.

2025-01-16

IL PROFUMO: FILTHY MUSK - L'ANIMAL - NAKED LAUNDRY di BORN TO STAND OUT


thebeautycove

BORN TO STAND OUT
FILTHY MUSK
L'ANIMAL
NAKED LAUNDRY
Eau de Parfum




Catching sensations.
Paradox. Provocation. Transgression.
Audacity. Innovation. Freedom.
All’s fair in the fragile Universe of Seduction.
This fragrance trilogy is the final evidence.

.



Captare sensazioni.
Paradosso. Provocazione. Trasgressione. 
Audacia. Innovazione. Libertà.
Tra primordi e futuro. Tutto è lecito nel fragile universo della seduzione.
Questa ultima trilogia ne è la prova.

Nessuno spazio alla banalità nella tavolozza olfattiva di BORN TO STAND OUT
Ennesima prova evidente, le ultime tre creazioni del marchio sudcoreano fondato e diretto da Jun Lim:
Naked Laundry, L’Animal, Filthy Musk. 

Tre concept olfattivi che sfidano certe paludate convenzioni in nome di una sperimentazione audace, trasgressiva, profondamente innovativa.

Tra purezza e peccato, candore e malizia, pudore ed erotismo questa trilogia mette in scena una sensualità provocatoria, mai narrata, nel fragile universo della seduzione.


• NAKED LAUNDRY
Come ai tempi della nonna, un'innocenza non priva di malizia e astuzia. La freschezza un po' d'antan delle aldeidi, frizzanti sfumature citrine e la sensazione di camiciole bianche ben lavate e stese al sole in un mattino di primavera. Poi affiora, nel calore del giorno, la premura degli accenti ambrati accostati con cura, per un repentino effetto lusinga, alla gentilezza della mimosa, alla ghiotta nuance di caramello e miele. Nelle profondità di legni ambrati e fava tonka si nasconde infine una dolcezza lattea soffice e muschiata, un abbraccio amorevole, carico di sensualità. Sofisticato candore, disarmante tentazione. Lolita docet.
Creata da Maxime Exler.

• L'ANIMAL
Impulso primordiale, il lato wild, molto wild, della personalità. Istinto, audacia e una innata sensibilità/attitudine alla provocazione, senza imbarazzo e tabù alcuno. Potente l'apertura con rum, calda e alcolica, definita in carattere dalla sfumatura speziata densa di noce moscata e prontamente alleggerita dalla soffice soavità della mandorla. Intimità presto raggiunta nel silenzio degli sguardi, tattile, carnale, intrisa di mistero. È un invito a perpetuare carezze e abbracci l'accordo che si leva nel prosieguo, di suede, eliotropio, mughetto, sa di pelle ardente e arrendevole. Irresistibile, irrequieta, animalica la scia restituisce un'intrigante combinazione di miele legni di gaiac e sandalo e tanta afrodisiaca satisfaction nel giogo della vaniglia.
Creata da Cécile Matton.

• FILTHY MUSK
Per chi osa oltre ogni possibile convenzione. Jus complesso e viscerale, definitivo nel rendersi così personale, qui i muschi, origine dell'effetto nettezza, candore, pulizia, mutano attitudine, si distendono in modo inusuale, provocano la pelle restituendo un effetto olfattivo 'sporco', di rude trasgressione, di corpi accaldati su fresche lenzuola percalle, di orme odorose profonde e persistenti. Chi ama sperimentare esperienze olfattive non standardizzate, troverà qui il next level del muschio, un'inedita espressività dentro imprevedibili accostamenti aromatici. Attraente l'invito iniziale di ananas e miele, quasi un abbaglio prima di perdersi nelle falde terrose, misteriose di muschio animale, patchouli, noce moscata a cui si giustappone la gentilezza leggera e sensuale del gelsomino. Come solenne richiamo a percepire la profonda connessione con gli elementi, nell'accordo finale svettano note poderose di muschio, zibetto, tonka, ambra grigia, una natura satura, selvaggia, ribelle, che prende il sopravvento e confida nel tempo tutta la sua energia e la sua compiuta bellezza.
Creata da Margaux Le Paih-Guérin.


Eau de Parfum 50ml, 100ml. In selezionati p.v.


©thebeautycove  @igbeautycove




thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove


1 commento:

tm ha detto...

concordo sulle descrizioni, Filthy perfetto è quello che ho scelto