaccettata con i tocchi di osmanto e mimosa, la violetta è corrotta dalla sfumatura dorata del miele.  La nota opalescente del ciclamino infrange nella fluidità ozonata dell'accento marino, una freschezza verde e aromatica offerta da basilico e mandarino si apre e scintilla attraverso la briosa vibrazione di champagne e noce moscata. La morbida luminosità finale appartiene al sensuale accordo vaniglia, ambra e muschio, rivelando, nella sua affascinante pienezza, una violetta camoscio lieve e cristallina. 


“La violetta è una nota affascinante con un effetto cosmetico polverizzato floreale. Ha ispirato delle ciprie mitiche, come “Mitsouko” o ancora “Aprés l’ondée”, due profumi che hanno segnato la mia vita di profumiere. In un certo senso “I miss Violet” rende loro omaggio. Volevo lavorare una violetta vibrante e moderna. L’idea era di liberarsi degli effetti retro, a volte desueti della violetta, attenuarne l’effetto polverizzato e gli effetti floreali, tenere la nota fiorita, un po’ pelle di pesca e renderla morbida”
Bertrand Duchaufour.


 

Creata da Bertrand Duchaufour, 2015.

Disponibile nel formato Eau de Parfum 50 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.



©thebeautycove


7 commenti:

Anonimo ha detto...

violetta e mughetto sono i miei fiori preferiti ma abbinata al cuoio e al basilico? da sentire

Anonimo ha detto...

per me è un no secco spiacente ma a esxence mi ha deluso

Anonimo ha detto...

non tra le migliori creazioni di BD

Anonimo ha detto...

mi piace moltissimo come è stata interpretata la violetta e l'abbinamento al cuoio, di solito è una nota polverosa un po' agé

Anonimo ha detto...

mahhhh

Anonimo ha detto...

la trovo inutilmente appesantita

Anonimo ha detto...

sentito sulla touche non mi piaceva ma sulla pelle diventa molto asciutto e fresco