.

2023-05-24

IL PROFUMO: UN ÉTÉ di OBVIOUS PARFUMS

thebeautycove

OBVIOUS PARFUMS
UN ÉTÉ
Eau de Parfum
Novità 2023




No matter how busy the day
I always try to carve out a meditative scented moment.
Today I meditate on summertime.


A new fragrance mixing memories and wishings, 
of summers lived, of a new summer to be fully experienced…


...


Un progetto che merita attenzione, un altro viaggio nello sconfinato universo degli aromi per David Frossard che, a fine 2020, dopo aver condotto al successo numerosi brand indie, ha finalmente lanciato il suo marchio, Obvious, una collezione di undici fragranze, un manifesto olfattivo che privilegia l’essenzialità, in un approccio alla fragranza privo di ridondanza ed eccessi, una visione personale e contemporanea dell’arte di far profumi.

È nell’insieme una riscoperta di autenticità e piacere primario, una sensazione ovvia e imprescindibile attraversa questi accordi, creare bellezza da olfazione attingendo ai capisaldi aromatici della profumeria… un bois, une rose, un musk etc., con lo sguardo proiettato al futuro, nel doveroso rispetto per l’ambiente.

Un Été è l’ultima creazione in gamma e la prima che non cita un componente ma una stagione. 

La voglia d’estate è tutta qui, in queste note solari, saline, fresche di onde e brezza marina, calde di sabbia bianca e luce dorata sulla pelle. Invitante l’apertura con mandarino e zenzero vibrante, piccante q.b. e morbida l’evoluzione con un cremoso accordo matcha - fiori d’arancio reso soffice, lucente e longevo da vaniglia e tonka. 
Che bella promessa!


Creata da Meabh Mc Curtin.


Eau de Parfum 100 ml. Online qui


©thebeautycove   @igbeautycove


thebeautycove





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma lui non seguiva Frapin?

thebeautycove ha detto...

certo, questo è il suo brand.