ORCHID K
Eau de Parfum
Novità 2024
In the mood for poetry.
Ella K knows what’s essential to live the moment.
.
La destinazione non è più un luogo ma piuttosto una nuova capacità di vedere e sentire.
Il percorso diventa un robusto contenitore in cui le emozioni abbondano, sono pesi leggeri, hanno infiniti volti, sono istanti fuggevoli che snoccioli mentre sei in cerca della bellezza, quella bellezza che ti passa accanto e non dà scampo, non è un miraggio ma qualcosa di tangibile, profumato, concreto.
Sulle rive del lago di Como, si sta come ispirati da parole e profumi alati.
"Per Orchid K, ho voluto creare un profumo attorno all'orchidea di vaniglia nera scoperta sui pendii del Monte Rosa in Italia e l'ho associata ai fiori che ornano i giardini del Lago di Como, magnolie, gelsomini, oleandri e rose selvatiche...
Ho aggiunto le tipiche note gourmand dei cannoli alla vaniglia e dei marshmallow serviti come una dessert nuvola al termine di una cena romantica. Poi ho sigillato la creazione con le note legnose di maestose sequoie centenarie, visibili lungo le sponde lacustri e ultimato con volute d'incenso che filtrano attraverso le massicce porte delle chiese circostanti"
Sonia Constant
Le fragranze composte da Sonia Constant per il marchio da lei fondato Ella K, sono un rifugio di poetica bellezza, distanti dalla banalità, dalla consumata trivialità di taluni ambiti olfattivi, andrebbero protette e preservate come portatrici di rara armonia, emanazioni aroma-n-tiche di ciò che appartiene allo stupore della scoperta, alla profondità della conoscenza, alla saggezza dell'esperienza. Sono aromi che hanno vita propria nella memoria, scavano nel fertile terreno dei desideri, indulgono nella dimensione agrodolce della nostalgia. Si lasciano accarezzare e sfogliare come preziosi album dei ricordi, polvere di vita nella quale è racchiusa, eternizzata, l’immensità dell’attimo vissuto.
Non luoghi quindi ma flussi emozionali, non note odorose, ma afflato sensuale, accordi aromatici generati da stati d'animo ricorrenti, effetti prospettici nell'intricato dedalo dei sentimenti.
Orchid K è l’ultimo regalo del destino, groviglio di sensazioni da dipanare lentamente, un incontro (forse imprevisto?) nell'atmosfera rarefatta del lago di Como, una notte di chissà quale tempo e stagione, la realtà che muta in incantesimo tra i riflessi argentati della luna piena. Le sinuose sponde incoraggiano il cammino, un quieto sciabordio accompagna il dolce incedere dentro una di quelle notti che saprà accendere nuove stelle ed esaudire i desideri.
C'è un sensuale intreccio di dolcezza e passionalità in Orchid K che svela, in apertura, l'inedita nota Orchidea vaniglia nera circondata da un trionfante accordo verde floreale di magnolia, oleandro e rosa selvatica. La soffice delizia di marshmallow si presta poi ad un affondo di maliziosa intraprendenza prima di stemperarsi nell'eleganza massiva del legno di sequoia e nella balsamica tutela dell'incenso.
Creata da Sonia Constant.
2 commenti:
rimani sempre un faro nella nebbia. grazie per questa review. educare alla lettura sempre. B
provata molto molto bella su pelle, difficile scegliere un suo profumo sono tutti particolari ma portabili sempre, io sono affascinata da cri du kalahari
Posta un commento