VANILLA POWDER
Extrait de Parfum
Novità 2025
Some rules in my fragrant universe are immutable, even in the most chaotic times.
Love is Love. No way out.
No words can be that explicit.
Fragrances like that are my Roman Empire.
Here what art fragrance means to me. Respect of Nature. Heritage. Learn from past to nourish present. The wiseness of raw materials, the mastery in their use and, in between, the madness of virtuosity, the peak of creativity, the unstoppable force of passion. 
Hard to pursue? I dare you to experience this scent.
You’ll be blessed with a unique vanilla aromatic narration ever described.
.
Autentico sentire.
Fragranze che polarizzano l’esperienza olfattiva.
Un circolo virtuoso nel quale avverti il compimento di una metamorfosi in termini di conoscenza, reminiscenza, suggestione, beatitudine.
Per Aurélien Guichard lo sviluppo della collezione di Extraits per Matiere Premiere, declinata sulle formule originali delle Eau de Parfum, ha sancito il compimento di uno straordinario processo creativo di cui Vanilla Powder é l’ultima espressione.
La materia prima come credo, valore, paradigma assoluto, l’essenzialità della formula come costante quintessenziale della capacità persuasiva della fragranza.
Vanilla Powder possiede la sensazionale eloquenza dell’assoluta di vaniglia Madagascar (certificata Fair for Life a garanzia di una filiera commerciale equo solidale) impiegata come colonna aromatica portante della creazione. La nota aleggia con grazia e dolcezza, sovradosata per sondare impareggiabili profondità aromatiche e poudré, avvincente nella sua capacità di conquistare i confini epidermici, dinamica e spregiudicata nell’edulcorare il senso estremo del piacere e renderlo supremo, stressandolo al limite della perfezione.
A farle da controcanto primeggia la finitura armoniosa dell’assoluta fava tonka Venezuela in soffice sospensione, una combinazione di spessori aromatici che enfatizza l’effetto tattile di morbidezza e rotondità della composizione, ne manifesta splendidamente il carattere estasiante con il delicato rilievo esotico di cocco e la patina eterea dei muschi.
Emotivamente profonda, possessiva.
Guichard resta, senza tema di smentita, uno dei maestri profumieri destinati ad imporre e consolidare il proprio stile nel tempo, un artista-creatore lungimirante che troverà spazio e plauso con i suoi 'classici' tra i nativi della generazione Beta.
Creata da Aurélien Guichard.
Extrait de Parfum 50, 100 ml. Online qui
©thebeautycove @igbeautycove
 






 
 
1 commento:
roba buona, molto bene il riferimento a possibili nuovi classici futuri per chi nasce in questo anno, io sarò nonno spero a quel tempo e sarebbe bello poter lasciare in eredità profumi come questi come fece mio nonno con me con i Penhaligons
Posta un commento