.

2021-06-17

IL PROFUMO: MAQUIS PROVENÇAL di RANCÉ 1795

thebeautycove



RANCÉ 1795
MAQUIS PROVENÇAL
Collezione RUE RANCÉ
Eau de Toilette
Novità 2021




Quando la fragranza
fa il gancio all’arte (e viceversa)...


Perchè non è solo l’olfatto che entra in gioco quando scopri e racconti un profumo, ma la miriade di sensazioni che devi catturare come lucciole nell’oscurità, emozioni ancora accese che sfrecciano libere nel cielo magno della memoria e aspettano di illuminare un solo microscopico istante.

Allora basta un nastro porpora per rivedere l’abito indossato da Madame de Senonnes nel dipinto di Ingres del 1814 custodito al Museo di Belle Arti di Nantes e rammentarti un viaggio iniziato per azzardo qui (causa un’erba aromatica) e terminato a Grasse, dopo aver setacciato la Provenza tutta.

Facile accostare quel vezzoso collarino in gros grain, che sottolinea il delizioso charme delle fragranze Rancé 1795, a quell’esperienza e concedersi ancora il piacere di apprezzare lo stile e la misura della Maison, del sapere armoniosamente dosare tradizione e sperimentazione.

Così vale per Maquis Provençal, nuova creazione della collezione Rue Rancé, squisita interpretazione del maestro profumiere Maurizio Cerizza che ha ‘dipinto’ con i tratti nostalgici di un’opera impressionista, i suggestivi scorci provenzali.

Trionfa la natura libera e selvaggia, le erbe aromatiche tipiche del territorio -timo mirto angelica- incalzano le nuance balsamiche esperidate -bergamotto limone menta bacche di ginepro- una freschezza asciutta rigenerante accarezzata da una brezza di gelsomino e verticalizzata dai muschi e dalla velatura boisé di Hinoki e cedro.

Godibilissima, come sorseggiare un lillet su una terrazza panoramica di Aix-en-Provence.

Eau de Toilette 50 e 100 ml. In profumerie selezionate e nello shop online Rancé 




©thebeautycove




thebeautycove

Nessun commento: