HA LONG BAY
Eau de Parfum
Novità 2025
Wandering with Mr. Hénin.
Ha Long Bay.
Where the dragon rests, you’ll find peace.
A tale to breathe.
.
Ha Long in Vietnam non è una baia, è un sogno che qualcuno ha dimenticato di far svanire. Un luogo incantato dove alle prime luci dell’alba prende vita una delle fiabe più belle della meravigliosa antologia della natura.
Ti accoglie una foschia lattiginosa, aromi verdi e salini fluttuano nell’aria fresca, ancora non le vedi eppure sai che ci sono duemila isole intorno a te.
Poi la luce arriva lenta, l’orizzonte prima sfumato d’arancione muta in rosa, viola e infine in giallo oro e lì, magicamente, appaiono le isole, emerse dal nulla, come generate in quel preciso istante.
Scogli giganti ricoperti da una vegetazione selvaggia di un verde giada e smeraldo così intensi da riverberare all’infinito nello specchio d’acqua.
Ecco dove riposa il drago, in questo luogo di bellezza e silenzio, tra storia e leggenda, dove il tempo pare avere un ritmo lontanissimo dal tuo.
Ne avverti così potentemente la forza che ti senti minuscolo e smarrito, sovrastato dalle emozioni, pronto a riempire il nucleo senza difese della tua anima.
Un viaggio che è vita, memoria del cuore, allineamento e consapevolezza, in ogni sguardo, in ogni respiro, in ogni momento di pace ho compreso e imparato.
Quanto incontaminabile senso di plenitudine conservo, e ancora oggi, dopo anni, ne faccio uso.
E quanto abbia fatto immediatamente mia questa nuova fragranza Jovoy è presto scritto.
Plauso a Véronique Nyberg che ha captato l’essenza di Ha Long Bay, trasformandola in un racconto da respirare. Con lentezza.
Protagonista una materia prima d’eccezione, il sand mango, pregiata risorsa autoctona la cui ricchezza olfattiva spazia tra variegate sfumature fruttate, dolci, vellutate, sorprendentemente appaganti.
Delizioso il contrasto acceso dalla vibe speziata pepe nero/cardamomo e il suggestivo accento cuoiato, omaggio alle tradizionali jonque, dalle vele rosse.
Sublime l’evoluzione con il conforto dei legni ambrati, legno cedro, le sottili volute balmy fumé, il patchouli di rigore, per un drydown più che impeccabile, stra-memorabile.
Da sottolineare il refresh a pack e flacone, il nome della fragranza è presente sul fronte e nel cap magnetico spicca il contrasto cromatico in rosso lacca.
Creata da Véronique Nyberg.
Eau de Parfum 15ml e 75 ml. In selezionati p.v. Online qui
©thebeautycove @igbeautycove





2 commenti:
bellissimo! provato e preso al volo. Mango sublime e splendido come evolve su pelle con legni un po' resinosi. Review super! 👏🏻
hanno rimpicciolito il flacone però bello con i fianchetti neri, tolto la scritta sul fianco e il tappo interno rosso chic, i loro profumi meritano cmq
Posta un commento