.

2022-04-26

IL PROFUMO: DE LOS SANTOS di BYREDO


thebeautycove

BYREDO
DE LOS SANTOS
Eau de Parfum
Novità 2022





Nothing better to celebrate in life
than LIFE itself.
Being active part of my memories
keep them alive, sensing their vibrant fragrant trail gleaming over me.

.



Ben Gorham trova ancora il modo di sollecitare l’immaginazione, spronare alla narrazione, rendere oltremodo avvincente l’approccio alla sua ultima creazione Byredo, De Los Santos, fragranza che celebra la vita, esplora nuovi territori sensoriali e un’inedita famiglia olfattiva per il brand, quella aromatica.

Intima, riflessiva, profonda, questa composizione si spinge oltre il mero rapporto olfattivo, la semplice intuizione di accordi odorosi. È un universo spalancato da sondare con l’anima, la memoria che non si cancella, una matassa di ricordi custodita con cura, che è vita spesa e a venire, stimolo per l’agire quotidiano, archivio di emozioni ed esperienze che plasmano progetti e futuro.

È nella forza della memoria che non si interrompono i legami, è nella celebrazione quotidiana della propria esistenza che si intrecciano i fili di sentimenti mai spezzati.

Che meraviglia poter chiedere questo ad una fragranza, sentirne la presenza in assenza, affidarsi istintivamente alla sua natura e riconoscerle un effetto vivificante, taumaturgico, immune da schemi materialistici, strutture convenzionali, collocata oltre tempo e spazio.

Immediatamente potente, penetrante, balsamica, l’aroma muschiato benefico della salvia sclarea è presto smussato dalla dolcezza mielata della susina mirabelle. Nell’evoluzione emerge un chiaroscuro morbido, liquoroso, nel quale si stemperano l’opulenza del burro d’iris e le sfumature vegetali resinose del cisto, ad evocare un silenzioso giardino in penombra. 
Elevato, saturo di poesia e devozione il finale, esposto alla soffice fumigatura del palo santo, sospeso nel lucore dei muschi, setoso e accogliente nella carezzevole custodia dell’ambroxan.

Per cuore e pelle che sussultano e non si concedono all’oblio.

Efficace il racconto silente nei ritratti ‘Chicana’ catturati dal fotografo Estevan Oriol per la campagna dedicata.



Eau de Parfum 50 e 100 ml. In selezionate profumerie e nei Bar à Parfums Olfattorio.





©thebeautycove   @igbeautycove




thebeautycove
thebeautycove


thebeautycove









2 commenti:

alex ha detto...

i tuoi pezzi sono da leggere con attenzione sempre perchè sono annusabili

thebeautycove ha detto...

che pensiero meraviglioso Alex. Grazie!