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2018-06-11

IL PROFUMO: WOOD OF LIFE di ANIMA VINCI



ANIMA VINCI
WOOD OF LIFE
Eau de Parfum
Novità 2018



La conquista dell'anima. Il rispetto per la cultura del profumo e le sue simbologie. 

Per Anima Vinci Nathalie Vinciguerra, fondatrice e Direttore Creativo del brand, non poteva scegliere nome più eloquente. La sua prima collezione fragranze riverbera un messaggio olfattivo di vibrante positività. Fiducia, consapevolezza, ottimismo, percorrono all'unisono le composizioni, costringono ad una riflessione più intima, ad un confronto più serrato con le proprie emozioni ed il proprio vissuto, per lasciare emergere in pienezza il nostro spirito interiore.

Con Wood of Life, composizione di Michel Roudnitska, l'attenzione è catturata dalla forza solenne dei legni, i sentori boisé fortemente aromatici promettono benefici attraverso la pratica della meditazione, rinfrancano il potere della mente, sollecitano la memoria, infondendo chiarezza e autostima, con una sensazione di rigenerante rilassamento. 

L'incipit, cosparso dalle note rinfrescanti di bergamotto, mandarino, pompelmo, zenzero blu e menta, vigoroso abbraccia un cuore dalle tonalità esotiche speziate con rosa, ylang-ylang, petitgrain, cannella, chiodi di garofano. 
Il finale è generoso, balsamico, lenitivo, induce serenità nel raffinato sensuale accordo con sandalo, piri piri (pianta originaria del Perù alla quale vengono riconosciute virtù sciamaniche, impiegata nella preparazione di pozioni d'amore), palosanto, patchouli, vetiver, vaniglia, muschio. 
Corroborante per i sensi. Una fragranza che eleva.
Splendido il flacone che evoca l'uovo, simbolo di nascita e vita.

Creata da Michel Roudnitska.

Fanno parte della collezione Anima Vinci anche Rose Prana, Jasmin Yang, Oud delight, Lime spirit.
Disponibile nel formato Eau de Parfum 100 ml. 
Nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.



NATHALIE VINCIGUERRA
D'origini corse, Nathalie Vinciguerra dimostra sin da bambina una forte attrazione per il mondo delle fragranze. Il suo percorso professionale inizia in una multinazionale francese dove sviluppa esperienze decisive nel settore profumeria dedicandosi ai lanci internazionali di nuove fragranze e coltivando la passione per l'aromacologia (scienza che studia l'influenza degli odori su stati d'animo ed emozioni). 
Negli anni a seguire Nathalie ricopre l'incarico di Creative Fragrance Director per Penhaligon’s e L’Artisan Parfumeur partecipando alla creazione di oltre quaranta fragranze, in stretta collaborazione con rinomati maestri profumieri di prestigiose case essenziere come Firmenich, CPL Aromas, Art et Parfum, Robertet, Charabot e Symrise. Per Penhaligon's ha seguito il progetto per la realizzazione di alcune fragranze bespoke riservate al principe Carlo d'Inghilterra e al padre, il duca di Edimburgo, oltre alla gestione di iniziative co-branding di successo, inclusa la composizione di una fragranza esclusiva per il Maharaja di Jodhpur e quella per le celebrazioni del 120° anniversario dell'Hotel Ritz di Londra. Con Alberto Morillas ha creato la fragranza per The English National Ballet e infine con Olivier Cresp il profumo The Clifton Nursery per il Chelsea Flower Show 2015. È autrice di due pubblicazioni Petit Elixir de Vie e Petit Elixir de Nature, racconti poetici legati alla sua passione per i profumi. Con il lancio di Anima Vinci, Nathalie realizza finalmente un sogno cullato da tempo.

ANIMA VINCI MANIFESTO
• Credo
Credo nel potere della fragranza di generare speranza, gioia e amore. Nella sua capacità di liberare i sentimenti e dare un senso nuovo all'agire. Per un mondo nuovo creato con coraggio.
• Sento
L'olfatto è il più sensazionale dei sensi. Il mondo si dischiude davanti a me, sono trasportata nel mio passato e spinta verso il futuro. I ritorni non conoscono tempo e i ricordi mi conducono nell'eden delle mie emozioni. Mi appassiono ad ogni respiro del mondo e lo guardo incuriosita, sfidandolo. Creo fragranze che uniscono scienza e arte. Coinvolgono testa e cuore. Anima Vinci è il risveglio dello spirito interiore.




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Perfume and symbology.
the Anima Vinci manifesto.
BELIEVE 
in power of fragrance
to bring hope joy love. 
Unlock feelings
to generate a better world with courage.
FEEL 
the most sensational of senses 
A new universe opens up 
reflects past and propels to future
Memories are timeless, a soul’s eden. 
Nathalie Vinciguerra instills her fragrance collection Anima Vinci with her positive vision and vibrations giving the olfactory message a new meaning in uplifting energy, self confidence and upbeat mood.
The first Anima Vinci Collection presents five unique fragrances developed by renowned master perfumers. It was quite hard pick one so I went for Wood of Life composed by Michel Roudnitska, an intense woody aromatic jus whose accords promise to enhance memory and mind power, increase spiritual bond, give clarity and promote a sense of awareness and profound relaxation. Starting with refreshing hues of bergamot, mandarin, grapefruit, blue ginger, mint it reveals an exotic spicy heart surrounded by subtlety of rose, ylang ylang, petitgrain, cinnamon, cloves. A generous healing final invokes serenity over a sensual refined concoction of piripiri, palosanto, sandalwood, vetiver, vanilla, patchouli, leather, musk. Egg bottle is the real thing: Life. Meditative yet invigorating. 
An elevating scent.

©thebeautycove

7 commenti:

Selene ha detto...

foto stupende! sempre al top!

Anonimo ha detto...

😍

Anonimo ha detto...

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Anonimo ha detto...

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Anonimo ha detto...

belle le foto

Anonimo ha detto...

che bravi foto super

Anonimo ha detto...

bought this fragrance! supercool collection!