.

2022-10-13

IL PROFUMO: SANTAL CALLING di EX NIHILO

THEBEAUTYCOVE

EX NIHILO
SANTAL CALLING
Initiale Collection
Eau de Parfum
Novità 2022




Last call for
the most ravishing of hugs.
The one that saved me,
never made me feel lonely.

.


In cerca di quell’abbraccio
in quel taumaturgico odore.

Alle fragranze così,
che sono nuvole di delizia, che non ti lasciano sola per niente al mondo, che sono te in boccetta, emanazioni di sorrisi, serenità, benessere.
Irrefrenabili, spontanei abbracci, che avverti come sostanza, nutrimento dell’anima.
Hanno la luce delle foto scattate nelle sere d’autunno, di tramonti lenti spiati in veranda, del paesaggio di ruggine dipinto, di plaid in lana grossa fatti a mano.
Sono messaggi da inalare, ricordi incancellabili decantati in un calice di rosso amabile, i primi biglietti di auguri, il buon sano silenzio, la nostalgia danzante sulle note di Satie.
Sono calore e morbidezza che non appartengono alla materia ma sono uno stato del pensiero, un bisogno, un desiderio epidermico.
C’è sempre quella sacralità un po’ smarrita nel legno di sandalo, un rituale odoroso che è connessione, equilibrio, accoglienza, meditazione, la cultura millenaria, la conoscenza tramandata delle sue prerogative balsamiche su corpo e mente.

A Santal Calling, ultimo ingresso nella Initiale Collection di Ex-Nihilo, il pregio di cogliere la venatura di sottile misticismo propria del legno di sandalo ed averla resa in pienezza attraverso accordi luminosi e lenitivi.
Una morbidezza lattea scaturisce in apertura a circondare soavemente iris e rosa, con un tenero impalpabile effetto poudré, poi questo sandalo supremo, incantatore, che tutto concede al piacere, spinto in un sillage ipnotico con muschi e vaniglia.
E capita così, di sentire forte la chiamata.

Creata da Antoine Maisondieu


Eau de Parfum 50 e 100 ml. In selezionate profumerie e da Campomarzio70.



©thebeautycove    @igbeautycove

















Nessun commento: