.

2018-05-19

IL PROFUMO: Collezione LE PARFUM EN LIBERTÉ di WIDE SOCIETY







WIDE SOCIETY
Le Parfum en Liberté
Collezione Fragranze 
Travel Kits
ACQUA TRAVELIS
UP IN THE AIR
SIGN OF TIMES
NUBES
SUITE #6
NIGHT TRAIN
Absolu de Parfum
Novità 2018 



Tra le proposte più interessanti presentate in anteprima all'ultima edizione di Esxence spicca per eccellenza e funzionalità la collezione fragranze del nuovo marchio francese Wide Society, creato da Luc Gabriel, già proprietario di The Different Company, con la complicità dei maestri profumieri Alexandra Monet ed Emilie Coppermann.
Un'intuizione semplice trasformata in un nuovo concept olfattivo che gli appassionati di viaggi e fragranze apprezzeranno in assoluto come soluzione definitiva al dilemma della scelta del profumo da mettere in valigia...

"Da folli innamorati dei profumi di qualità, spesso costretti a lunghe trasferte di lavoro e a brevi viaggi di piacere" - ci ha confidato Luc Gabriel - "insieme alle mie irrinunciabili partner di questa nuova avventura olfattiva, sognavamo di trovare profumi esclusivi in formati ibridi con un design elegante, che potessero adattarsi alle nostre esigenze nei vari spostamenti, senza per questo dover rinunciare alla qualità, punto fermo e imprescindibile nella selezione del jus. In più desideravamo qualcosa di estremamente personale che completasse sensualmente il viaggio e che esprimesse un'intimità consolidata con la fragranza, anche visivamente, come presenza negli ambienti della nostra quotidianità e, non meno importante, che fosse realizzata con un pack fatto di materiali naturali eco-rispettosi, robusti e maneggevoli. Con tali presupposti si è passati rapidamente dal concetto alla pratica con la creazione di Wide Society, marchio che riassume la filosofia del profumo in libertà, lussuoso onnipresente compagno d'avventure, impeccabile nella sua allure disimpegnata, fedele e indistruttibile". 

I devoti senza rimedio del profumo non saranno più costretti a struggersi nella scelta della fragranza da portarsi appresso, potranno contare sulle appassionanti sfumature olfattive di sei raffinatissime composizioni, in ogni momento, in ogni dove.

La collezione fragranze Wide Society è composta da sei creazioni in Absolu de Parfum

tre a firma Alexandra Monet:

• ACQUA TRAVELIS 
Superare brillantemente lo scompenso del jet-lag dopo ore e ore di viaggio concedendo ai sensi uno spazio aromatico zen in cui ritrovarsi, per riconnettersi con l'ambiente circostante. Il soffio rinfrescante e vivificante di un'infusione benefica con bergamotto, menta e verbena.

• UP IN THE AIR
Un viaggio in prima classe, ritrovare ambienti accoglienti ed esclusivi, rilassarsi nell'avvolgente abbraccio dei sentori cuoiati, un ballon con il rum preferito, le luci soffuse per assaporare in pienezza il piacere dei sensi confortati. Perfetto bilanciamento di note calde, fluide e speziate, accordo cuoio, rum, peperoncino, zafferano, betulla e vaniglia.

• NIGHT TRAIN
Il treno dei desideri, una storia d'amore dalla quale fuggire... o da rincorrere. Intensa, imprevedibile, un viaggio tra misteri e fantasie, la fragranza si fa pelle, la pelle si fa fragranza in un intrigante scambio osmotico che prelude ad un finale appassionante. La mai fuggevole armonica bellezza della rosa espressa in essenza e assoluta, il tocco indolico del gelsomino sambac reso penetrante dal patchouli e saturato dal fascino dei muschi, regalano alla fragranza la raffinatezza di un ardore olfattivo da sontuoso orientale.

... e tre siglati da Emilie Coppermann:

• SIGN OF TIMES
Il profumo come la coperta di Linus, viaggiare sì ma senza dimenticare e abbandonare le nostre abitudini, il desiderio intimo di sentirsi a casa anche in capo al mondo. Aromi familiari e confortanti, un mix di note che avalla una sensazione di intimità e confidenza. Salvia, pompelmo e la concretezza boisé di legno di cashmere e legno di cedro raccolti intorno al calore interiore di ambra, incenso e muschio.

