.

2020-07-03

DECOR OLFATTIVO • CANDELE PROFUMATE - LA NOSTRA SELEZIONE PER L'ESTATE 2020


 DECOR OLFATTIVO
CANDELE PROFUMATE
LA NOSTRA SELEZIONE ESTATE 2020
con
ACQUA DI PARMA
CHRISTIAN TORTU
CLIVE CHRISTIAN
GOUTAL PARIS
LLADRO CANDLES
MARIE JEANNE GRASSE
STATE OF MIND



In questi ultimi mesi molto è cambiato intorno a noi e dentro di noi, la nostra casa è diventata il nostro universo, luogo di vita e lavoro, rifugio dal malessere del mondo. Abbiamo subìto una metamorfosi e adeguato gli ambienti che abitiamo alle nostre necessità, ricercando un soffio di benessere tra le mura domestiche. Anche il decor olfattivo ha avuto un ruolo determinante, ci ha permesso di "evadere" e ricreare oasi di serenità e relax, la scelta in questo senso non poteva che cadere su una ricca selezione di candele profumate di qualità. 
Qui di seguito vi raccontiamo e suggeriamo quelle che abbiamo preferito in questo periodo, la fragranza da ardere rimane un accessorio imprescindibile per creare un'atmosfera piacevolmente intima e raccolta, le note olfattive che privilegiamo sapranno rivelare molto della nostra essenza.




ACQUA DI PARMA - BLU MEDITERRANEO • ARANCIA DI CAPRI - Capsule Collection LA DOUBLEJ 

Imperdibile per l'estate 2020 la candela profumata Arancia di Capri che Acqua di Parma, con la linea Blu Mediterraneo, ha incluso nella deliziosa capsule collection realizzata in collaborazione con La DoubleJ. Vestita con il decor confetti realizzato in esclusiva per la collezione, sprigiona tutta la sua solarità cromatica e olfattiva, le note agrumate, arancia, mandarino e limone invitano al sorriso, il tocco speziato di cardamomo e aromatico verde di petitgrain infondono positività, infine la sfumatura golosa di caramello e la lucentezza dei muschi attivano il mood vacanziero. Da accendere per esprimere il desiderio di essere sull'isola, anche a mille km di distanza.
Vaso in vetro blu mare, cera naturale e stoppino in cotone, nei formati da 200 gr (circa 50 ore di combustione) e 500 gr. (circa 70 ore di combustione). Nelle Boutique Acqua di Parma.





CHRISTIAN TORTU • JARDIN CITRUS

Il suo modo di guardare alla Natura è unico. I suoi bouquet sono leggendari, piccoli capolavori che riassumono tutto ciò che di meglio la Natura sa offrire, fiori, cereali, ortaggi, bacche, rami, piante aromatiche, foglie, assemblati e armonizzati per evocare un paesaggio, assecondare i ritmi stagionali rispettando aromi, texture, tonalità. Christian Tortu, tra i più celebri flower designer al mondo, si è lasciato incantare dalla complessa bellezza della Natura, si è messo al servizio di questa bellezza e ha saputo stupire traducendola senza filtri, educando al piacere della semplicità con composizioni inaspettate, autentiche poesie vegetali capaci di emozionare. 
Jardin Citrus è la novità presentata nella collezione candele profumate, un omaggio agli aromi del Mediterraneo, un percorso immaginario che dal sud della Francia risale le affascinanti insenature liguri, si snoda nell'incanto della costiera amalfitana e sfocia nei territori ardenti di Andalusia e Marocco. Generosa nei suoi sentori agrumati di limone, cedro e bergamotto, un lieve tocco di verbena, la freschezza salubre di aghi di pino e menta, l'armonia floreale di gelsomino e fiore d'arancio e infine il sollievo balsamico del legno di cedro e delle bacche di ginepro irrorati dal chiarore dei muschi.
Perfetta in ogni angolo di casa, meglio se abbinata ad una delle spettacolari ceramiche per la tavola del brand in foggia di foglie, rigorosamente realizzate a mano.
Nel formato 190 gr., contenitore in vetro verde con dettagli oro, cera naturale con stoppino in cotone, tempo di combustione circa 45 ore. In selezionate profumerie.



