.

2017-09-15

IL PROFUMO: MISS DIOR Eau de Parfum di DIOR



DIOR
MISS DIOR
Eau de Parfum
Novità 2017



«Fatemi una fragranza che profumi d’amore.» 
Christian Dior, 1947.


Nel 1947 Christian Dior con Miss Dior inventa il profumo couture, creato per affiancare il debutto della sua prima collezione con il lancio della rivoluzionaria silhouette New Look. Un floreale immaginifico, opulento, audace, intensamente sensuale che sorprende e ammalia con il suo sillage avvolgente e autenticamente femminile.
Nel 2017 spetta a François Demachy la rivisitazione olfattiva dell'Eau de Parfum Miss Dior, accompagnando la mitica silhouette in un percorso evolutivo nel quale si fa largo una accresciuta consapevolezza, la figura di una donna autentica, che sa esibire eleganza, fascino e temperamento. Miss Dior muta delicatamente senza smarrire la sua identità, attualizzata ma sempre riconoscibile e fiera del suo passato, oggi si lascia omaggiare da splendidi riflessi odorosi, saturi di brio e sensualità.

«Creare una fragranza che profuma d’amore è una nuova sfida. È necessario che la sua composizione stuzzichi e intrighi, che sia un po’ selvaggia e tuttavia accessibile. L’ho quindi cesellata nella sua floralità, sottolineando la forza delle Rose, in modo da renderla carnale e suggestiva. L’ho anche vestita con note molto vivaci e impetuose, perché sia immediatamente espressiva e attraente. Per finire, l’ho spogliata di ogni nota terrosa o scura. Volevo che balenasse come un colpo di fulmine. Una dichiarazione d’amore all’amore!» 
François Demachy, Parfumeur-Createur Dior, 2017. 

Una fragranza che profuma d'amore. Emblema di una femminilità dall'anima couture, epitome di un'eleganza contemporanea, risoluta e individuale, espressione di una bellezza che ammalia con impeto e naturalezza. Nella nuova composizione brilla una rosa selvaggia, modellata nelle sue seducenti sfumature olfattive come un abito couture su misura. Demachy abbonda in passione ed energia plasmando le sue rose, damascena, turca e centifolia in un merletto odoroso sapiente ed incisivo, un volteggio sensuale, pungente e mielato, così avvolgente e carnale da risultare sfrontato. Ne esalta l'ampiezza espressiva con le succulente note agrumate di arancia, mandarino e bergamotto di Calabria e accende la passione, sconvolgendo le regole dell'attrazione, con il tocco malizioso e raffinato del legno di rosa della Guyana e del pepe rosa. Tentatrice per diletto. 

Affidato ancora alla splendida Natalie Portman il compito di incarnare la nuova Miss Dior. Magica nell'inedita campagna adv diretta da Emmanuel Cossu.

Creata da François Demachy.

Disponibile nel formato Eau de Parfum 30, 50, 100, 150 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive.

©thebeautycove








La Maison Dior promuove l'iniziativa virale benefica #diorlovechain e richiede la partecipazione di tutti, attraverso la rete, a questa catena d'amore che porterà ad una raccolta fondi a favore dell'associazione We sostenuta da Natalie Portman e Christian Dior Parfums.
Aderire all'iniziativa è semplice, per ogni post (foto o video) condiviso sui social rispondendo alla domanda "and you what would you do for love?" utilizzando gli hashtag #diorlovechain #missdiorforlove e taggando @diorparfums, Dior Parfums devolverà un dollaro all'organizzazione.
La condivisione incrementa la raccolta fondi, quindi, tante più persone saranno coinvolte nel post con la stessa domanda, più sostegno sarò garantito all'iniziativa benefica. 

5 commenti:

andrea damiana ha detto...

domani lo provo... sento che mi piacerà

bcteam ha detto...

ritorna a dirci com'è andato l'assaggio ;-)

Anonimo ha detto...

mi è piaciuta l'operazione anche benefica ma questi profumi sono tutti uguali ormai. da sephora ti dicono questo è un profumo per millenials, davvero è ora di cambiare storia e che qualcuno spieghi che non è una questione d'età ma di gusto personale.

bcteam ha detto...

seguire il proprio naso e le proprie emozioni. tutti possono dire di tutto e di più.
noi decidiamo.

Anonimo ha detto...

il mio profumo del cuore