.

13 maggio 2015

IL PROFUMO: I MISS VIOLET di THE DIFFERENT COMPANY























THE DIFFERENT COMPANY
I MISS VIOLET
Collection Excessive
Eau de Parfum


La nuova fragranza di The Different Company, I Miss Violet è un jus particolare, intrigante, imprevedibile, in equilibrio perfetto tra l’assoluta di violetta e le numerose note di cuoio floreale che si affacciano nel cuore e nel fondo. La ricerca di un’armonia nuova da legare alla classicità della violetta per enfatizzarne la profondità e accentuarne l’aspetto più mieloso è offerta dalle note floreali di Osmanto e Mimosa. Una nota sfaccettata, opalescente come il Ciclamino, la fluidità della nota marina e la freschezza verde e aromatica di basilico e mandarino si aprono e scintillano nella vibrante dinamicità di champagne e noce moscata. La morbida luminosità finale è espressa nel sensuale accordo di vaniglia, ambra e muschio e rivela, nella sua pienezza, una violetta camoscio lieve e cristallina. 
“La violetta è una nota affascinante con un effetto cosmetico polverizzato floreale. Ha ispirato delle ciprie mitiche, come “Mitsouko” o ancora “Aprés l’ondée”, due profumi che hanno segnato la mia vita di profumiere. In un certo senso “I miss Violet” rende loro omaggio. Volevo lavorare una violetta vibrante e moderna. L’idea era di liberarsi degli effetti retro, a volte desueti della violetta, attenuarne l’effetto polverizzato e gli effetti floreali, tenere la nota fiorita, un po’ pelle di pesca e renderla morbida” Bertrand Duchaufour.
Creata da Bertrand Duchaufour, 2015. Eau de Parfum 50 ml. Disponibile nei Bar à Parfum Olfattorio.
©thebeautycove


7 commenti:

  1. Anonimo13/5/15

    violetta e mughetto sono i miei fiori preferiti ma abbinata al cuoio e al basilico? da sentire

    RispondiElimina
  2. Anonimo13/5/15

    per me è un no secco spiacente ma a esxence mi ha deluso

    RispondiElimina
  3. Anonimo13/5/15

    non tra le migliori creazioni di BD

    RispondiElimina
  4. Anonimo13/5/15

    mi piace moltissimo come è stata interpretata la violetta e l'abbinamento al cuoio, di solito è una nota polverosa un po' agé

    RispondiElimina
  5. Anonimo18/5/15

    la trovo inutilmente appesantita

    RispondiElimina
  6. Anonimo18/5/15

    sentito sulla touche non mi piaceva ma sulla pelle diventa molto asciutto e fresco

    RispondiElimina