.

2018-05-07

IL PROFUMO: PASSIFLORA - AQUA ALLEGORIA di GUERLAIN



GUERLAIN
PASSIFLORA
AQUA ALLEGORIA
Collezione Eaux Fraîches
Eau de Toilette
Novità 2018



La collezione Aqua Allegoria è per Guerlain il racconto olfattivo a più capitoli di un amore indissolubile con la Natura. Fin dal 1999, data del debutto, la collezione Eaux Fraiches di Aqua Allegoria ha espresso la maestria compositiva attraverso una sfida olfattiva inedita, combinare la freschezza di una Eau de Cologne alla persistenza di un profumo. La Natura come musa, raccontata attraverso accordi semplici, limpidi, vegetali, restituiti all'olfatto nella loro preziosa essenza, utilizzando ingredienti rari ed esclusivi.
Elemento chiave delle composizioni Aqua Allegoria, il nobile bergamotto, nota essenziale della Guerlinade, l'accordo signature della Maison divenuto leggendario e presente in moltissime fragranze Guerlain, a partire dalle mitiche L'Heure Bleu, Shalimar, Vol de Nuit, del quale si favoleggia la composizione, mai resa nota, e che nasi esperti identificano nell'armonia odorosa di bergamotto, rosa bulgara, gelsomino, fiore d'arancio, iris, fava tonka, vaniglia
Eccellenza tutta italiana, il bergamotto si sviluppa in una zona vocata della Calabria, tra i monti dell'Aspromonte e il Mar Ionio, un vero patrimonio del territorio, il migliore in assoluto per le sue peculiarità olfattive, le sue sfumature fruttate fiorite verdi lo rendono unico al mondo. Essenza preziosa, viene largamente impiegata in profumeria per la sua capacità di incidere con energia e brio sugli aromi più leggeri, evidenziare quelli latenti e, di contro, attenuare e ottimizzare alcune nuance aromatiche troppo invadenti.

Passiflora è l'ultima novità, decima fragranza della collezione Aqua Allegoria, liberamente ispirata ad un rigoglioso giardino esotico, richiama la sensazione di evasione dalle consuetudini e invita ad abbandonarsi alla freschezza sensuale e liberatoria di una natura incontaminata. Il jus evoca un risveglio gioioso, l'energia mattutina liberata dalle note esperidate vivificanti di limone, mandarino e pompelmo, una brezza carezzevole che conduce i dolci sentori del frutto della passione, sfiorato da un solare incantevole soffio di ylang-ylang e immerso nel riverbero cristallino di uno specchio d'acqua in una baia segreta. Il paradiso all'improvviso... 

Creata da Thierry Wasser.

Disponibile nel formato Eau de Toilette vapo 125 ml. In profumerie selezionate.

Con Passiflora la collezione Aqua Allegoria è completata da altre nove fragranze:
Bergamote Calabria - esperidato agrumato con un bergamotto dominante.
Mandarine Basilic - esperidato aromatico con mandarino, basilico, te verde.
Pamplelune - esperidato fruttato con pompelmo, ribes nero, patchouli.
Pera Granita - esperidato fruttato con pera, agrumi, osmanto.
Herba Fresca - esperidato aromatico con note erbacee fresche, menta e te verde.
Rosa Rossa - esperidato floreale con rosa, litchi e ribes nero (esclusiva Sephora).
Limon Verde - esperidato agrumato con lime, accordo caipirinha e fava tonka (esclusiva Rinascente).
Nerolia Bianca - esperidato floreale con i tesori dell'arancio amaro, neroli e petitgrain (esclusiva Rinascente).
Teazzurra - esperidato floreale con gelsomino, te verde, yuzu (esclusiva Rinascente).


•••
Suddenly Paradise!
When fresh flower petals scent gives you wings!
Passiflora is the new and tenth Guerlain fragrance from Aqua Allegoria collection. A beautiful sparkling freshness blend of sun soaked passion fruit with brightness of bergamot and smoothness of ylangylang petals plunged in crystalline waters of a secret lagoon. 
For wanderers of wonders!

©thebeautycove


6 commenti:

Anonimo ha detto...

io uso pera granita troppo bella

eleonora ha detto...

tutta la coll è stupenda questa la prendo x la festa della mamma

Anonimo ha detto...

buonissime

Anonimo ha detto...

guerlian is always a great choice

Anonimo ha detto...

are you selling some fragrances?

Anonimo ha detto...

beautiful blog in my opinion