.

2019-02-11

IL PROFUMO: BAISER DE FLORENCE di ELLA K PARFUMS



ELLA K PARFUMS
BAISER DE FLORENCE
Eau de Parfum



Dell'amore e del suo profumo.

Gli spazi dell’amore sono così immensi, dilatati nel tempo eppure, spesso, è l’intensità di un solo attimo a sospenderne lo scorrere. Dentro un bacio l’infinito, la carezza del cuore, il sussurro dell’anima e poi la gioia pura di appartenersi.

Naso tra i più acclamati della profumeria (è senior perfumer della casa essenziera Givaudan) con all’attivo fragranze tra le più amate dal pubblico, Sonia Constant conferma la sua straordinaria vena compositiva con l’assolo della sua collezione esclusiva di fragranze Ella K Parfums.

Il profumo come luogo del cuore, emanazione del fluire di emozioni via via raccolte nei viaggi intorno al mondo, bussola che indica la direzione verso luoghi remoti, alla ricerca di note olfattive originali, inedite per la profumeria… 
Sonia si sposta con un “headspace” in miniatura per catturare odori sconosciuti che in seguito saranno analizzati, decifrati e archiviati nel suo database per futuri utilizzi. 

Ispirazione e visione si intrecciano in poesie odorose raffinate, racconti olfattivi dalle trame vibranti in cui prendono vita figure emblematiche, donne uniche, fiere, padrone del loro destino. 
Così i riferimenti ad Ella Maillart (esploratrice, scrittrice svizzera degli anni ‘30, citata nel nome del marchio) e alla libellula (primo essere vivente in grado di volare, l’unico che lo fa all’indietro e ad altezze vertiginose) simbolo presente nel logo, indicano un’attitudine al sogno, alla sfida, alla compenetrazione degli elementi, uno slancio sinestetico che catturi i sensi nella loro ampia e complessa capacità di sentire. 

Per la bellezza che reca ed il suo profondo significato Baiser de Florence è l’attimo indimenticabile. Il profumo di un bacio inaspettato, destabilizzante. L’atmosfera carica di fascino e storia, rinascimento fiorentino, pietre secolari, legni scolpiti e marmi freddi dei capolavori degli Uffizi, chiese con navate sature d’incenso in cui percepire l’aroma dell’eternità. 
Sensazioni potenti tradotte attraverso un accordo ambroxan-minerale, la spiritualità avvolgente di incenso e mirra, la sensuale facette poudré di iris ed eliotropio, la nostalgica sfumatura zuccherina di vaniglia e mandorla, infine l’impronta tenace, indelebile del muschio. 

Un bacio tatuato nell’anima.

Creata da Sonia Constant.


Eau de Parfum 100 ml. Disponibile nelle boutique Olfattorio Bar à Parfums.


•••



How to describe this unforgettable feeling. An unpredictable kiss in Florence.
Poem can tell. 
“Here, I am in the cradle of the Renaissance and wherever I gaze, I see you. 
In this haven of beauty, time has given our love eternity, and every one of my thoughts takes me to you.”



©thebeautycove   @igbeautycove




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi there, just turned into aware of your blog thru Google, and
found that it is really informative. I am going to watch out
for brussels. I will be grateful if you happen to continue this in future.
Numerous people will probably be benefited from your writing.
Cheers!

Anonimo ha detto...

Whoa, this is a handy web site.

Anonimo ha detto...

It's going to be end of mine day, except before end
I am reading this great paragraph to increase my experience.

Anonimo ha detto...

I like it when individuals get together and share ideas. Great site, continue the
good work!

sara ha detto...

complimenti per l'articolo. blog bellissimo

Anonimo ha detto...

interessante sarebbe da provare allora