.

21 maggio 2015

IL PROFUMO: Collezione THE COLLECTOR di ALEXANDRE.J



ALEXANDRE.J
Collezione THE COLLECTOR 
Zafeer Oud Vanille • Rose Oud • Golden Oud •
Black Muscs • Silver Ombre • Morning Muscs •
Iris Violet • Argentic
Eau de Parfum 


Alexandre.J conosce l’arte di stupire. Artista eclettico, ama definirsi architetto di materiali e sensi, pittore, scultore, designer di fragranze, sa catturare lo sguardo con la sua straordinaria, prorompente visione creativa. I suoi flaconi sono opere d’arte, espressione di una minuziosa stesura progettuale. Un decor opulento e ricercato frutto di un savoir faire artigianale d’eccellenza, dove ogni dettaglio simboleggia il percorso di un’immaginazione fervida, la sapiente selezione di materiali preziosi ed esclusivi, armonici alla composizione olfattiva, in un crescendo emozionale e percettivo di raffinata eleganza. Oggetti sorprendenti la cui ricchezza ed esuberanza nulla toglie alla pregevole composizione delle fragranze che si rivelano potenti, già dalle note di testa corpose e impattanti, non salutano dopo la prima occhiata, ma aprono ad un desiderio di approfondimento più maturo. 
La collezione The Collector nasce con sei fragranze: Zafeer Oud Vanille, una danza di note fruttate che ammicca all’oriente scandita da muschio, oud e vaniglia; Rose Oud una rosa placida, avvolgente con legni, muschio e ambra; Golden Oud un orientale dorato e aromatico con sandalo, patchouli, vetiver, muschio; Black Muscs, sontuoso e sinuoso, armonia di legni, cuore di viola, rosa e patchouli esaltati da muschi e ambra; Silver Ombre un orientale rinfrescato da un sorbetto di frutti e amplificato in un eleganza sottile da rosa, legni, muschi; Morning Muscs l’aurora frizzante di fiori e frutti, una rosa intraprendente circondata da legni e muschi e le due novità della primavera 2015 che completano la collezione: Iris Violet un’ode all’iris tonificato da frutti esotici e gelsomino e avvolto nel fondo incantevole di legni, vaniglia, patchouli; Argentic intrigante, speziato, metallico, un clic di incenso, pepe nero, rosa, cedro, chiuso da una dissolvenza di muschio bianco e ambra. Convincenti nella loro persistenza (concentrazione al 18%), un sillage senza flessioni e sbilanciamenti. Ho compreso che potevo amare senza riserve i loro virtuosismi stilistici, le volute barocche, i decori ridondanti e persino i colori metal vibranti dei flaconi, perché lo stupore che infondono le fragranze è la scintilla che apre al nuovo, all’inconsueto, una sfida emotiva affascinante da accettare. 
Nel formato Eau de parfum 100 ml. 
Disponibile nelle boutique Campomarzio70 e in profumerie selezionate. 
©thebeautycove




12 commenti:

  1. Anonimo22/5/15

    uhhhh pazzesca come sarà…

    RispondiElimina
  2. Anonimo22/5/15

    non credo riuscirei a comprarla

    RispondiElimina
  3. tanta roba ma i profumi sono buoni davvero?

    RispondiElimina
  4. urka passo da brera a vederli dal vivo

    RispondiElimina
  5. Anonimo22/5/15

    non so devo sentirli le confezioni mi piacciono di più dei montale

    RispondiElimina
  6. Anonimo22/5/15

    quale merita su tutti? sinceroooo

    RispondiElimina
  7. Anonimo22/5/15

    mi piace moltissimo la boccia ma tanto ehh la voglio

    RispondiElimina
  8. le ho sentite e niente male proprio mi aspettavo roba caciarona e invece le fragranze sono ottime e ad un prezzo onesto

    RispondiElimina
  9. Anonimo11/3/17

    Sono tutte ottime. Ma,Argentic è eccellente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piace molto anche a me infatti!

      Elimina