CLIVE CHRISTIAN • FRACTION CANDLE COLLECTION SET • X FRAGRANCES

Un trio candele con tutta la meraviglia aromatica delle fragranze presenti nella X Collection di Clive Christian. Seducenti e voluttuose nella loro armonia odorosa, X Base Candle svela note calde orientali ambrate vanigliate boisé, Heart Candle splende nel fascino floreale di gelsomino e narciso, X Top Candle annuncia una traccia olfattiva più balsamica e speziata con cardamomo e zenzero. Presentate nell'elegante contenitore in vetro scanalato effetto opalescente dorato, sono perfette per un centro tavola sofisticato, cene a lume di candela, per l'angolo lettura e cine. 
Il set comprende tre candele nel formato 60 gr, in cera naturale e stoppino di cotone, tempo di combustione ciascuna circa 22 ore. In profumerie selezionate.



GOUTAL PARIS • LINEA HOME • UNE MAISON DE CAMPAGNE

Godere dei ritmi lenti dell'estate, un invito olfattivo ad evadere dalla metropoli e ritrovarsi in un giardino di campagna ad assaporare ribes nero e mirtilli maturati spontaneamente, circondati dalla bellezza gioiosa delle rose selvatiche.
Elegante e bucolica la candela Une Maison de Campagne, parte della ricca collezione di fragranze in cera Goutal Paris, viene proposta nella nuova linea Home curata dal designer Tomàs Alonso in un esclusivo contenitore da collezione in vetro sfaccettato blu ricaricabile.
Le candele sono personalizzabili selezionando il colore del flacone da abbinare alla candela preferita, una volta terminata si potrà ricaricare con la stessa essenza o con altre presenti in collezione.
Dalla città alla campagna in un soffio, perfetta nelle sere di primavera e inizio estate, invita alla convivialità e al relax. Cera di origine vegetale, stoppino in cotone, tempo di combustione circa 50 ore. Nel formato da 185 gr. Disponibile nei Bar à Parfums Olfattorio.






LLADRO CANDLES - ECHOES OF NATURE • MEDITERRANEAN BEACH

Come piccole opere d'arte le candele profumate di Lladro, racchiuse in preziosi contenitori (pezzi unici) realizzati a mano dai maestri ceramisti della rinomata azienda spagnola, leader nella creazione di manufatti in porcellana da oltre sessanta anni.
Nella collezione Echoes of Nature assolutamente irresistibile la candela Mediterranean Beach presentata nell'elegante contenitore in porcellana opaca bianca con coperchio lucido inciso e dipinto a mano che riproduce un riccio di mare color corallo. La fragranza trae spunto dagli aromi presenti nei paesaggi della costa mediterranea, delicati sentori fruttati, un richiamo olfattivo ai fiori d'arancio su una base fresca e sottilmente boisé. Perfetta per arricchire con un tocco marino la tavola delle vacanze, ideale nel patio estivo sul mare e, una volta terminata la cera, si apprezza come delizioso oggetto decorativo/contenitore da esporre in casa.
Nel formato 200 gr., cera naturale e stoppino in cotone, tempo di combustione circa 45 ore. In profumerie selezionate.


MARIE JEANNE GRASSE • JACQUELINE

La freschezza aromatica della verbena e i sentori vellutati del fico, ecco le note dominanti di questa delizia da ardere, ma anche limone, petitgrain, menta, cedro, sandalo e muschio per una piacevole sensazione di benessere da liberare negli ambienti di casa. Jacqueline è parte della collezione candele creata da Marie Jeanne, marchio fondato a Grasse da Georges Maubert, iniziato ai piaceri della profumeria dalla nonna (da cui prende il nome) e quinta generazione della famiglia Robertet, tra le maggiori case essenziere al mondo.  
Realizzata con selezionati ingredienti naturali, la candela possiede una concentrazione in essenza pari al 12%, a garanzia di una maggiore percezione olfattiva. Cera naturale e paraffina, stoppini in cotone senza piombo, tutte le fasi della lavorazione avvengono a Grasse. Splendido il contenitore dal sapore vintage in vetro ambrato con etichetta in carta e tappo a vite presentato nella scatola in legno decorata da banda colorata. Perfetta ovunque, dalla zona living, alla camera da letto, in ogni località di città mare o monti. Nel formato da 140 gr. tempo di combustione circa 40 ore. In profumerie selezionate.



