.

2023-12-08

IL PROFUMO: LIQUIDE GOLD di LIQUIDES IMAGINAIRES


thebeautycove

LIQUIDES IMAGINAIRES
LIQUIDE GOLD
Collezione Alchemical Trilogy
Eau de Parfum
Novità 2023




Sun. Gold. Alchemy.
My liquid emotion.


•••


Cosa sprona a scoprire una nuova fragranza?
Per me, l’aspetto più intrigante e suggestivo è quello legato alla fase concettuale creativa del profumo.
Lì, in un attimo, si spalancano universi di meraviglia e mistero che meritano di essere sondati, che avvincono l’immaginazione, permeano la fantasia di nuovi scenari, in un infinito desiderio di possederne la conoscenza, di sperimentare nuove capacità sensoriali.

Philippe di Meo, direttore creativo di Liquides Imaginaires, ci offre l’ennesimo spaccato della sua vena poetico-artistica. Nella nuova collezione Trilogia Alchemica, di cui Liquide Gold è la prima, seducente espressione, la sperimentazione olfattiva si inerpica tra i meandri ignoti e potentemente evocativi delle emozioni, vaga alla ricerca di una luce primigenia, quella della sapienza e dello spirito, introduce in una nuova dimensione di mistica alchemica, alla ricerca del metallo sublime.

L’oro, emblema di luce, materia pulsante di vita e fulcro stesso della ricerca alchemica ha come simbolo il sole, stella madre, fonte inesauribile di energia. Focolare e tenerezza dell'esistenza lo appella Rimbaud, emblema di perfezione, segno della capacità umana di astrarre il pensiero dalla vita, metallo nobile da sempre in grado di condizionare culture e civiltà.

Così, tra simboli e leggende la fragranza assurge a mezzo di stupefacente potenzialità, in grado di sviluppare gesti liberatori e, come oro puro, alimentare rinnovati desideri di bellezza e spiritualità, nuovi inizi e obiettivi di vita.

Liquide Gold è oro nobile che riluce nella sua purezza incandescente. 
Nei suoi accordi fiammeggiano note preziose che trascendono la materia e si trasformano in messaggi di sublime calore e conforto.
Immersi in un liquido mirabile, gli aromi fluiscono in pienezza. 
Subito un mandarino succoso e raggiante sfuma nell’eleganza profonda e dorata dello zafferano.
Un evviva di spezie, lampi cangianti sulle dolci corolle di gelsomino e fiore d’arancio, come un sole maturo che bacia e non brucia. Poi energia a profusione, l’accordo ambrato domina sui legni, la ricchezza smerigliata di vaniglia e cisto è illuminata all’infinito dai bagliori sfavillanti del muschio bianco.
Un Sole Liquido. Un destino indossarla. Un’allegoria di rigenerazione.

Creata da Quentin Bisch & Nisrine Grillie.


Eau de Parfum 100 ml. nel flacone maison total gold. In profumerie selezionate.





©thebeautycove   @igbeautycove




thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove







3 commenti:

Anonimo ha detto...

precious gift

LamPerris ha detto...

impressive content on your blog

Anonimo ha detto...

Un lingotto praticamente