.

2017-11-20

FRÉDÉRIC MALLE Editions de Parfums e LAGUNA B • Collezione CANDELE ARTISTICHE PROFUMATE •




FRÉDÉRIC MALLE
EDITIONS DE PARFUMS
con
LAGUNA B
Collezione Candele Artistiche Profumate
Edizione Limitata
Natale 2017


L'antica arte della lavorazione del vetro di Murano. La passione per un'eccellenza italiana, un savoir faire il cui fascino non è mai stato intaccato dal tempo. Marie Brandolini, ha saputo mantenere orgogliosamente vivo questo amore per Venezia e per l'arte, fondando agli inizi degli anni '90 la sua azienda Laguna B e legandola alla tradizione dei "goti" i bicchieri che rappresentano la più pura creatività artigianale e sono l'anima artistica della laguna. Un'esplosione di colori e decori suggestivi scaturiti dall'immaginazione del maestro vetraio e fissati nel cuore del vetro attraverso un gesto esclusivo ed inimitabile. Pezzi unici di antica devozione che ancora oggi, grazie alla direzione artistica di Marcantonio, figlio di Marie, sanno trasmettere i valori di una bellezza che non muta, il rispetto per i luoghi e l'energia delle tradizioni, da conservare e difendere come bene supremo della propria cultura e delle proprie origini.
Frédéric Malle ha voluto celebrare questo universo d'arte attraverso una collaborazione esclusiva con Laguna B per la creazione di una collezione di cinque candele artistiche profumate in edizione limitata dedicata alle festività 2017. Le cere odorose sono contenute nei preziosi bicchieri in vetro soffiato a mano, pezzi unici irripetibili, siglati sul fondo e presentati in una palette cromatica di cinque tonalità.

Queste le fragranze selezionate per la collezione e destinate ad un'esperienza di profumazione degli ambienti assolutamente ricercata:

1ere Mai 
Nel primo giorno di Maggio è tradizione in Francia che gli innamorati si scambino un bouquet di mughetti. La delicatezza di questo fiore, che emana sentori verdi trasparenti in equilibrio odoroso tra rosa e gelsomino, è l'annuncio più tenero e gentile della primavera e di un rinnovato desiderio d'amorosa condivisione. Carezzevole e sottile nella sua candida eleganza. Creata da Dominique Ropion.

Saint des Saints
Un'atmosfera raccolta e misteriosa, l'attraversamento di una navata tra sentori di legni preziosi, incenso e patchouli, i fumi avvolgenti di un luogo sacro e lontano, dove i suoni giungono ovattati e si propagano lentamente nel silenzio mistico della meditazione. Profonda e introspettiva. Creata da Dominique Ropion.

Café Society
Alta società. Il passo solenne, una lunga pelliccia scivola nell'ingresso di un palazzo parigino della rive gauche. Un uomo si accosta togliendo delicatamente la cappa dalle spalle di lei mentre un cameriere le serve una coppa di champagne. Seguendo istintivamente la musica, la diva attraversa le stanze e raggiunge la libreria dove amici e amanti l'attendono, discorrendo nella penombra, su grandi divani di velluto. Ambra, patchouli, un soffio di lavanda per riscaldare il party festivo con gli amici più cari e riempirlo di solide promesse per il tempo che verrà. Creata da Carlos Benaím.

Jurassic Flower
L'albero della magnolia è millenario. Ogni anno, sin dall'epoca jurassica i suoi fiori, dagli enormi petali bianchi, sbocciano punteggiando di luce e aromi l'azzurra ampiezza del cielo. Come nessun altro fiore la magnolia trasuda opulenza con sentori freschi citrini dalla delicata sfumatura fruttata di pesca e albicocca. E' il modo più affascinante che la natura offre per introdurre l'estate. Floreale per tutte le stagioni. Creata da Carlos Benaím.

Russian Nights
Una notte al Café Pushkin, gli aromi penetranti e gustativi di dolci speziati e tè nero servito nei samovar d'argento. Il paesaggio innevato fuori e i profumi canditi delle feste che aleggiano nelle strade. La maestosa presenza della cattedrale di San Basilio ed il suono struggente della canzone di una babushka che si perde nel vento. Basta l'accordo noce moscata, cannella, iris, legno di sandalo, ad evocare le gelide serate di festa al nord. Creata da Sophia Grojsman.

Le candele profumate sono realizzate completamente a mano con cere vegetali di qualità superiore ed una formulazione maison di oli essenziali che permette la diffusione della fragranza al massimo del potenziale olfattivo per tutta la durata della combustione (60 ore circa). Le candele sono presentate nel formato 220 gr con singolo stoppino in fibra naturale. I contenitori in vetro, creati con la tecnica artigianale della soffiatura a mano, sono pezzi unici a tiratura limitata firmati sul fondo. 

La collezione di cinque candele artistiche profumate Laguna B per Frédéric Malle è disponibile in Italia esclusivamente nelle Boutique Frédéric Malle di Milano e Roma.

©thebeautycove



•••

When your home tells you to be prepared for the best time of the year! 
Never ever without scented candles by my side. This is the atmo I wanna live in when joy is a merry-go-round! Profound love to the new exclusive artistic candles collection in limited edition created by Frédéric Malle in collaboration with Laguna B. The ancient art of handmade Murano blowing glass revives in five outstanding vessels, unique inimitable pieces of art and tradition. Five selected fragrances for an exclusive interiors scent experience. Available for Xmas17 only at Frédéric Malle boutique in Rome and Milano.
Conquistata dalla delicatezza aromatica di 1er Mai by Dominique Ropion e dalla sfumatura primaria del giallo.




















16 commenti:

Maby ha detto...

😍 bellissimi i loro bicchieri! stupendo articolo

Anonimo ha detto...

gorgeous pieces great description of the products

MM ha detto...

Portrait of a Lady tutta la vita c'è la candela?

bcteam ha detto...

non mi risulta ci sia la candela di questa fragranza.

be.re.ve ha detto...

bellissimi! da veneziana so quanto cuore c'è in questi oggetti

bcteam ha detto...

eh sì!

Anonimo ha detto...

che classe! non poteva scegliere vaso migliore w murano

Anonimo ha detto...

prezzo?

bcteam ha detto...

per scelta editoriale non pubblichiamo i prezzi dei prodotti, sono visibili sui siti ecommerce. grazie.

carlotta Hue ha detto...

la bianca che fragranza è? grazie bellissime informazioni sempre

bcteam ha detto...

il colore del contenitore può variare per ogni fragranza, è possibile richiedere un abbinamento personalizzato comunque.

JV ha detto...

your pictures are amazing! You really have talent and i recognized that you put a lot of passion and love into your site.

bcteam ha detto...

Oh yes! Thanks! Appreciate a lot.

Anonimo ha detto...

belle allegre chissa i profumi

bcteam ha detto...

bellissimi non facile fare una scelta!

a.monte ha detto...

stupende queste candele viste ieri nel negozio!