• NUBES
Partire senza meta, liberi improvvisiamo, mille destinazioni ci aspettano. Il piacere del viaggio è il viaggio stesso, non importa l'elemento che attraverseremo, terra, acqua, aria, la nostra mente volteggerà tra le nuvole dell'imprevedibilità e della spensieratezza. Lo spirito guida è la libertà. La libertà non pesa e ti conduce in ogni luogo. Fragranza per vagabondi sognanti sulle note di bergamotto e radici di angelica, iris, violetta e ciclamino accompagnano il cammino in leggerezza bilanciati dalla saggezza odorosa di vetiver, mirra e muschio.

• SUITE #6
Le ore di viaggio sono alle spalle, la destinazione è conquistata, l'attimo è solenne e foriero di meraviglia, di pace, di abbandono a lunghi istanti di piacere. Un crogiuolo di sensazioni dal quale affiora la magia del nuovo, il bisogno di scoprire e comprendere, non prima però di aver fatto completamente propria questa spettacolare suite vista mondo. Comfort all inclusive con pera nashi e foglie di nocciolo, la gentilezza di gelsomino ed eliotropio, l'accogliente perfezione di legno di sandalo, vaniglia e benzoino.

Le fragranze sono presentate in concentrazione Absolu de Parfum in un pack eco-friendly assolutamente accattivante realizzato con materiali cento per cento riciclati e riciclabili. Flaconi in alluminio con finitura laccata opaca blu notte ricaricabili e confezioni in cartone eco-sostenibile declinati nei formati ideali per ogni esigenza di viaggio e trasporto:

L'Escapade - deliziosa mini trousse in puro cotone con 3 fragranze a scelta nel flacone spray 10 ml ricaricabile. Ideale per spostamenti e viaggi brevi, da tenere in borsa, in auto, in ufficio, lo scent-kit sopravvivenza base per il retouche profumato on the go.

Le Weekender - cofanetto trousse in puro cotone completo di sei fragranze nel flacone spray 10 ml ricaricabile con piccolo imbuto e pochette in lino. Perfetto per il weekend, la settimana bianca, il tour d'arte, il viaggio per la remise en forme o la fuga romantica, una fragranza per ogni occasione e mood.

Le Backpacker - per chi desidera rimanere fedele ad una sola fragranza per tutta la durata del viaggio, validissimo il formato da 100 ml, presentato nel pack completo di vaporizzatore, imbuto e pochette in lino. Ideale come fonte per il refill dei flaconi 10 ml.

Nelle profumerie concessionarie esclusive. Altre infos sul sito widesociety.com


•••

Le parfum en liberté!
That’s so me!
Love at the very first sight for the entire perfume concept developed by Luc Gabriel for new french brand Wide Society in collaboration with perfumers Alexandra Monet and Emilie Coppermann.
Definitely found the perfect worldwide wandering adventures companion!
This luxury scent collection of six absolu de parfum is treasured in 3 different convenient eco-friendly design cases to match all scent needs and moods while traveling for just a weekend or longer periods. Perfume lovers finally get the most practical comfy refined solutions when it comes to pick and pack their beloved scents!

©thebeautycove



15 commenti:

Anonimo ha detto...

What's up, just wanted to mention, I liked this
article. It was helpful. Keep on posting!

Anonimo ha detto...

Tremendous things here. I am very happy to look your article.
Thank you so much and I'm taking a look forward to contact you.
Will you please drop me a mail?

bcteam ha detto...

our mail address in the side bar! thanks.

Anonimo ha detto...

bella idea molto carini i flaconcini

Anonimo ha detto...

dove li vendono a Milano? grazie

Anonimo ha detto...

punti vendita da richiedere sul sito. link a fondo articolo. grazie

Anonimo ha detto...

interesanti i profumi saranno sicuramente ottimi visto il collegamento con tdc

bcteam ha detto...

composizioni davvero rimarchevoli con ottimo rapporto qualità/prezzo

Anonimo ha detto...

so beautiful! love the pack color

Anonimo ha detto...

sounds cool.

Anonimo ha detto...

una macchina da guerra sto blog... fragranze toooppp

Anonimo ha detto...

Great аrticle! We are linking to this particularly great post on oᥙr website.
Keep up the greɑt writing.

Anonimo ha detto...

Spot on with this write-up, I actually believe that this amazing
site needs much more attention. I'll probably be back again to read more, thanks for the info!

Anonimo ha detto...

My brother recommended I would possibly like this blog.
He was once totally right. This post actually made my day.
You can not consider just how so much time I had spent for this
information! Thank you!

Anonimo ha detto...

Aw, this was a very good post. Spending some
time and actual effort to produce a very good article… but what can I say… I
hesitate a lot and don't seem to get nearly anything done.