.

2013-04-11

IL PROFUMO: LA FILLE DE BERLIN di SERGE LUTENS

thebeautycove



SERGE LUTENS
La Fille de Berlin
 Collection Noire
Eau de Parfum





Imperscrutabile. Altera. Algida e di infuocata audacia.

Questa fragranza si nutre di contrasti netti, di chiaroscuri misteriosi, sarà reale o presente solo nell'immaginario la figura che le sue note tratteggiano?

Saprà dirvi tutto, in un linguaggio di rara armonia, questa essenza che incarna una femminilità totalizzante, sofisticata, libera. 
I suoi accordi possiedono l'ardore olfattivo concesso a divinità ultraterrene, mirabili e inafferrabili, oltremodo ammalianti.  
È sottile il suo gioco di perpetua seduzione, la sua aura si propaga attraverso un'ipnotica successione di immagini riflesse, sempre identica e mai uguale, protagonista indiscussa di scenari odorosi onirici e surreali. 

È lei, La fille de Berlin di Serge Lutens la trascrizione olfattiva di una femme fatale fiera, sfrontata, indipendente, androgina, destinata a vestire la sontuosa nota di rosa e, non disdegnandone le spine, a condurla nel gorgo della provocazione sensuale oltre ogni limite, ispessendone i contorni con il fuoco speziato aromatico di pepe e geranio, rendendola incandescente e profonda con miele e patchouli.

Lutens accosta la sua creazione alla forza scenica di Marlene Dietrich nel film Morocco, la sua immagine irriverente, il suo sguardo penetrante emerge e stordisce nel potente contrasto con la sua bellezza angelicata, fuori dal tempo. 

Di estrema irrinunciabile personalità e, nella magnetica evoluzione, ombreggiata da un affabulante richiamo nostalgico.

Creata da Christopher Sheldrake.

Eau de Parfum 50ml. 

Nelle profumerie concessionarie esclusive.



©thebeautycove

thebeautycove


5 commenti:

AliceLomb ha detto...

come dire un profumo tosto!!

Anonimo ha detto...

just for dark ladies?

vero ha detto...

penso sia troppo intenso per i miei gusti

lara ha detto...

fantastico l'ho preso appena uscito e continuerò a comprarlo troppo mio!

Anonimo ha detto...

fantastica! me l'ero persa questa