GRIS DIOR ESPRIT DE PARFUM
La Collection Privée Christian Dior
Extrait de Parfum
Novità 2024
The moment you realize there’s always a new terroir to explore in the olfactory universe.
And there’s one truly connected to the way you perceive the need to wear a fragrance.
Whether it’s memory, love, passion, harmony, mindfulness, beauty, elegance, all goes around a deep unstoppable emotion.
I believe in fragrances that, more than others, got you as a sonnet, music, work of art, they’re so powerful in replying, you achieve the sense of all, into the invisible beam of law of attraction.
⭐️
Dior e il suo emblematico grigio reso in fragranza.
Cinque nuovi capitoli olfattivi per La Collection Privée Christian Dior, cinque Extrait reinterpretati nella versione Les Esprits de Parfum da Francis Kurkdjian, prezioso omaggio alla tradizione couture della Maison.
In questo dialogo aromatico di assoluta ricercatezza compositiva si distinguono intensità e profondità inedite, viene perpetuata l’unicità di stile ed eleganza, l’affinità creativa, tra tradizione e contemporaneità, nel nucleo di concentrazioni estreme e scie potenti.
"La creazione degli Esprit de Parfum è stata un’occasione per rendere omaggio a sillage leggendari de La Collection Privée. Per ogni fragranza, ho ridefinito una linea olfattiva comprensibile e una narrazione che potesse permettermi di ottenere una rivisitazione pura e radicale dell’architettura di ogni composizione. Gli Esprit de Parfum sono come la tela che precede l’opera finale, ne sono la sintesi. Un esercizio stilistico che rispecchia l’ispirazione couture della Maison, la mia visione del lusso e della creatività Dior. Ho plasmato la materia per portare le fragranze fino all’estremo della loro espressività e ho osato stravolgerle. Volevo che queste composizioni affermassero una vera e propria filosofia estetica, che le loro scie fossero potenti."
Francis Kurkdjian
Direttore Creativo Fragranze Dior
Raffinatezza senza limiti per Gris Dior Esprit de Parfum, il colore fetiche Dior nella sua quintessenza aromatica.
Kurkdjian gli regala rigore e profondità, elogia l’espressività chypre caricandola di toni cupi, addensa la palette cromatica dei sottotoni, intensifica l’accordo floreale ambientandolo in una penombra carica di sensualità e mistero.
Quanta ricchezza e nobiltà in quei legni, cedro atlas e patchouli in massima saturazione, affabulanti, scuri, massivi, si dilatano nella soave sfumatura ambrata e incorniciano, con grazia estrema, i sofisticati accenti floreali di rosa bulgara e violetta.
È la bellezza odorosa all’ennesima, la sensualità rivelata, lì scorgi l’essenziale che seduce e fa sedurre. Senza pari.
Creata da Francis Kurkdjian.
Extrait de Parfum 80 ml. Online qui
©thebeautycove @igbeautycove
1 commento:
fantastico! degli Esprit il mio prefe secondo Rouge Trafalgar
Posta un commento