.

2021-04-30

IL PROFUMO: MOLECULE 01 + IRIS di ESCENTRIC MOLECULES



thebeautycove

ESCENTRIC MOLECULES
MOLECULE 01 + IRIS
Collezione MOLECULE+
Eau de Parfum
Novità 2021





L’essenziale è invisibile agli occhi.
Ma profondamente avvertibile nell’anima.

E così Geza Schoen trovò la quadra del perfetto alchimista, far dialogare chimica e arte nel suo monologo da pioniere e traghettatore della nouvelle parfumerie molecolare.
Progetto temerario il suo che i poco avvezzi potrebbero faticare a comprendere, nulla conoscendo dell’arte di far fragranze.

Joseph Beuys, anti-tradizionale artista e performer tedesco, sosteneva che l’uomo e la natura, con l’animo riconciliato, costruiranno un mondo vero. Un pensiero complesso e adamantino, dove ogni faccia rende visibile in trasparenza le altre seppur unite nella loro compattezza. Creare è insito nella natura dell’uomo e tale azione non può essere disgiunta dal profondo senso di libertà che provoca.


Così libero da ogni retaggio Geza nel 2006 lancia Escentric Molecules, marchio di fragranze molecolari che miete da subito schiere di fedelissimi, conquistati dalla creatività e da una sperimentazione avveniristica. 
Una sola strepitosa molecola in flacone, l’estratto di sintesi Iso E Super (creato nel 1973 da IFF), fenomenale anti-fragranza, il minimalismo olfattivo concepito per Escentric Molecules 01.

Oggi la provocazione olfattiva si spinge oltre e si affida spontaneamente alla natura, un solo prezioso ingrediente naturale scelto per essere accostato in purezza alla molecola 01, e generare una danza aromatica inedita, che mantiene fede al concetto originale di essenzialità.

Per la nuova collezione Molecule+ la molecola 01 nel suo irresistibile richiamo boisé vellutato, si congiunge all’iris in Molecule 01 + Iris (oltre alle altre due versioni con Mandarino e Patchouli), una lussuosa assoluta di iris pallida connota la fragranza di velature soffici poudré, a colmare di sottili iridescenze il sontuoso sillage.
Da guardare, ascoltare e sentire diffusamente.


Creata da Geza Schoen.

Nel formato Eau de Parfum 100 ml. In profumerie selezionate e nelle boutique Campomarzio70.




©thebeautycove



thebeautycove


Nessun commento: