.

2017-08-17

IL PROFUMO: LE SEPTIEME PARFUM di COOLIFE NYC







COOLIFE NYC
LE SEPTIEME PARFUM
The Seven Collection
Eau de Parfum
Novità 2017





C'è un tempo per tutto. C'è il tempo di nuove fragranze. Un tempo per aprirsi alla bellezza autentica che non parla di materia ma di profondità dello spirito. C'è un tempo per ascoltarsi e connettersi ad un universo intimo e misterioso che chiede di essere esplorato e riportato in superficie a ristabilire le reali priorità. C'è il tempo della serenità e della consapevolezza, dell'accettazione dei propri limiti, della speranza che si rinnova e della forza prepotente della sensibilità, porta d'ingresso della condivisione e delle relazioni tra individui. C'è un tempo per agire e uno per meditare, un tempo per conoscere, fortificarsi, impegnarsi, abbracciare, sorprendersi. C'è il tempo della forza e della dolcezza, del superfluo e dell'essenziale, dell'energia da spendere e stivare, del partire e del tornare, delle ali e delle radici. C'è un tempo solo nostro, grumo di bellezza da custodire gelosamente. E un tempo per invocare il cambiamento.

Pauline Rochas fonda il brand Coolife nel 2013 con l'intento di introdurre un inedito approccio olistico alla profumeria d'autore. L'obiettivo primario è quello di proporre la fragranza come stile di vita, strumento che favorisca la percezione armonica del Sé completo e aiuti a procedere nel tumultuoso mestiere di vivere con una rinnovata carica di fiducia ed energia.  La fragranza non espleta la funzione di semplice ornamento ma si spinge oltre la dimora cutanea, a liberare e amplificare la vitalità dei sette Chakra. 
La visione concettuale di Coolife si rifà ai leggendari usi sciamanici e alle tradizioni tantriche dell'utilizzo di erbe aromatiche ed oli essenziali mentre l'ispirazione è originata dai sette Chakra dell'antica saggezza ayurvedica, centri energetici attraverso i quali scorre la nostra forza vitale.
Nel 2014, grazie alla collaborazione con Carole Beaupré, prende vita la prima fragranza del marchio, Le Premier Parfum, che segna la genesi della collezione The Seven Collection.
Pauline Rochas, grande appassionata di profumi, sospinta dal retaggio familiare (nipote dei fondatori della Maison Rochas ndr) e fortemente consapevole della forza persuasiva della fragranza come strumento di espressione artistica, coinvolge nel percorso creativo alcuni tra i nasi più acclamati del panorama internazionale come Patricia ChouxYann Vasnier e Luca Maffei e si affida al geniale art director Marc Atlan per lo sviluppo del packaging. Sull'onda del successo della prima composizione, le fragranze si susseguono in un crescendo di scoperte e sperimentazioni, tra essenze preziose esclusive e accordi inediti che restituiscono un messaggio di armonia e completezza.


Il Chakra della Corona è il punto d’ingresso delle energie cosmiche, forze vitali che alimentano il sistema energetico e nutrono corpo, mente e spirito. 
Il settimo Chakra connette il corpo e i suoi ritmi vitali alle frequenze dell’universo e permette l’unione con il "Tutto" cosmico per una profonda comprensione dei concetti immateriali e spirituali. 
Aprire e riequilibrare questo Chakra significa riuscire ad accettare, percepire e gestire il costante flusso di energia che circola intorno alla nostra persona. Una spinta a sviluppare consapevolezza ed elevare il Sé fino a porlo in collegamento con il divino. E’ il centro della spiritualità e della fede, una spiritualità che trascende la religione, uno stato dell’Essere che supera il mondo fisico e crea nella persona un senso d’interezza, di pace, fiducia e consente di cogliere lo scopo della propria esistenza. Un flusso che dona ispirazione, coscienza, sicurezza in sé, benessere interiore.

Le Septième Parfum  incarna il Chakra della Corona, collocato sulla sommità del capo e chiamato a connettere la persona all'universo e alla dimensione divina. La fragranza è progettata per aprirsi ed evolvere come nello sviluppo a strati dei mille petali di loto Sahasrara, attraverso l'unione spirituale e fisica all'universo sacro che sottende la nostra esistenza.
Un sottile chypre boisé che evoca la pienezza di una natura inalterata, fluida e priva di asperità, nel suo alone sensuale racchiude riflessi speziati contaminati da sentori erbacei caldi, maturi, che anticipano un fondo avvolto da copiose volute di incenso e preziosi legni. Come in un intarsio odoroso di delicatezza estrema il jus si offre nella dilatata freschezza balsamica esperidata di bergamotto, mandarino, bacche di ginepro e svela un soave cedevole gelsomino che ammicca tra effluvi di spezie, frankincenso e oud. Un massaggio circolare cui abbandonarsi placidamente, tra poderose e tranquillizzanti note di patchouli bianco, ambra, legno di cedro, legno di sandalo, vetiver, muschio, completato dalla magnetica vivificante tenacia dell'accordo cashmeran. Un contatto epidermico flautato, accogliente, che innalza e amplifica un sillage purificante e pacifico a blandire i sensi nella rivelazione della nostra essenza, oltre il buio, verso la luce. Om.

Creata da Luca Maffei.

Disponibile nel formato Eau de Parfum 50 ml.

Fanno inoltre parte della The Seven Collection COOLIFELE PREMIER PARFUM (Chakra Sacrale), LE DEUXIEME PARFUM (Chakra del Cuore), LE TROISIEME PARFUM (Chakra del Plesso Solare), LE QUATRIEME PARFUM (Chakra della Radice), LE CINQUIEME PARFUM (Chakra della Gola), LE SIXIEME PARFUM (Chakra del Terzo Occhio).
Per informazioni e punti vendita consultare il loro sito

©thebeautycove













9 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfect piece of work you have done, this web site is really cool with superb information.

Anonimo ha detto...

Keep on working, great job!

Anonimo ha detto...

Hi there, every time i used to check website posts here early in the morning,
because i enjoy to gain knowledge of more and more.

yogy ha detto...

interessantissimo! grazie di aver parlato di questi profumi

Anonimo ha detto...

ma in italia dove?????

bcteam ha detto...

consultare il loro sito per i p.v. link a fondo articolo

Anonimo ha detto...

e belli!! sentiti a exence a me sono piaciuti molto il primo e il sesto.

bcteam ha detto...

tutte e sette le fragranze meritano a mio avviso.

Anonimo ha detto...

Merely wanna state that this is extremely helpful, Thanks for
takoing your time to write this.