.

2015-05-19

IL PROFUMO: DRACO • CASSIOPEA • URSA • ANDROMEDA - COLLEZIONE LUNA di TIZIANA TERENZI


TIZIANA TERENZI
COLLEZIONE LUNA
ANDROMEDA • CASSIOPEA • URSA • DRACO
Extrait de Parfum


Tiziana e Paolo Terenzi sono i cantori di splendide storie olfattive, stare con loro, anche solo per poco,  è come prendere parte ad un gioco meraviglioso che, divertendo, insegna a comprendere la bellezza nella sua forma più schietta e sublime. E' l'esplorare un mondo di delizie, il piacere sincero di riscoprire, percorrendo un tracciato carico di ricordi e valori tramandati, sensazioni che pensavamo smarrite, emozioni nascoste, desideri accantonati, fantasie dimenticate e, improvvisamente, comprendere che ancora sopravvivono in noi e che, con una naturalezza inattesa, sanno riemergere ed entusiasmarci nuovamente, senza sosta, paghi di un ristabilito contatto con la nostra essenza più pura, il nostro essere fanciulli, pieni di stupore per sempre.
Luna è l'ultima esplorazione artistica di Tiziana e Paolo Terenzi, una collezione di fragranze esclusive, che prende vita dalla loro memoria più intima e privata. Una selezione di essenze rare e preziose, gelosamente conservate, che diventano un tesoro da custodire nel tempo, un dono sapiente, una dichiarazione di felicità e magia creativa. Quattro composizioni da contemplare, assaporare e percepire nella loro pienezza affabulatrice, proprio come se per un momento potessimo camminare sulla luna e toccare le stelle.
Sono quattro i racconti odorosi che compongono la nuova Collezione Luna, un viaggio alla ricerca delle memorie perdute, del profumo "smarrito" finalmente ritrovato e svelato in questi incanti.
ANDROMEDA è la scia di stelle luminose che rapisce lo sguardo, uno spettacolo esaltato dalla bellezza commovente della Fioritura, l'evento naturale che ogni anno colora l'altopiano di Castelluccio, sui monti Sibillini. Da fine maggio a inizio luglio le valli si tingono dei colori vibranti di fiori spontanei: narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, genziane, viole ricamano il territorio in un tripudio cromatico inebriante. Durante la notte, sospesi tra gli effluvi invadenti,  lo sguardo si perde in un cielo tanto basso da poter essere sfiorato, le stelle diventano tanto amiche da sostenere ogni nostro desiderio. Un jus etereo, in equilibrio tra realtà e sogno, soave e impalpabile le cui note sono il viatico per la riconquista dei sogni perduti.
NOTE DI TESTA: Frutto della passione, Limone & Cassis, Felce
NOTE DI CUORE: Garofano, Mughetto, Rosa Tea
NOTE DI FONDO: Sandalo, Fava Tonka, Muschio
CASSIOPEA è il racconto di un viaggio meraviglioso sulle ali della fantasia, il dialogo con l'eterno fanciullo che è in noi, rivissuto in una calda notte d’estate, mentre fiducioso attende le stelle cadenti. Un passaggio in luoghi esotici, foreste dove vivono figure magiche che spezzano incantesimi. Un incontro sperato con fate ed elfi dai colori vivaci e dai profumi mirabili, raccolti e fissati per sempre in questo prezioso nettare che ha solo parole d'amore, gioia e gratitudine. Luminoso e scintillante, intramontabile proprio come la costellazione di cui porta il nome. Un bouquet esperidato che sprigiona effluvi effervescenti incisi da Ylang Ylang e Gelsomino d’Acqua. Un jus dalla personalità riservata ma dal carattere determinato, acceso dal nettare di pera e dall’Eliotropio Bianco, avvolto nella candida dolcezza di zucchero a velo, cocco e vaniglia.
NOTE DI TESTA: Bergamotto, Erba tagliata, Ylang ylang, Gelsomino dʼAcqua
NOTE DI CUORE: Lilum, Foglie di Violetta, Rosa Damascena, Nettare di Pera, Eliotropio Bianco, Pesca 
NOTE DI FONDO: Polvere di cocco, Ambra, Vaniglia, Cashmere, Ebano, Fava Tonka, Zucchero a Velo
URSA è il torrente della conoscenza, il fluire dell'acqua che scaturisce da una grotta misteriosa ed emana profumi indescrivibili, un luogo simbolico ricordato da Leonardo da Vinci nel Codice Atlantico, la sorgente di Fiumelatte nel ramo di Lecco del lago di Como. Un antro scavato nella roccia, immerso nel buio, che si apre sulla placida visione dello specchio lacustre e riverbera la luna, l'orsa maggiore, le stelle, in una sensazione di sospensione temporale intrisa di aromi di terra, radici e acqua, accogliente e confortante, potentemente rassicurante.
NOTE DI TESTA: Noce moscata, Elemi, Frutta secca, Rhum
NOTE DI CUORE: Patchouli, Franchincenso, Incenso, Tabacco, Vetiver 
NOTE DI FONDO: Vaniglia, Cuoio, Oud Buaya, Legno di Agar
DRACO è un luogo impervio, misterioso, incredibilmente affascinante, quello che fra tutti meglio evoca l'asprezza della superficie lunare. Un percorso a ritroso tra i sassi di Matera, case grotta mimetizzate nella roccia, fortezze invisibili e inespugnabili, dove lasciar scorrere le fantasie extraterrestri immaginate da bimbini. L'affaccio è su un'immensa luna corallo che piega sul nostro vivere il suo sguardo benevolo. Un jus profondo, oscuro, che rivela l'intensità dei suoi accordi nel volgere del tempo. Dopo un incanto iniziale si allunga silenzioso per risplendere sereno e solenne, quando pensiamo di averlo dimenticato, proprio lì, all'inizio dell'oblio, rinnova tutta la sua promessa sensuale.
NOTE DI TESTA: Bergamotto, Limone, Arancio, Verde
NOTE DI CUORE: Pesca, Gelsomino, Cedro, Patchouli, Magnolia
NOTE DI FONDO: Vaniglia, Tonka, Muschio, Pera, Eliotropio
Splendido il packaging con l'imponente prezioso tappo in metallo dorato e smalto bianco che riproduce le fasi della luna, riferimento all'esperienza nella creazione di gioielli di Tiziana Terenzi.
Create da Paolo Terenzi, 2015.
Nel Formato Extrait de Parfum 100 ml. In profumerie selezionate.
©thebeautycove




9 commenti:

lory ha detto...

bellissimo!

Anonimo ha detto...

una collezione emozionante, sentita ad esxence. merita attenzione. draco stupendo ottima scelta!

MT ha detto...

due belle persone che fanno cose che sanno emozionare, i loro profumi sono unici

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe provarli dove a Milano? grazie

Anonimo ha detto...

che bello il tappo!

Anonimo ha detto...

mamma ke bellezza

Anonimo ha detto...

great pics

vero ha detto...

sempre profumi stupendi qui

Anonimo ha detto...

si può sapere il prezzo? grazie