STATE OF MIND • NATURAL ELEGANCE

Candele profumate fai da te, sempre all'insegna di qualità ed eleganza, quelle presentate da State of Mind. Pratico e multiuso il contenitore in metallo laccato nero con dettagli oro che custodisce l'originale formato della cera, sfusa a cubetti, da assemblare con l'accluso stoppino in cotone e, al termine della combustione, da ricaricare con altri sachet di cera profumata. 
La cera può anche essere posizionata in vasi/contenitori a scelta e lo stoppino regolato di conseguenza. Natural Elegance rivela un aroma seducente con note olfattive che esprimono equilibrio ed eleganza senza ostentazione, il tè verde Yunnan è armonizzato nella sfumatura fruttata dell'osmanto oltremodo enfatizzata dalla succosa freschezza dell'albicocca e infine sigillata da volute misteriose di patchouli e ambroxan.
Da accendere per un intenso piacere sensoriale, meglio se accompagnata da fragranza e tè omonimi presenti nella splendida collezione creata da Catherine Laskine-Balandina.
Realizzate a mano con cere vegetali e sovradosate in essenze, nel formato 200 gr., tempo di combustione circa 70 ore. In profumerie selezionate.



•••••°°°°°•••••°°°°°•••••

Perchè preferire candele profumate di qualità
Le candele di qualità superiore come quelle presentate qui sono realizzate a mano utilizzando cere naturali opportunamente lavorate con pregiate essenze/oli essenziali prive di sostanze nocive per salute e ambiente, corredate da uno stoppino in cotone inserito sempre a mano ricoperto con paraffina per garantire un utilizzo ottimale sino al termine della cera. I contenitori sono realizzati artigianalmente e adatti a sostenere una temperatura fino a 70°C. Per migliorare la diffusione olfattiva prima dell'accensione è consigliabile appoggiare la candela capovolta su una superficie morbida in modo che la cera si dislochi e liberi completamente la fragranza trattenuta sul fondo. Anche "a freddo" la candela svelerà generosamente l'aroma che diffonderà una volta accesa.

Come utilizzare correttamente la candela profumata
Nel corso della prima combustione la candela deve ardere per due/tre ore al massimo, fino a che la superficie sia liquefatta a pari livello in modo che nelle accensioni successive non si creino affossamenti intorno allo stoppino. Le combustioni successive non devono superare le 4 ore consecutive. Lo stoppino va sempre regolato (altezza ideale 3/5 mm) per evitare che produca fumo durante la combustione. Allo spegnimento controllare che lo stoppino sia eretto e centrato, ciò garantisce il suo utilizzo ottimale fino alla fine. Preferire gli accessori di spegnimento appropriati evitando di soffiare sullo stoppino. Non lasciare le candele accese incustodite e alla portata dei bambini. Le candele hanno indicativamente la seguente durata: 70 gr/30 ore, 190 gr/60 ore, 300 gr/90 ore e 1500 gr/150 ore.

Un regalo sempre gradito!
Le candele profumate sono oggetti regalo molto apprezzati, fuoco, luce, profumo sanno sempre creare un'atmosfera piacevolmente rilassante. Sono portatrici di messaggi olfattivi che inducono serenità, offrono viaggi aromatici tra le mura di casa e ardono nella gioia della condivisione di ricordi cari custoditi nella memoria.


©thebeautycove





8 commenti:

alber rup ha detto...

sono troppo belle e anche meravigliosi oggetti design tutto stupendo in questo blog. complimenti

Anonimo ha detto...

wooooow tutte da annusare allora

Anonimo ha detto...

le candele sono belle per l'atmosfera ma preferisco i profumatori da ambiente a bastoncini

Anonimo ha detto...

awesome selection, look so chic

Anonimo ha detto...

need to get more candles in my life def, what to buy first?

Anonimo ha detto...

the lladro candles are supercute. love all the collection, nicest to display at home

Anonimo ha detto...

cara grace è sempre illuminante leggere quello che scrivi. Contenuti impeccabili, testi molto personali e foto bellissime. Qualità e gusto estetico sempre più difficili da trovare in rete. Complimenti sinceri, Anna

THE BEAUTY COVE ha detto...

grazie Anna, felice per il tuo messaggio. The Beauty Cove ha degli splendidi seguaci.