.

2024-09-27

IL PROFUMO: EAU DE LA NUIT BOOSTER di VERONIQUE GABAI


thebeautycove

VERONIQUE GABAI
EAU DE LA NUIT
BOOSTER
Eau de Parfum




In praise of slowness.
Root of all feelings.

.



Elogio della lentezza.
Della riflessione. Della contemplazione.
Della poesia. Della conversazione nella profondità delle parole e del loro significato.
Dell’arte generata dal sentimento.
Manipolata dalle emozioni.

Del piacere di scrivere, come espressione di un meccanismo che genera partecipazione, empatia, simbiosi. A dispetto di questa nuova ‘arte’ digitale che premia la rapidità, la ripetitività, l’emulazione, il paradosso, dove la pennellata è un reel di pochi secondi, la cifra di stile il protagonismo, il sarcasmo, il giudizio, la mutilazione del sentire, dei valori portanti e inalienabili.

Allora evviva il pensiero lento e irriverente, evviva chi non accelera, perché ciò che si ottiene accelerando si perde in profondità.
Lentezza non è immobilità. 
È apprezzare al meglio ogni percorso, ogni esperienza, scoprire quanta forza e quale straordinario potere abbia la pazienza che, come sosteneva Leopardi, è la più eroica delle virtù. 
Lentezza è gioia, dall’attesa al completamento del gesto, ciò che guida ogni scelta, anche quella del profumo. Dall’immaginare al realizzare, attraversando mondi infiniti, universi paralleli, orizzonti mai scrutati. Avere la sacrosanta pazienza dalla nostra, centellinare ogni attimo, godersi ogni respiro, spalancare la mente e spingersi oltre l’ovvio, la consuetudine.

Mai il tutto e subito. 
Nella lentezza germoglia la seduzione, così come ardente, calma e seducente è l’aura di Eau de la Nuit, la fragranza booster creata da Veronique Gabai, strategica senza pari nel far emergere sensazioni più decisamente passionali e misteriose nel layering con altre EdP in collezione.
Splendida in solo, di maiuscola grazia e raffinatezza, si lascia apprezzare in purezza per la sontuosa complessità degli accordi con legni, ambra e muschi, priva di spigoli e dissonanze, la percezione è di eleganza impeccabile.
Nella stratificazione assorbe e restituisce senza riserve la sua allure enigmatica e ipersensuale come promessa (notturna e non solo) di desideri da coltivare e consumare in magnifica lentezza.


Eau de Parfum 85 ml. Online qui 



©thebeautycove  @igbeautycove



thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove


2 commenti:

Alex ha detto...

Non conosco le fragranze ma questo booster mi dice molto, con cosa suggerisci di abbinarlo?

thebeautycove ha detto...

@Alex - con qualsiasi fragranza della collezione Gabai per dare profondità e calore, molto evocativa anche utilizzata in solo peraltro.