.

2017-11-24

IL PROFUMO: TIFFANY di TIFFANY & CO.


TIFFANY&CO.
TIFFANY
Eau de Parfum
Novità 2017

Quando la tua giornata vira nella direzione perfetta.
E il tiffany blue è la tua sola e unica opzione.
Che altro chiedere? Per catturare l'essenza del momento...

in ascolto della nuova fragranza Tiffany by Tiffany & Co. un iris unico, luminosissimo, magistralmente interpretato dal Daniela Andrier, sfaccettato come la più abbagliante delle pietre preziose.

- Riuscire a stabilire un legame tra un marchio e un profumo è qualcosa che attiene alla magia e alla poesia. Desideravo creare una fragranza che contenesse una luce raggiante, avesse le sfaccettature di una pietra preziosa da indossare e abbracciasse i valori del marchio: amore, eleganza, creatività e modernità. La composizione è attraversata da un accordo muschiato floreale scintillante, una rivisitazione contemporanea di ingredienti che fanno parte della tradizione profumiera più esclusiva. Il processo di creazione è stato molto intuitivo, la prima nota scelta, l'iris, essenza tra le più pregiate, si presta ad una lavorazione che consente molteplici facette, proprio come una gemma. È una versione unica dell'iris, sviluppata in esclusiva per Tiffany, nella quale sono stati rimossi alcuni elementi tonali per enfatizzare il suo lato più puramente luminoso e sensuale. Ho abbinato poi nuove sfumature muschiate e raffinati accenti floreali per esaltare la personalità della composizione in modo inedito rispetto alle essenze tradizionali. Questi componenti esclusivi trattati in maniera artigianale racchiudono il senso della fragranza, l'unione sorprendente tra tradizione e modernità. Una creazione senza tempo, che non assomiglia a nulla di ciò che olfattivamente è stato sino ad ora. - 
Daniela Andrier, profumiere creatore.

La fragranza è presentata nel formato Eau de Parfum 30, 50, 75 ml. Nelle boutique Tiffany&Co. e nelle profumerie concessionarie esclusive.


•••
When your day turns differently.
And turquoise become your one and only option. 
That’s all I need. To capture the essence.
Daniela Andrier, perfumer, about her creation, the new Tiffany fragrance by Tiffany&Co.
- To establish the bond between a brand and a perfume is magical and poetic. What I had in mind working on this fragrance was to make something that has a radiant light to it, like a beautiful stone you wear. I wanted to embrace the values of the brand: love, elegance, creativity and modernity. The scent is a sparkling floral musk, a contemporary take on highly precious ingredients of traditional haute perfumery. Process of creation is very intuitive. I realize that my first choice, iris, was both the most expensive ingredient and almost faceted like a gemstone. It’s a unique version of iris, developed exclusively for Tiffany, we strip away certain elements, keeping only its pure bright sensual side. I combined this with other new and refined musk and floral notes which were crafted to bring out a very different personality from the traditional essences. The use of exclusive materials combined in an artisanal way is a stunning mix of tradition and modernity. We create something timeless that smells unlike anything that’s come before -

©thebeautycove

Un pack raffinato con il flacone in vetro trasparente che evoca il taglio del diamante utilizzato per gli anelli Tiffany Lucida, nessuna scritta interrompe la trasparenza, solo il collarino turchese riporta il nome e la confezione esterna è inevitabilmente l'iconica blue box Tiffany.


13 commenti:

99mosse ha detto...

mi sono comprata il 30 ml subito adesso x natale il grande. tu quale hai?

bcteam ha detto...

nella foto il 75 ml.

Anonimo ha detto...

adoro mi è piaciuto tantissimo anche la bottiglia e poi non si vede la cannuccia interna

bcteam ha detto...

c'è ma è talmente sottile e trasparente che non si nota.

Anonimo ha detto...

raffinato e non stanca

Anonimo ha detto...

wooow thanks admin for this great site|

Anonimo ha detto...

Hi to every single one, it's genuinely a fastidious for me to
go to see this website, it includes precious Information.

Anonimo ha detto...

bellissimo regalo x me!

Anonimo ha detto...

this is a marvelous post

bcteam ha detto...

brava, ben fatto!

bcteam ha detto...

thanks a million!

Anonimo ha detto...

wonderful blog! admire your great job! keep on posting!

bcteam ha detto...

appreciate, tks!