.

2020-03-10

IL PROFUMO: COULEUR VANILLE di L'ARTISAN PARFUMEUR



L'ARTISAN PARFUMEUR
COULEUR VANILLE
Eau de Parfum
Novità 2020




L'Artisan Parfumeur prosegue nella mission creativa intrapresa da Jean-François Laporte dalla nascita del brand nel 1976, quella di plasmare la ricchissima tavolozza della natura attraverso l'immaginazione e la capacità dell'uomo. Le più sublimi materie prime sono state via via reinterpretate in raffinate composizioni altamente evocative, come l'ultima inedita vaniglia marina.

“La vaniglia è un ingrediente ricco e prezioso che possiede una forte dualità. Questo oro nero, dolce e vellutato, muove in me una certa dipendenza, rivela un carattere estremamente potente. Annusarlo mi conduce lontano... questo mio desiderio di fuga è ulteriormente espresso dalla carezza tropicale di un benzoino latente, morbido e delicato“. 
Aliénor Massenet


La Vanilla Planifolia è l'unica orchidea che dà frutti commestibili, assai diffusa in Madagascar, l'isola ne custodisce oltre tremila varietà, alcune delle quali tra le più antiche del pianeta. Nella regione nord orientale del suo territorio i fiori vengono coltivati attraverso un programma equo solidale rispettoso dei bisogni della collettività agricola e impollinati a mano per produrre baccelli verdi che, nel periodo di maturazione e conservazione, sviluppano il caratteristico colore marrone scuro. Dopo accurate ispezioni il baccello di vaniglia è pronto per concedere la sua essenza, le sue infinite sfumature aromatiche spaziano da accenti cuoiati, legnosi a più affumicati e speziati.

E così come un viaggio alla ricerca di una dimensione soprannaturale mai esplorata o forse il disegno di un ipotetico scenario futurista, Aliénor Massenet intraprende la sua nuova odissea olfattiva, un'avventura tra poesia della terra e respiro del creato, sulla quale spira il buon vento dell'immaginazione. 
La vaniglia è visione e ispirazione, nella nuova creazione Couleur Vanille de L'Artisan Parfumeur diventa veicolo per una straordinaria destinazione odorosa, un luogo di delizia e pace che prende vita nel cuore e nella mente, un lampo della memoria e del desiderio. 

Potresti essere lì allora, a scrutare l'oceano con un baccello infilato tra i capelli mentre intorno gli alisei si lasciano ammansire dall'onda luminosa del bergamotto e dell'elicriso, l'aroma di vaniglia risplende nella morbidezza balsamica di benzoino e balsamo di tolu, si allaccia alla gentile freschezza dei muschi e rilascia nella brezza marina un invitante, liberatorio sentore iodato, salino, come un dolcissimo richiamo, la promessa di un eden riconquistato.

Creata da Aliénor Massenet.

Nel formato Eau de Parfum 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.


•••

Next stop 〰️ Wherever the fragrance takes me.
Couleur Vanille is my new olfactory journey to a dreamy destination, the island where vanilla is the queen. So much needed, this breezy salty iodine oceanic vanilla is my eden today.


©thebeautycove





2 commenti:

Anonimo ha detto...

It's impressive that you are getting ideas from this post as well as from our discussion made at this place.

Anonimo ha detto...

I just like the valuable information you provide for your articles.
I will bookmark your blog and check again here frequently.
I am slightly certain I'll be told lots of new stuff right
here! Best of luck for the following!