.

2023-01-31

IL PROFUMO: LA FILLE DE BERLIN di SERGE LUTENS - Edizione Speciale 10° Anniversario


thebeautycove

SERGE LUTENS
LA FILLE DE BERLIN
Edizione Speciale 10° Anniversario
Collection Noire
Eau de Parfum
Novità 2023




There’s always something surfacing from your past, belonging to your living experience, preceding your future in a fragrance.
Some scents are like those amazing people you’ve met over time and are substantial part of memories, constant feed for thoughts and emotions. 
That’s what really matters to me.
Making the fire of emotions unquenchable. 
Time after time.

•••••


Nella primavera del 2013 incontravo per la prima volta La Fille de Berlin di Serge Lutens.
 
Mi è rimasta nel cuore. 
Il suo carattere audace, intraprendente, libero, prometteva molto al mio istinto, sfidava una certa intransigenza olfattiva, alzava il sipario su atmosfere mitteleuropee decadenti, cupe, fitte di mistero che facevano breccia nel mio immaginario, si specchiava in una femminilità elusiva e maliziosa, nella seducente androginia di Marlene Dietrich nel film Morocco.

Oggi, la ritrovo ancora più bella e matura, famosa e osannata, nell'edizione esclusiva che ne celebra il decimo anniversario. 
Mi sorprende tanto da sollecitare una riflessione. È cambiata da allora? Forse no. Sono cambiata io. 

Risento questa rosa narcotica, fiera, la percepisco attraversare lentamente la ribalta, uscire dal buio delle quinte e guadagnare la luce speziata di pepe e geranio, ne ammiro la bellezza oscura fascinante, la potenza espressiva, una corolla cremisi circondata da velluti e argenti. 
Poi nella meraviglia dell'evoluzione, mi appare meno tagliente, quasi romantica, avvolta da un incanto di miele, muschi e legni, pronta ad evocare sentimenti complessi, di assalto e resa, in un'attrazione sottilmente cerebrale, di sguardi perduti nelle ombre scure della notte. 
Un Fascino primordiale che non lascia scampo.


Splendido il flacone dedicato con etichetta disegnata da Serge Lutens che riporta un'elegante silhouette femminile in abito maschile dandy, illuminata da un lampione nella notte berlinese. Richiama alla memoria la celebre immagine di Lili Marlene e quella canzone dal significato profondo e ancora attuale.


La Fille de Berlin - Eau de Parfum Edizione Limitata 10° Anniversario, 50 ml.

In selezionati p.v. e online



Scopri la recensione del lancio della fragranza qui




©thebeautycove   @igbeautycove



thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima e in questa boccetta disegnata dal maestro ancora di più . Grazie per condividere questa bellezza al meglio ♥️

Anonimo ha detto...

comprato per il flacone, avevo già quello normale. bellissimo