.

2019-06-02

IL PROFUMO: ZEST DI SORRENTO di SIMONE ANDREOLI



SIMONE ANDREOLI
Diario Olfattivo
ZEST DI SORRENTO
Collezione ITALIAN HERITAGE
Eau de Parfum Intense
Novità 2019




Searching for a different blue...

Affacciarsi alla bellezza e lasciare che provochi di meraviglia lo sguardo, ammirare storia e cultura di un territorio, appartenere orgogliosamente alla propria terra per istinto e vocazione. 
Le radici non mentono, sono legame inviolabile, linfa invisibile che alimenta il percorso dell’essere. Dove affondano, lì è la nostra essenza.
E’ un viaggio meditato a lungo, un necessario ritorno alle origini, quello che Simone Andreoli intraprende alla scoperta di luoghi simbolici, trionfanti di eccellenza e depositari di patrimoni olfattivi straordinari. 
Nell’ultima trilogia creata in omaggio al bel paese - Italian Heritage -  con le fragranze Zest di SorrentoFico Nero di SardegnaMandorla di Noto, il diario olfattivo svela narrazioni nuove, sorprendenti nei generosi dettagli compositivi, così vivide, personali e appassionanti, una scrittura odorosa che rende visibili scorci mirabili, racchiude frammenti di un piacere vissuto e affidato per sempre alla memoria.
Il ricordo si illumina alla luce taumaturgica della penisola sorrentina, lì dove il tempo pare prendersi una pausa, tra viottoli e scalinatelle abbarbicate alla ripida costiera, attraverso pergolati e terrazzamenti fioriti verde acidulo, si scorgono le pagliarelle a protezione delle piante di limone, l’aurum sorrentino che punteggia la costa di scintille dorate. 
Un panorama magicamente sospeso nel blu, uscito da un sogno di dei capricciosi, accarezzato da brezze cristalline e infuso dell’impeto vitale del sole. E poi ritrovare la stessa energia nelle note aromatiche di Zest di Sorrento, un richiamo alla libertà che la natura sa suscitare, spontaneo e vigoroso il limone permea la composizione nella sua interezza, intreccia il suo brio con neroli e sfumature legnose,  evoca la sapidità di un limoncello sorseggiato all’ombra di un berceau rigoglioso di agrumi e zagare, restituisce un piacere frizzante da spremere sino all’ultima goccia, nell’impareggiabile sensazione di leggerezza che chiamiamo estate.

Rinnovato il pack che per la collezione si veste di blu profondo con dettagli dorati, esplicativo della filosofia del brand il logo, che riproduce il pennino di una stilografica stilizzato.

Nel formato Eau de Parfum Intense 100 ml. In selezionate profumerie.


•••

Beneath a lemons canopy. 
An extraordinary journey discovering Italian unique landscapes and olfactory excellences. Quintessential of precious heritage, lemons from Sorrento smell is pure zest for life.


©thebeautycove





7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ti seguo su instagram ma non avevo mai avuto il tempo di leggere le recensioni qui, ne ho lette un po' stasera e dico che mi sono persa il meglio. ma vivaddio che c'è ancora chi scrive così bene benissimo e approfondisce l'argomento

Anonimo ha detto...

italian lemon sounds lovely and refreshing ^^

Anonimo ha detto...

Awesome! Its really awesome paragraph, I have got much clear idea about from this piece of writing.

Anonimo ha detto...

Greetings! Very helpful advice in this particular post! It's the
little changes which will make the most important changes.
Thanks for sharing!

Anonimo ha detto...

Its like you read my mind! You seem to know a lot approximately this, like you wrote the ebook in it
or something. I believe that you just can do with a few percent to drive the message house a little
bit, however instead of that, this is magnificent blog.
A fantastic read. I'll definitely be back.

Anonimo ha detto...

Someone essentially assist to make significantly articles I might state.
This is the very first time I frequented your web page and so far?
I surprised with the analysis you made to create this actual submit incredible.

Great activity!

Anonimo ha detto...

awesome contents surely i'll be back soon