.

2015-05-12

ANGEL di MUGLER nel nuovo flacone GRAVITY


MUGLER 
ANGEL 
Nuova flacone stella "Gravity"
Eau de Parfum 75ml

Una nuova stella risplende nel firmamento Angel
Un nuovo flacone gioiello prende vita dalla perfetta alchimia tra design, savoir-faire, innovazione e tecnologia avanzata. 
Un cruciale abbinamento tra estetica e perfezione esecutiva, la creazione di un oggetto prezioso, sofisticato, complesso, che rappresenta una sfida alle tecniche di lavorazione del vetro. 
Il flacone nasce dal team di designer dello studio Mugler, una stella diamante tridimensionale che cattura la luce filtrandola attraverso le sue molteplici sfaccettature.

"Abbiamo immaginato questa stella come proiettata nel futuro, con una prospettiva unica ed un volume che spezzasse le regole codificate della linea. Volevamo una stella che evocasse la dimensione celeste di Angel, in grado di sottrarsi alla legge di gravità. Questa stella appartiene al cielo, per questo non ha un'unica base ma, al contrario, può appoggiarsi su ciascuna "faccia" tanto da dare l'impressione di essere in assenza di peso, ecco perché l'abbiamo chiamata "Gravity". Virginie Delpeuch e Stéphane Calvi, designer del nuovo flacone Angel, con la direzione artistica di Thierry Mugler.

 

La sfida è stata raccolta, ancora una volta, dopo ventitré anni di sodalizio, dai Maestri vetrai delle Verreries Brosse, una delle più antiche e rinomate vetrerie francesi con sede in Normandia.  
"La realizzazione del nuovo flacone Angel ha presentato delle difficoltà di natura tecnica maggiori di quanto ci aspettassimo", hanno dichiarato i responsabili dell'azienda. 
La complessità della stella, di forma allungata e asimmetrica e con poco spazio disponibile sotto il tappo, ha reso necessario soffiare un vetro dal peso considerevole (245gr per un 75 ml!) attraverso un'apertura dal diametro ridotto, direzionandolo con estrema attenzione nelle punte più grandi per ottenere una distribuzione omogenea. 
Tappo e ghiera dell'imboccatura sono state un'ulteriore sfida vinta anche grazie al team di Matic Plast azienda leader nel campo dell'iniezione plastica. La geometria complessa del tappo, anch'esso a forma di stella, ha richiesto molta cura nella realizzazione per annullare ogni rischio di deformazione. 
Sulla sommità del tappo è posizionata una piccola stella in zamak (lega metallica) perfettamente allineata e la trasparenza cristallina dei materiali utilizzati è totalmente assimilabile a quella del vetro. 

Le stelle di Angel non sono solo semplici flaconi ma veri e propri gioielli,  preziosi diamanti blu scolpiti a cinque punte. Dal 1992 ad oggi, le creazioni che si sono susseguite, hanno destato stupore e ammirazione grazie alle loro evoluzioni creative. 
Gravity, è la nuova stella di Angel, il flacone da 75 ml. lanciato a Marzo 2015, che sfida le leggi gravitazionali. Una stella sospesa che rotea su se stessa e scintilla di bagliori magici. 
Anche Gravity, come tutte le stelle Angel, è ricaricabile all'infinito alla Source Mugler nelle profumerie concessionarie. Altri articoli sulla fragranza qui e qui.


©thebeautycove


9 commenti:

ire ha detto...

meraviglioso! ne ho una collezione comprerò anche questa

Anonimo ha detto...

stupendo

bebe ha detto...

bellooooo le foto sono meravigliose

Anonimo ha detto...

che meraviglia!!!

Anonimo ha detto...

maestria!!

Anonimo ha detto...

non sono una fan di questo profumo però tutte le loro confezioni sono geniali

Pia Lorreggian ha detto...

75 ml sarà bello grosso anche, lo andrò a vedere nella mia profumeria

Anonimo ha detto...

io non riesco proprio a metterlo

Anonimo ha detto...

stellare!!!