.

2018-03-17

IL PROFUMO: SAUVAGE - EAU DE PARFUM di DIOR


DIOR
SAUVAGE
Eau de Parfum
Novità 2018



L'ora magica. Un momento sospeso nel blu assoluto. Accenti odorosi che svelano antiche leggende, nuovi orizzonti selvaggi da contemplare.
Per il nuovo Sauvage Eau de Parfum François Demachy, profumiere creatore Dior, trae ispirazione dai misteriosi riflessi del crepuscolo, l'ora nella quale tutto pare tacere all'improvviso e la natura in metamorfosi invita a liberare gli istinti più selvaggi.

La nuova composizione mantiene viva la potente freschezza di Sauvage rinnovandosi attraverso facette più sensuali e misteriose. L'incipit restituisce la vivacità splendente del bergamotto di Calabria irrorato dai superbi accenti speziati di pepe di Sichuan, pepe rosa, anice stellato, noce moscata. L'affascinante prestanza dell'Ambroxan impone la sua eleganza ambrata, domina nel cuore accostandosi al tratto resinoso vegetale del cisto labdano, per esalare un lieve sentore cuoiato-animalico. Sontuosa e inedita irrompe l'assoluta di vaniglia di Papua, irresistibilmente attraente nella sua sfumatura fumé assai maschia. Una vaniglia eccezionale, colta ancora verde, immersa in acqua bollente e trattata con estrazione in CO2 senza solventi, per catturare la forza variegata dei suoi aromi, rispettando l'ambiente. Nel finale è il vetiver a saturare la composizione enfatizzando gli accenti orientali della vaniglia, nel segno di una sensualità esotica emblematica.

Volevo conservare il carattere di Sauvage e il suo temperamento molto affermato e virile, preservando la forza della sua scia e la sua fedeltà. Non volevo che questo profumo "urlasse"... l'ho quindi ricreato passo dopo passo, ripensando agli equilibri che lo compongono. Più che rafforzarlo ho voluto "aprirlo", donandogli maggiore profondità e nuove sfumature. François Demachy

Sauvage Eau de Parfum è disponibile nel formato 60 e 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e su dior.com

Scopri la prima versione Sauvage Eau de Toilette qui

©thebeautycove

9 commenti:

Anonimo ha detto...

This is a topic which is near to my heart...

Best wishes! Where are your contact details though?

Anonimo ha detto...

Generally I don't read post on blogs, but I would like to say that this write-up very forced me to take a
look at and do it! Your writing taste has been amazed me.

Thank you, quite nice post.

Anonimo ha detto...

I like it when people come together and share ideas.
Great website, keep it up!

monliu ha detto...

great article exactly what I was looking for! love dior sauvage!

Anonimo ha detto...

è molto diverso dal primo? vorrei provarlo

bcteam ha detto...

devi provarlo poi mi dirai tu. la vaniglia fa la differenza

Anonimo ha detto...

love the depp campaign the blue suits him!

Anonimo ha detto...

Spot on with tһis wгite-up, I actually think thiѕ site needs faar morе attention. I'll probably Ƅe returning tо reaԁ more, thanks
for the info!

Anonimo ha detto...

Excellent post! Ꮤe are linking to this great cоntent oon our website.
Kеep up tһe good writing.